1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Grave Digger

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hanneman, 20 Novembre 2004.

  1. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    12 Gennaio 2009

    Liberty non è malaccio ma a piluccare attentamente in negozio oggi, dai samples, ho avuto l'impressione di un disco voluto, mirato, sentito, sicuramente a tratti troppo ruffiano ma di là di tutto esaltante. Lo prenderò. Hell of disillusion bella davvero eh! checcavolo, boldhental bello raucone come piace a me e via!

    noto l'influenza Rheingold Max, vero; ed a volte un lavoro sulla voce più raffinato nonstante il giusto timbro stranoto di Chris!
     
  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    12 Gennaio 2009

    prendilo subito perché è davvero stupendo^^
     
  3. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    13 Gennaio 2009

    devo proprio sentirlo... mi avete ridato le speranze con i vostri commenti
     
  4. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    14 Gennaio 2009

    Il 2 febbraio non me li perderò di sicuro, viste le premesse...e poi ad aprire ci sono gli Alestorm, che coppia!!!
     
  5. Metal980

    Metal980
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2009
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2009

    ragazzi cmq i Grave Digger non sono satanistici. Cmq loro sono dei grandissimi e Cris Bonderthal non sbaglia mai. Ma dell'ultimo disco di loro che nè pensate? Io l'ho ascoltato ed è bello come disco e voi cosa ne pensate?
     
  6. sephir89

    sephir89
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2009

    Era un pò che non postavo ma mi è venuto voglia di farlo dopo aver letto gli abominevoli commenti di corpse_desecrator su TUTTE le recesioni dei digger, e anche quel pirla di zeratul o come si chiama...

    Sono un grandissimo fan dei Grave Digger, li adoro alla follia tant'è che ho tutta la discografia (a eccezione di Shoot her Down e Strongher than ever che non trovo da nessuna parte :x). Li ho visti e incontrati il due febbraio, ottimo concerto, veramente, anche se avevano tutti l'influenza e ho visto Chris pomparsi tre aspirine nel backstage XD

    Comunque stiamo parlando dell'ultimo album e devo dire la verità: non mi è piaciuto moltissimo a parte degli episodi felici come "Ballads Of a Hangman", "Hell Of Disillusion", "Sorrow Of the Dead" e "Funeral For a Fallen Angel". Bella anche la track con la donna dei dirigibili (Veronica Freedman). Il fatto è che hanno cercato troppo di ricollegarsi al sound di Kinghts of the cross/Excalibur producendo un buono, ma non ottimo lavoro, ma va beh, de gustibus!
     
  7. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Febbraio 2009

    Qualche giorno fa ho comprato War Games dei Grave Digger, di loro non avevo nulla. Secondo me un buonissimo album, anche se con alcuni episodi poco riusciti, nel complesso mi è piaciuto molto. Mi consigliate di continuare la loro discografia?
     
  8. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    10 Febbraio 2009

    Assolutamente si! In effetti "War Games", almeno secondo me, non è tra i loro dischi più brillanti: sicuramente migliore (e sullo stesso stile) il precedente "Heavy Metal Breakdown". Tralasciando l'ultimo periodo, ti consiglio due bei dischi quadrati come "The Reaper" e "Heart Of Darkness"!!:headbang:
     
  9. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    10 Febbraio 2009

    aggiungo ai consigli di WargodOfMetal la trilogia medievale ;)
     
  10. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    11 Febbraio 2009

    Guarda Asperger, vai a botta secca su TUNES OF WAR poi ci dici eh eh!

    i Clan tornano na marciare secondo me. Ballad of hangman riattinge lì dove dice wargod riuscendo a mio avviso anche se forse con un minor sforzo testuale. L amusica c'è però e "si sente" più che nel precedente o nell'altro tragico last supper (quel che ne ho ascoltato mi ha deluso).
    I molti episodi citati convincono e benvenga l'idea di piazzare un buon chitarrista e rinfocolare lì'ispirazione del gruppo. Bei riff.
     
  11. SuperMegaSteph

    SuperMegaSteph
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2008
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Febbraio 2009

    Dal sito annunciano la separazione con Thilo Hermann, è un vero peccato, aveva portato un po' di freschezza nella band e potenza durante i live.
    A questo punto credo che siano rimasti "scottati" dall'esperienza del 2° chitarrista e rimangano con questa line-up senza sostituirlo.
     
  12. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    23 Febbraio 2009

    Dear Grave Digger Fans,

    Grave Digger is very sad to inform you that they have separated from Thilo Herrmann.

    After all the euphoria about the second guitarist in the beginning, first doubts regarding the current situation of the band started showing up bit by bit.

    There were many different things, starting with the free room on the stage and going on to musical aspects, that have been observed by every old member of the band independently and which finally made the band feel that they would have to separate from Thilo. This decision has been made by common consent and on behalf of the whole band. It does not have to do with any interpersonal problems or the like. In fact the band took it very hard to separate from that really nice guy that Thilo is.

    Grave Digger has been a well-attuned team for a very long time and according to expectations it’s hard for a new musician to become integrated. Where previously a well practised team performed on the stage the band were not able to pal up to a sixth man.

    As for Thilo the band wish him all the best for his musical and private future.



    perchééééé :cry: mi era piaciuto da matti dal vivo..
     
  13. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    23 Febbraio 2009

    già, io consiglierei assolutamente tunes of war, knights of the cross e excalibur.. lì c'è tutta l'essenza dei digger a mio avviso, senza dover prendere nè da prima nè da dopo

    io partirei da lì!
     
  14. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    23 Febbraio 2009

    Per me il migliore e decisamente sottovalutato è Heart of darkness. Per esempio Knights lo trovo poco ispirato.
     
  15. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    24 Febbraio 2009

    cioè se separano perchè stavano stretti? :D
     

Condividi questa Pagina