1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    22 Febbraio 2009

    [​IMG]
     
  2. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    22 Febbraio 2009

    eh, dipende di che pacifisti parli...normale che se parli di certi tristi figuri stereotipati, questi non scenderanno mai in piazza contro l'Iran, perchè tra i loro nemici c'è logicamente anche Israele.
    Però, invece di preoccuparvi dei pacifisti (che al massimo potrebbero risultare risibili, ma di certo non pericolosi) perchè non porsi una domanda che, capisco che potrebbe creare imbarazzo, ma che va al nocciolo della questione: da chi cavolo lo compra il materiale nucleare l'Iran? Vuoi vedere che sono gli stessi paesi che gli muoverebbero guerra? Magari proprio gli USA. Io direi che c'è una scala di valori nella pericolosità dei problemi da porci ed i pacifisti, dani, quelli che citi tu, fanno ridere pure me. Ma sono innocui (al massimo ti possono creare un sorriso).
     
  3. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    22 Febbraio 2009


    BINGO! ;)


    [​IMG]
     
  4. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    22 Febbraio 2009

    inchino.
     
  5. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    22 Febbraio 2009

    Ma che vuol dire "i pacifisti"? Cioè esistono delle sotto-categorie che ogni tot scendono in piazza per sport?
    Mentre chi se ne sbatte di manifestazioni et similia è uno coerente e realista?

    Questo il pensiero di uno che non si reputa "pacifista".
     
  6. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    22 Febbraio 2009

    Per tanti motivi. Uno è che esiste una forma di pacifismo "impuro", nel senso che essendo terzomondista (in forme più o meno "sensate") difficilmente prende un ceeto tipo di posizoni. E forse è a questo che ti riferivi.
    Un'altra è che... perché si va in piazza? Di solito per chiedere qualche forma di intervento.
    Es: recenti manifestazioni su Israele - chiedere alla comunità internazionale di fare pressioni su Israele per sospendere i bombardamenti
    Manifestazioni contro guerra in Iraq: bloccare attività eserciti, chiedere ritiro truppe ecc...

    L'Iran per un pacifista è una situazione più spinosa. Ahmadinejad t'assicuro non piace a nessun pacifista (si può dire che sia ampiamente disprezzato), per quanto terzomondista possa essere. L'unica area in cui sono abbastanza diffuse le simpatie per il sistema iraniano attuale è quella neofascista (o dintorni), per nulla pacifista.
    Ma contro l'Iran in piazza cosa si dovrebbe chiedere? L'ONU ha già dato diversi ultimatum (non rispettati) con rispettive sanzoni. Da parte dell'amministrazione USA, a meno che non ci stiano facendo tutti fessi, è un paese sorvegliato speciale.
    Cosa si dovrebbe chiedere a gran voce? Una guerra? Anche fosse... potrebberoo farlo i pacifisti? Certo che no.
    Certo la comunità internazionale dovrebbe fare di più.. certo meglio. Riconosco che la situazione è grave. Ma sinceramente non è cosa da piazza questa per il momento.
     
  7. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    24 Febbraio 2009

    Il Ministro degli Esteri Frattini:
    ''L'Italia accoglie bene gli altri 990 mila romeni perbene che lavorano e rispettano le leggi''

    L'estrapolazione, è per significare che 1 rumeno che stupra finisce sui giornali, 989.999 rumeni onesti che lavorano, no.

    La xenofobia nasce innanzitutto dal generalizzare.

    Nient'altro.. la mia voleva esser solo una puntualizzazione per riflettere.
     
  8. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    24 Febbraio 2009

    Si ma quei rumeni onesti bisognerebbe lasciarli in pace in quanto tali.

    Questo clima di razzismo non fa bene a loro, visto che appunto come dici tu si tende a generalizzare, quindi non si opera la distinzione tra rumeno onesto e delinquente, ma si tende a vedere solo il rumeno male assoluto.

    L'episodio di Roma con i rumeni aggrediti in quanto tali ne è la prova
     
  9. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    24 Febbraio 2009

    Parlasi di "pacifisti", persone che amano mettersi addosso una divisa e scendere in piazza per sentirsi tanto forti tutti assieme.
    Dicesi divisa appunto.

    Chiunque è "contro la guerra"(Tranne i Destroyer 666...), me compreso, eppure non sono un "pacifista".

    Mi paiono due problemi totalmente distinti.
    Il punto è:
    Per questi presunti pacifisti(SOno ridicoli finchè son 2 ragazzini, sono preoccupanti quando sono più grandi,numerosi e manifestano pericolosamente...) evidentemente è giusto che l'iran possegga il nucleare, esattamente come negli anni 50 c'erano i comunisti che pansavano fosse giusto che i sovietici lo possedessero.

    In pratica sono pacifisti di stoc***o!

    Che cosa c'entra da chi loro comprano l'uranio???
    come se "lo stato gestisse tutto negli USA", se,per esempio, gli Iraniani lo vanno ad acquistare in Australia per quale motivo e con che ruolo gli USA dovrebbero impedire la cosa?? Sulla base di quale concetto da spystory da guerra fredda?

    E allora per l'11/9 cosa avrebbero dovuto fare?? impedire a tutti gli arabi,Pakistani,Iracheni,afgani,ecc ecc di comprare biglietti aerei??

    Continuo a non capire il problema...
    se dobbiamo guardare la scala di valori allora di chi dobbiamo preoccuparci di più tra morti per tabacco e maniaci con l'accetta???
    sono due cose diverse..

    Dani non ha fatto riflessioni sulla sitauzione politica dietro il caso specifico ma sull ipocrisia di chi si definisce pacifista e va a manifestare solo dove vuole... o dove la tendenza gli dice di andare.
     
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    24 Febbraio 2009

    Infatti.
    Come giustamente un pacifista va a manifestare davanti all'ambasciata USA, mi chiedo come mai non vada davanti a quella iraniana o cinese, oppure russa; quando sono questi Stati a compiere atti contrari alla pace.
    Siccome io andrei ovunque, mi sorge il dubbio che la pace abbia solo certi colori.
    Tutto qui.
    Poi magari mi sbaglio.
     
  11. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    24 Febbraio 2009

    A scanso di equivoci, gli USA posseggono armi atomiche e son stati gli unici ad usarla. E' paradossale che pretendano il disarmo altrui.
    Non son tra quei "pacifisti", nè difendo Iran o Cina o chi si voglia, ma ogni tanto dire le cose come stanno non fa male:)
     
  12. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    24 Febbraio 2009

    A chi lo dici :D Visto che parli come se io fossi uno di quei pacifisti..."si sentono forti perchè vanno tutti insieme a manifestare"...sai che cattivi e che grave pericolo che creano. Se loro manifestano contro gli USA affari loro...chi ha paura dell'Iran organizzi una bella manifestazione davanti all'ambasciata...più che lecito. Anzi, avete il mio totale appoggio. La poitica dell'Iran non mi piace per nulla...

    P.s. Manifestare è un diritto, non un dovere. Ognuno è libero di scegliere contro chi o cosa (democraticamente e pacificamente) manifestare. Se sono stereotipati...beh, peggio per loro. Io ho partecipato in passato (quando facevo attività politica), ma mi sono accorto dell'appiattimento che c'è tra buona parte delle persone che partecipano a queste manifestazioni...normale, il singolo si annulla o quasi per riconoscersi in opinioni di massa. Ma pretendere che vadano in piazza con cartelli anti-USA e sotto dei p.s. con specificate tutte le altre nazioni dalla politica criticabile mi sembra esagerato...ripeto, ognuno si sceglie i propri obiettivi e priorità.
     
  13. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    24 Febbraio 2009

    Completamente d'accordo.
     
  14. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    24 Febbraio 2009

    Non ho capito, qualcuno lo ha dimenticato?
     
  15. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    24 Febbraio 2009

    posso dirti che secondo me questo nn c'entra ancora assolutamente nulla con quanto detto e da te quotato?

    Dani ha parlato dei pacifisti
    Hai risposto dicendo che ci si deve preoccupare di dove l'iraq prende l'uranio e adesso scrivi questo...
    per me non ha un nesso logico.

    se c'è non lo vedo...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina