1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

B-u-f-f-o-n-i

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Rainbow Rising, 23 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Febbraio 2009

    Mills, l'avvocato inglese condannato a 4 anni e sei mesi

    [​IMG]Quattro anni e sei mesi: è questa la condanna per David Mills, l'avvocato inglese accusato di corruzione. Solo due mesi in meno di quanto richiesto dal pubblico ministero Fabio De Pasquale, che aveva proposto 4 anni e 8 mesi di reclusione. Il punto fermo è stato messo, dunque: Mills è stato corrotto. Il presunto corruttore, Silvio Berlusconi, invece, per ora non rischia niente: il processo nei suoi confronti è sospeso, in attesa che la Consulta decida sulla legittimità costituzionale del Lodo Alfano.

    Qualche novità, intanto, comincia ad affiorare: secondo l'accusa infatti se il Lodo Alfano non dovesse risultare costituzionalmente valido, il reato del premier sarebbe a tutt'oggi punibile, e non già prescritto come si era finora ritenuto: Mills avrebbe infatti ricevuto da Berlusconi, attraverso il manager Fininvest Carlo Bernasconi, 600 mila dollari il 2 febbraio del 1998. Il legale però, che venne corrotto per omettere il vero o testimoniare il falso nell'ambito di due processi a carico di Berlusconi, quello sulle tangenti alla Guardia di Finzanza e quello All Iberian, intascò effettivamente quei soldi il 29 febbraio del 2000, due anni più tardi. Per questo la pubblica accusa sostiene che il reato cadrà in prescrizione solo nel 2010. Ora i giudici riuniti in camera di consiglio dovranno decidere se la modifica del capo di imputazione proposta in corso d'opera dal pm è valida.

    «La sentenza che condanna il legale inglese David Mills a quattro anni e sei mesi era annunciata», ha detto a Sky Tg24 il deputato del Pdl Gaetano Pecorella, che è anche avvocato ed è stato legale del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. «Si tratta di un tribunale il cui presidente è politicamente orientato in modo molto chiaro contro la figura di Silvio Berlusconi. C'è un margine di forte sospetto che nasce da questa posizione politica - ha aggiunto Pecorella - io prescindo dal lodo Alfano che sarà la Corte costituzionale a valutare; dico solo che con due posizioni tra loro così legate, emettere una sentenza con uno dei due imputati assente, forse era un modo per condannare Berlusconi moralmente non potendolo fare fisicamente».

    Dal canto suo, Mills si era difeso con un memoriale in cui affermava che Berlusconi era stato vittima dei suoi errori e chiedeva scusa al premier. Per i consulenti della difesa è dimostrato che i 600 mila dollari facevano parte di una somma più ingente che Mills aveva ricevuto dall'imprenditore Diego Attanasio perchè la gestisse.

    17 febbraio 2009



    Di norma se c'è il corrotto c'è anche il corruttore, no? In Italia non è così. Soprattutto se sei una delle quattro più alte cariche dello stato (scritto piccolo) e se ti sei appena fatto fare su misura il Lodo Alfano (un burattino siciliano ridicolo) che ti ha salvato il culo. Bravi, itagliani.
     
    #1
  2. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    23 Febbraio 2009

    Vediamo tra quanto arriva il solito Berlusconiano a dire che sono solo fregnacce comuniste e che la magistratura è rossa....
     
    #2
  3. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    23 Febbraio 2009

    Rainbow, la firma :rotfl::hihi:
     
    #3
  4. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    23 Febbraio 2009

    non capite niente.
    Mills si è autocorrotto facendo ricadere le colpe sul nostro presidente, e poi, in combutta coi giudici rossi, sta cenrcando di incastrarlo.
    il povero silvio è cosi dovuto ricorrere a una legittima difesa con l'aiuto di alfano.
    solo che anche quelli della Consulta sono tutti dei bolscevichi e stanno cercando qualche cavillo per rompere le scatole :nono:
     
    #4
  5. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Febbraio 2009

    Sì, la firma è molto divertente, ma penso che ai mod no piacerà, e francamente neanche a me piace molto l'idea che uccidere tutta la mia famiglia non sia reato.:roll:
     
    #5
  6. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Febbraio 2009

    Ma di che ti preoccupi, tanto ora ci sono le "Ronde padane" a difendere voi poveri cittadini indifesi, no? Però nel frattempo sono stati fatti ulteriori tagli alle risorse delle forze dell'ordine che non hanno nemmeno i soldi per la benzina della auto di vigilanza, no? Ora ti senti più sicuro da quelli come me?
     
    #6
  7. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    23 Febbraio 2009

    Ops...beh, non credo che Rainbow vada in giro ad ammazzare leghisti...a me faceva ridere perchè quando parlo di leghisti non penso all'elettorato, bensì a gente come Maroni o Borghezio...
    Anch'io ho comunque parenti di destra.
     
    #7
  8. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    23 Febbraio 2009

    ma perchè non l'ha messa sul "topic ufficiale degli insulti berlusconi"?
     
    #8
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2009
  9. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Febbraio 2009

    Alla grande, meglio di una miccia in una polveriera...:shock::rotfl:
     
    #9
  10. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    23 Febbraio 2009

    x quanto possa essere anti-padano anch'io la tua firma non è cmq una bella cosa

    EDIT: l'hai tolta, hai fatto bene ;)

    Sul discorso delle ronde mi trovi daccordo con te invece
     
    #10
  11. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    23 Febbraio 2009

    Idem...sennò va tutto a peripatetiche....
     
    #11
  12. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Febbraio 2009

    Perchè questi non sono insulti. E' la realtà. Poi vabbè, se qui si parla con gente che l'ultima volta che ha letto un libro era il libretto dell'i-pod..:lol:
     
    #12
  13. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    23 Febbraio 2009

    ma che bisogno c'era di aprire un topic. c'è già quell'altro dedicato agli insulti a berlusconi,se facciamo un topic per ogni notizia nn si finisce più.
     
    #13
  14. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    23 Febbraio 2009

    Infatti.

    Uno basta ed avanza: tanto son sempre i soliti a scrivere le solite cose.
     
    #14
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina