1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Truemetallari: siete più trans dei metallica o dei megadeth?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Ricky[[Hate Me!]], 7 Febbraio 2009.

?

chi preferite?

  1. Preferisco i METALLICA

    47,4%
  2. Preferisco i MEGADETH

    39,9%
  3. Non posso decidere: mi piaciono troppo tutti e 2

    12,7%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    23 Febbraio 2009

    ... sì, ma questo non è che giustifichi i Metallica eh. In live i Megadeth potranno essere un pò più freddi, ma che in quanto a esecuzione ci sia un abisso tra i due gruppi mi pare palese e i 'tallica hanno ben poche scusanti al riguardo.
     
    #91
  2. Ricky[[Hate Me!]]

    Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Febbraio 2009

    ma ragazzi avete visto quei due video che ho postato nella pagina precedente=!!!, la differenza è gigantesca=!!!! mustaine vale ben di più di tutti i metallica (ora non mi linciate e solo un mio parere), (tranne trujillo che fa un ottimo lavoro)
     
    #92
  3. 'Emanuele

    'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Febbraio 2009

    Beh in questi anni i Metallica hanno avuto una regressione incredibile nei live, dovuta soprattutto ad una lunga mancanza dalle scene e probabilmente al fatto che non si allenano più, poi vabbè hanno avuto problemi personali etc. quindi sicuramente adesso sono qualche spanna sotto i 'deth sotto questo punto di vista. Ma io sono dell'idea ch se conforntiamo i migliori periodi delle 2 band, anche nelle esibizioni dal vivo, i Metallica sono nettamente, nettamente, nettamente superiori.
     
    #93
  4. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    23 Febbraio 2009



    YouTube - Metallica - Ride the Lightning (Pinkpop 2008) Watch in HD
    Tutti a casa e pedalare....
     
    #94
  5. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    24 Febbraio 2009

    Krokgard quello che volevo dire è che i 'Deth hanno cambiato lineup millecentocinquantamila volta durante la loro/sua carriera.
    Tolto Mustaine (ci mancava solo quello :hihi:) tutti gli altri membri sono entrati da qualche anno a questa parte a far parte della band.
    I Metallica invece, tolto UN componente sono ancora gli stessi dai primissimi anni ottanta.
    E poi, scusate, ma proprio non riesco a entrare nel ragionamento: anche se Hetfield avesse cacciato Lars e Kirk tempo fa e fosse andato avanti scegliendosi sempre il meglio che offre la scena, a quest'ora i "Metallica" sarebbero ultra-tecnici e preparati nei live ;)

    Mustaine+tre artisti tecnicissimi e da poco nella band è per forza di cose superiore a tre vecchietti+un nuovo componente.

    Questo per quanto riguarda, SOLO per quanto riguarda il "confronto live" tra Megadeth e Metallica. Lo dico perchè, d'altro canto, son d'accordissimo nel dire che i stessi Metallica ANNICHILISCONO COMPLETAMENTE in sede live, di fronte, per dire, agli Slayer, che pur sono Quattro vecchietti.

    Sono il primo a riconoscere le mancanze dei Metallica. Kirk e Lars sono diventati imbranati, il tutto a volte risulta impreciso, rendono troppo 'easy' canzoni tiratissime ottantiane e tutto il resto....ma sul confronto MegadethVsMetallica in sede live secondo me "vincono" Hetfield e soci, più che altro perchè se si usa la "formula Mustaine" allora anche io, Franco il ricottaro e Antonio il macellaio, potremmo offrire ottimi live Heavy Metal, imo.
     
    #95
  6. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    24 Febbraio 2009

    Sarei d' accordo con te se il discorso fosse "poveri Metallica, non è colpa loro se in live sono mancanti, è che son vecchi; Mustaine invece fa il furbo e ogni 3 anni recluta nuove leve", ma inanzitutto i Metallica son scarsi per proprie mancanze, in secondo luogo non so fino a che punto Dave si basi sulla bravura musicale per i cambi di line up... ma se anche così fosse non mi sento di criticarlo, visto che licenzia membri nel gruppo da relativamente poco, non membri storici (per quanto riguarda i licenziamenti importanti son sicuro, o almeno così sembra, che il fattore bravura centri poco o niente).
    Discorso diverso per la line-up attuale: dopo tutti quei discorsi sull' amicizia e sull' alchimia tra musicisti resterei delusissimo se Dave domani, per esempio, licenziasse Broderick.

    Anche perchè, concludendo, Mustaine è un vecchietto quanto e più dei Metallica, ma è messo meglio di loro. Perchè?
     
    #96
  7. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    25 Febbraio 2009

    Sicuramente per licenziare i membri delle varie lineup non si basa SOLO sul fattore tecnico, ma per "reclutarli" si, eccome.

    Che i Metallica hanno mancanze di loro l'ho detto anch'io, ma, riguardo a questa frase, torniamo sempre al solito discorso: non si può dire che Mustaine è messo meglio dei Metallica, bensì che i Megadeth son messi meglio dei Metallica, e dato che i Metallica, a differenza dei 'Deth, son formati da tre mebri storici, ecco fatto :)
     
    #97
  8. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    25 Febbraio 2009

    No beh dai, ok Trujillo che è un grande, ok James che strumentalmente è ancora in gran forma (in quanto a voce è più altalenante), ma Lars e Kirk si stanno dimenticando come fare il proprio lavoro mentre Mustaine è impeccabile.
     
    #98
  9. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    25 Febbraio 2009

    E su questo siamo più che d'accordo :)

    E quello che dico io è: pensa se James avesse mandato tutti a casa e avesse continuato la sua carriera da one man band, quest'oggi i "Metallica" (o meglio Hetfield+tre turnisti) sarebbero peggio dei Megadeth (ovvero Dave+tre turnisti)?
     
    #99
  10. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    25 Febbraio 2009

    Ovviamente sì :sadic: /fanboy
    Probabilmente no :)
     
  11. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    26 Febbraio 2009

    Nessuno dei due gruppi °_°
     
  12. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Febbraio 2009

    ovviamente ho scelto: "non posso decidere...mi piacciono tutti e 2"

    anche se vado a periodi...ad esempio,se ci penso bene,non ascolto un cd intero di james e soci da un mesetto

    mentre ascolto almeno un album al giorno dei deth'...o quasi(in questo periodo so far-rust-so far-rust)

    e tra un mese chessò mi piglierà la coppia ride-justice...bò:P
     
  13. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Febbraio 2009

    Per me sono gruppi secondari...il Thrash è Tedesco
     
  14. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    26 Febbraio 2009

    ma sto sondaggio? non avete proprio di meglio da fare eh?:hihi: i metallica fino al 91 erano bestie allucinanti nei live, ma è passato troppo tempo per fare gli amarcord sul passato ogni volta. oggi si salvano solo con il carisma, di james in particolare. i megadeth sono enormemente superiori come esecuzione tecnica, live non sbagliano niente. poi dipende che concezione ha uno di live. io guardo alla musica principalmente, e poi alle stronzate varie, tipo le smorfie di lars o gli yeah di james per capirci. i metallica sono più showmen dei megadeth, questo è sicuro, ma musicalmente i megadeth sono impeccabili. ripeto..dipende cosa uno si aspetta da un live. in studio preferisco i 'deth ultimamente, anche se hanno fatto come i tallica i loro dischi mediocri, però almeno hanno mantenuto il loro trademark. i metallica io per vari motivi, li vedo talmente distanti da quello che erano che non riesco più ad ascoltarli, a parte qualche pezzo qua e là.
     
    #104
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2009
  15. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    26 Febbraio 2009

    Mi ero promesso di non intervenire più in questo topic ridicolo, ma questa mi ha fatto proprio crepare dalle risate. Scusa
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina