1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Moonsorrow

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Lord Ahriman, 29 Aprile 2004.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    4 Febbraio 2009

    Azz.... anche gli Eluveitie! :D
    Ma è un bootleg registrato a mano, vero? Che costanza quel tedesco... :hihi:
    Non si è rotto le scatole di stare col registratore all'opera :sadic: ???

    Gmail??? :roll: Msn lo uso davvero pochissimo, ma se non ti rompe magari ci sentiamo prossimamente ;)

    @ Fleba: cdon è un sito sicurissimo, mi servo di loro da anni. "Voimasta" l'ho trovato a 11,95. La spedizione costa 3,95 indipendentemente dal numero di cd.
    Quindi è conveniente se scovi qualche altro pezzo interessante.
    Ne hanno parecchi di molto interessanti a 8,95 di solito, poi dipende da te... ;)
    Io lì ho preso tutti gli Shape of despair e altre bands nordiche, mediamente più convenienti che le produzioni americane o inglesi.
    Nel caso ci sia qualcosa in backorder, non te lo addebitano e la spedizione dilazionata nel tempo è a carico loro.
    nel caso di annullamento dell'ordine in backorder, ti omaggiano di un buono per una spedizione gratis da usare entro un mese.
    In bocca al lupo! ;)
     
  2. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    4 Febbraio 2009

    grazie Albe:) appena avrò pecunia tenterò l'approccio a cdon, intanto spizzo;)
     
  3. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Febbraio 2009

    Figurati Marcus! :hihi:;)

    Già che ci sono faccio un post inutile... nel senso che sono cose che ho già detto e ridetto... ma oggi è una giornata da "Viides Luku" e resto ancora una volta stupefatto dalla struggente ed epica bellezza del finale del secondo brano... una marea inesorabile che investe l'animo e lascia esterrefatti...

    Tutto l'Album è stupendo, ma gli ultimi minuti lasciano senza fiato.

    Ne approfitto per segnalare a chi non avesse i loro Albums, che ne ho appena visti alcuni in offerta a 7,99 su EMP... occasione imperdibile!

    E continuo a sognare un loro concerto in qualche ambientazione scenica d'eccezione, magari nella loro Finlandia...
     
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    24 Febbraio 2009

    Infatti l'ho colta al volo! 8-]
    Grande Horns! :)
     
  5. berserk

    berserk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Maggio 2006
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Febbraio 2009

    ed io ho fatto altrettanto 8-]

    appena ho letto il tuo messaggio mi sono avventato sull'ordine! :grin:
     
  6. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    24 Febbraio 2009

    Io li ho pagati tutti un pochino di più... da 11 a 14 euro! :rage:
    Però è già parecchio che me li godo!!!!!!! :D
    E "Kivenkantaja" l'ho nella versione inglese a due cd con il live all'Astoria! :P mentre "Verisakeet" è nella versione blackjewel 8-]
    Certo che 7,99 è un prezzaccio pazzesco! Bel colpo per voi... ;)
     
  7. Lilith From Hell

    Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Febbraio 2009

    ecco, la versione blackjevel è quella con la custodia completamente nera, che non lascia trasparire la copertina, giusto?
    Estetica a parte, c'è qualche differenza con la versione normale?:sgrat:
     
  8. Allfodhr

    Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    153

    24 Febbraio 2009

    Custodia nera a parte nessuna differenza
     
  9. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    24 Febbraio 2009

    nessuna, che io sappia.
    era semplicemente la prima stampa, ed utilizzarono un jewel nero (all'epoca anche i Finntroll di Nattfodd avevano usato un jewel case particolare, con il logo inciso direttamente sulla plastica, probabilmente Trollhorn e quelli della spikefarm erano andati in fissa per le custodie strane).

    ora penso usino un jewel case normale/trasparente, ma per il resto dovrebbe esser tutto invariato.
     
  10. Lilith From Hell

    Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Febbraio 2009

    Grazie dell' info ;)
    Perchè ho ordinato la versione normale, ma mi è arrivata questa :P e ho visto che non c'è nessuna differenza nella tracklist quindi stavo già partendo con le pippe mentali in merito a qualche arcana differenza nel booklet :D
     
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    24 Febbraio 2009

    Ciao Vivi! :D

    Ti hanno già risposto, cmq... anche a me risulta che non ci sia differenza, a parte la goduria in più dovuta proprio all'estetica! :P
    Sono piccoli particolari che rendono ancora più significativi e appetibili alcuni capolavori della musica che conta! :grin:
    Grazie anche per questo ai finlandesi! ;)
    Su "Kivenkantja" invece la differenza è grande! La versione inglese contiene in un bonus cd, tre pezzi live registrati nel 2008 all'Astoria di Londra... ne abbiamo parlato in modo approfondito nelle scorse pagine!
     
  12. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    24 Febbraio 2009

    consigliatimi sia dal buon Bompa che dal saggio Engash XD...ho preso Kivenkantaja e Verisakeet e li ho ascoltati subito.
    Essendo un fan sfegatato dei Borknagar li ho apprezzati sin da subito. Hanno tutto, potenza nel sound, melodie assolutamente affascinanti, songwriting di alto livello, produzioni brillanti.
    Sono rimasto colpito da alcune soluzioni melodiche che veramente mi hanno spiazzato sarò sincero: la chiusura di "Jemalten..." è qualcosa di sublime, si sentono addirittura echi provenienti dai deep purple, e le tastiere hanno un forte retrogusto "prog metal" (passatemi il termine). Bellissimo è secondo me anche il ricorso continuo alle alternanze tra parti folk e acustiche ad altre più estreme...brani come Haaska hanno davvero una marcia in più e hanno all'interno anche delle influenze che ricordano vagamente il lavoro di Falkenbach in Ok Nefna Tysvar Ty.
    Mi sono piaciuti davvero tantissimo, almeno questi due album, ora cercherò anche di recuperare anche gli altri.
     
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    24 Febbraio 2009

    Meno male Emanuele... tiro un sospiro di sollievo... :hihi:
    Letti alcuni tuoi interventi "a gamba tesa" atti a demolire senza mezzi termini alcune band, ;) avevo paura che distruggessi pure i Moonsorrow! :sadic:

    Dico per ridere, eh???
    Comunque mi fa piacere, questa è una band davvero immensa che secondo me ha ancora tantissimo da dire, nonostante tanti Album già enormi realizzati... :happy:
     
  14. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    24 Febbraio 2009

    ahahahahahahah horns...quelli che a mio gusto vanno lodati li lodo tranquilli...e i moon lo meritano
     
  15. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    5 Marzo 2009

    Bellissima la custodia nera di Verisakeet...però se poi mi si rompe, mi sparo! :P
     

Condividi questa Pagina