1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Febbraio 2009

stai ferma lì. Evitalo, ma proprio senza ombra di alcun dubbio.

2. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2009

io in vita mia ho letto un solo libro della Cornwell, anche se a casa (anche qui, merito di mamma) ce ne sono diversi...Se non sbaglio si chiamava "l'isola dei cani", ma non ne ricordo nulla a parte che c'era un dentista malvagio da quelche parte :D...non mi piacque, sicuramente è brava a scirvere ma quel libro era una noia.

3. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

21 Febbraio 2009

Ho finito stamane di leggere I sotterranei del vaticano di Andrè Gide. Un libro molto strano ma affascinante. Inizialmente è difficile da capire, leggendo le prime due parti del libro si pensa che l'autore si soffermi troppo sulla descrizione di molteplici personaggi dell'aristocrazia francese di fine 800 ma poi quando viene introdotta nella storia la truffa dei Millepiedi tutto scorre molto velocemente e si arriva al finale in un battito di ciglia. Colpiscono molto due personaggi in particolare, Lafcadio e Protos. Se vi capita sottomano leggetelo...

4. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

21 Febbraio 2009

Per un po' ero stata indecisa anch'io se leggerlo o meno.. Poi ho pensato che fosse meglio una lettura meno "pesantuccia". :D

5. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Febbraio 2009

bhè sai cosa, non è pesante...è brutto...:D

6. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2009

però se ti entrasse un ladro in casa sarebbe un'utile arma :D!

"che cos'ha nella borsa? Sassi?"
    "No, mattoni di Follett!"

a proposito di trumoni, anch'io avevo pensato di leggerlo I pilastri prima o poi, ma in coda mattoni ho già It di King, autore di cui ho letto pochissimo. Avevo pensato anche alla saga della torre nera, dato che ne leggo commenti o entusiasti o schifati, quando le cose si mettono così non so perchè ma perversamente mi attirano :hihi:

7. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Febbraio 2009

oddio abbiamo la stessa sindorme per i libri...:D

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

23 Febbraio 2009

non ti è piaciuto NEcrop? io lo lessi a 17 anni; eoni fa. Fu una lettura piacevole e leggera; forse l'unico romanzo sensato di Follett. Se ti servono zeppe ho un po di scheletri nell'armadio, dimmi solo una parola e te li lancio: settimo papiro di smith (& wesson, per spararmi)..altro reperto archeologico preuniversitario e l'inutilissimo terzo gemello sempre di Ken..astinenza da Barbie? questa è pessima:roll:.

Restando in tema di letture passatempo straconsiglio invece Fatherland di Harris o il successivo enigma. Il primo tratta di fantapolitica-fantastoria; insomma la vicenda è ambientata negli anni 60, SE il Terzo Reich avesse resistito senza soccombere nel 45 ergo SE Hitler fosse stato ancora vivo ed a capo di un impero del Reich...

9. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

23 Febbraio 2009

Mi associo al consiglio su Fatherland. Bell'esempio di letteratura di genere molto facile, ben scritta e piacevole da leggere.

Su Enigma invece mi discosto un attimo. Lo trovai parecchio noioso e inconcludente. De gustibus...

10. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

23 Febbraio 2009

The Millionaire: 8 oscar. Bah, a me è piaciuto ma sinceramente secondo me non se li merita. Che poi vabbè discorso anche un po' inutile vista il "valore" degli oscar però erano 2 anni che sembrava stessero prendendo una piega "seria".

Contento per il film giapponese che ha vinto l'oscar come miglior film straniero, era praticamente dagli anni '50 che non vinceva un film orientale :)

11. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Febbraio 2009

guarda ti dico solo che mi è piaciuto così tanto che non sono riusita nemmeno a finirlo...:D

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

23 Febbraio 2009

Sbagliato topic? :D

13. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

23 Febbraio 2009

mah, io non condannerei così tanto "I Pilastri della Terra", è un bel libro, scritto bene, con una storia d'avventura e amore che prosegue per generazioni e ALMENO ha un buon apparato storico documentato alle spalle... cosa che non si può dire di tanti altri libri...

non è "Il Nome della Rosa" o un capolavoro da leggere nelle scuole, è solo un romanzo d'intrattenimento per passare il tempo, ma almeno è scritto bene e non spara cazzate a ogni pagina...

poi ovviamente ognuno legge e apprezza quello che preferisce, ma c'è ben di peggio in giro ;)

14. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Febbraio 2009

sai io non "condanno" la storia in sé, ma proprio lo stile narrativo: banale e semplicistico a mio modo di vedere. Lo ritengo un libro sopravvalutato, tutto qui...poi vabè, sono gusti con tutta probabilità! :)

15. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

23 Febbraio 2009

ehm, alzarsi troppo presto alla mattina mi fa male :hihi:

Condividi questa Pagina