1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Voivod

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Lazlow, 27 Giugno 2005.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

13 Gennaio 2009

commerciali???Hai ragione, affermare che sono commerciali è errato anche perchè i voivod rappresentano tutto ciò che un gruppo smaccatamente commerciale non ha...sono ermetici, per capire a fondo un disco dei voivod ci vogliono ripetuti ascolti. Quando presi per l'appunto "Nothingface" fui vicino al darlo via perchè non lo capivo, era difficile, pieno di influenze, molto dissonante, troppe parti che prima rallentavano poi restavano sospese e infine via ripartivano.
    L'unico che ho assimilato con una certa velocità è stato Katorz perchè è decisamente più lineare, nonostante l'attitudine "sperimentale" non gli manchi affatto. Secondo me difetta un pochino in disomogeneità, mi spiego: i Voivod sono l'unico gruppo che nella sua disomogeneità riesce ad essere concreto e questa caratterista a Katorz un po' manca, essendo molto più lineare e un po' tanto punkeggiante (Mr. Clean, Red My Mind ecc...). Poi certo qualche traccia che si ricollega al passato c'è anche in questo disco, ma è tutto più semplice. O sia ben chiaro, resta comunque un album bellissimo, a mio parere, che ascolto sempre con molto piacere.

2. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Gennaio 2009

Cosa?

3. outcast

outcast
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2009

Non so le ultime news, ma sembra che dopo l'uscita del prossimo album i Voivod si sciolgano!!!

4. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

14 Gennaio 2009

sono praticamente daccordo su tutto, i tutto questo discorso si può evincere che i Voivod fanno genere a se, non sono omologabili, sono dotati di un sound unico, di una originalità che ti prende, riconoscibilissima, raramente ho notato tanta genialità in un gruppo metal...(che poi di thrash hanno solo qualche richiamo seconfdo me)

5. Dystopia

Dystopia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2009

Grandi Voivod e grande soprattutto il grande Piggy!War and Pain è il loro miglior album spettacolare la song Voivod mentre al secondo posto metto Nothingface!:)

6. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

23 Febbraio 2009

Assolutamente d' accordo, i Voivod nell' era Thrash sono qualcosa di distruttivo

7. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

24 Febbraio 2009

Non solo nell'era Thrash, non solo nell'era Thrash...

8. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

24 Febbraio 2009

Vabbè io il prog non lo digerisco, e i Voivod non fanno poi molta eccezione :D

9. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

24 Febbraio 2009

E di Dimension e Nothing cosa ne pensi?

10. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

24 Febbraio 2009

Dimensions Hatross non l' ho mai ascoltato!
    Nothingface invece è stato il primo album dei Voivod che abbia ascoltato; a tratti mi piace molto, come in The Unknown Knows, ma nel complesso le tracce hanno quel nonsochè che non mi invita a riascoltarle, nonostante scorrano piacevoli. Nel complesso non posso dire che non mi piaccia, lo considero (ovvio, secondo i miei gusti) un buon, anche ottimo album, ma lo ascolto molto di rado.

11. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

24 Febbraio 2009

quindi diciamo che dal 'periodo prog' escludi i due album che ho citato. Può andarmi bene, i gusti son gusti.

12. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

24 Febbraio 2009

a me invece è successa una cosa strana, totale goduria nell'ascolto di Nothingface, indifferenza totale x Dimension... è abbastanza strano:sgrat:

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

8 Marzo 2009

Mmmm... Personalmente preferisco di gran lunga "Killing technology", il loro vero masterpiece; purissimo techno-thrash (uno dei primi esempi del genere), è anche un disco mostruosamente duro e mostruosamente paranoico: si parla di infermiere vampire, tornado che prendono deliberatamente di mira la gente, persone condannate ad essere spedite per punizione nello spazio profondo, catastrofi nucleari, guerre atomiche globali...
    Una vera delizia, insomma. Insieme al seguente "Dimension: Hatross" secondo me costituisce la coppia di album più maturi dei Voivod (anche se c'è chi giura su "Nothingface").
    "War & Pain" ed il successivo "Rrrrooooaaaarrrr" fanno parte del periodo più caotico del songwriting dei canadesi; dischi durissimi, ma non ancora pienamente maturi.

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

8 Marzo 2009

E poi in "Killing..." c'è uno dei miei brani thrash preferiti di sempre, la tellurica, fantastica "This is not an exercise". 8-]:headbang:

15. danipriest

danipriest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Marzo 2009

ehi raga, il 27/06 sono al gods!! :D :D
    sarà la prima volta che li vedrò, mi dispiacerà un sacco non vedere piggy...Era un genio.R.I.P.
    i miei dischi preferiti sono quelli degli anni '80 soprattutto Dimension Hatross.

Condividi questa Pagina