1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Febbraio 2009

    Aridaje, ma tu non hai ancora capito come funziona...te lo ricordi l'innominabile qualche anno fa? "In italia le casalinghe non leggono i giornali": parole sue, eh, poi non stiamo a di' che le cose me le invento. Ecco. In italia la gente-popolino-italiano medio (chiamalo come ti pare) i giornali non li legge. La gente vede SOLO la tv. Ed è con la tv che ha percezione (minima e assolutamente falsata) del mondo che ha intorno. Su, stasera secondo te Studio aperto e tg4 parlano del romeno messo sotto dall'italiano drogato o dell'extracomunitario che ce l'aveva duro? Eh su, non state ogni volta a farvi di' le stesse cose..
     
  2. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Febbraio 2009

    Scusami, hai ragione. Mi sono sintonizzato sul Grande fratello a vedere la maggiorata. Ora sono rancoroso e ce l'ho pure duro. :D
     
  3. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    23 Febbraio 2009

    allora perchè attaccare ancor prima che inizi studio aperto? i quotidiani riportano la notizia,e la riportano così "italiano guida ubriaco e uccide romeno",quindi nn si capisce dove sia il silenzio che sbandierate,di certo se si legge solo l'unità nn si saprà mai che alla notizia è invece dedicato il giusto spazio. quindi i discorsi sul silenzio dei media,sulla tattica di regime,sui morti di serie b sono come al solito aria fritta... le notizie sono quelle per tutti,italiani e stranieri.
     
  4. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    23 Febbraio 2009

    Mi pare che nemmeno tu abbia compreso come funzioni DEMOCRATICAMENTE (ovvero, ANCHE senza insultare / offendere il prossimo) un Forum.
     
  5. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Febbraio 2009

    Eh no, è qua che ti sbagli? Preambolo: i tg mediaset sono "divisi" per pubblico. TG5 è quello "istituzionale", visto un po' da tutti, da quacuno di centrosinistra, dalla famigliola media con prole, dal ragazzino. Il TG4 è un bollettino di partito che credo non vedano manco i tesserati di Forza Itaglia. SA è invece il "tg" pensato per un pubblico giovane, fascia 15-25, che punta molto solo su notizie ad effetto: extracomunitario cattivo, il marocchino che ha rubato la mela al banco dell'ortofrutta..è tutto posto in in modo da creare allarmismo anche per fatti spesso di secondo piano, dando notizie in un modo spesso superficiale se non addirittura errato. Esempio: un po' di tempo fa uno dei servizi principali era sul mercatino dei navigli di Milano. Dove è la notizia? Al mercato dei navigli di Milano ci sono dei nordafricani che vendo le bici, forse rubate. E questa è la notizia del giorno? Lo sanno cani e porci che il grosso delle bici che vendono li sono robaccia rubata chissa dove..io una volta ci sono pure andato, è roba arrugginita che non comprerebbe nessuno. E tutto ciò era detto in un modo quasi grottesco, quasi come se il problema della criminalità in itaglia passasse dal mercatino delle pulci di Milano. E la gente ci crede. E poi vota in un certo modo. Su, mi pare scontato che se il proprietario del TG è in politica, farà sì che il SUO telegiornale presenti le notizie in un certo modo, possibilmente quello che lo possa avvantaggiare. Le parti restanti di SA sono di solito SOLO tette-culi-gossip. Qualche giorno fa: "e ora le ultime di Paris Hilton". Del lodo Alfano però da quel tg non ho mai sentito dire nulla, se non in modo ridicolmente propagandistico. Altro che aria fritta...mi sa che gli itagliani l'aria fritta ce l'hanno nel cervello..
     
  6. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    23 Febbraio 2009

    a me pare che studio aperto si concentri su tette e culi. per il resto il TG4 è condotto da fede,ogni commento è suprerfluo. il TG5 riporta la notizia dell'extracomunitario come la riporta la rai,la7,teleroma56,TG3regione etc. i quotidiani piuttosto presentano le notizie e le strumentalizzano a proprio piacimento. se io sono convinto ci sia un problema immigrazione di certo il motivo nn è un presunto bombardamento mediatico di cui parlate,anche perchè certe notizie nn gioverebbero certo al governo,ma anzi dimostrerebbero proprio il loro fallimento.
     
  7. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    23 Febbraio 2009

    davvero una brutta piaga questa, che il carnefice sia romeno, italiano o delle Mauritius, io a tal proposito proporrei anche per non strumentalizzarci sopra di dibattere di questa notizia o di questa piaga in generale su un topic più appropriato.
    è meglio secondo il mio modesto parere di discutere di politica, magari civilmente in questo topic.
     
  8. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    23 Febbraio 2009

    Giorni fa a Varese hanno arrestato un padre che abusava della figlia adottiva di 4 anni...:(
     
  9. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
  10. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    23 Febbraio 2009

    Fammi capire... tg4 a parte gli altri telegiornali anche se talvolta frivoli sono obiettivi?

    http://www.truemetal.it/forum/attualita/40834-parliamo-seriamente-di-sicurezza-3.html

    "La separazione tra andamento dei reati e andamento delle notizie ha come contraltare una buona correlazione tra quest’ultimo e quello della percezione dell’insicurezza da criminalità"
    Non cito questa frase perché quello studio è bibbia. Ma perché è ovvio. E' un normalissimo esempio di costruzione collettiva della realtà, chi un minimo ha bazzicato questi argomenti non può non rendersi conto di quanto questioni del genere siano soggette all'alea del "discorso dominante" (idea prevalente che travalica la realtà a cui si ancora e la costruisce), e di quanto i media siano centrali in questo processo.
    ...o molto più prosaicamente... qualunque persona sveglia capisce che il modo di quardare al mondo ed interpretarlo è massimamente influenzato dal modo in cui compagni di scuola, colleghi, parenti, amici ne parlano (anche perché la visione che un singolo uomo può avere per la sola esperienza di fenomeni così grandi è estremamente ridotta)... e che ad oggi il modo in cui ne parlano dipende in eprcentuale enorme da come ne parla la TV.

    Perquanto riguarda i gionri nostri... non ho dati precisi alla mano tranne uno: siamo all'avvio di quella che rischia di essere la più grande crisi economica dal 29, e sottobanco stanno passando leggi che distruggeranno il funzionamento della giustizia italiana (in tutta la sua filiera, dalla polizia al processo) ed in questo contesto la trama è sempre quella:
    - crimine terribile
    - identificazione del problema con l'immigrazione e non con il " se facessimo funzionare questa cacchio di polizia le cose andrebbero meglio).
    - legge speciale fustigatrice ad hoc del governo "salvatore" (che solleva 6000 dubbi e tocca temi delicatissimi, ma viene decisa e approvata in 48 ore)

    Non c'è sostanziale differenza tra la questione Eluana (che non è stata cagata per mesi - oserei dire anni.. è da anni che si parla di questi temi e non si è mai legificato - e proprio quando sta per morire ha visto la "lotta contro il tempo" di santo silvio) ed il modo in cui viene sbandierata, presentata e gestita la questione criminalità.
     
    #2230
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2009
  11. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    23 Febbraio 2009

    Ehi, non è valido consigliare la lobotomia benchè sia di largo consumo, a quanto pare [​IMG]
     
  12. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    23 Febbraio 2009

    quando spariscono le notizie sugli immigrati è un complotto mediatico,quando succede il contrario è un complotto un'altra volta. quindi sarebbe un megacomplotto berlusconiano in ogni caso che coinvolgerebbe tutte le tv e tutti gli organi di stampa tranne l'unità.
     
  13. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    23 Febbraio 2009

    appunto... e le tv? :roll:
     
  14. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    23 Febbraio 2009

    :headbang:
     
  15. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    23 Febbraio 2009

    ammettilo che guardi studio aperto :nono:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina