1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    22 Febbraio 2009

    a chi riferisci amico non ho capito scusami:sgrat:io mi riferivo al pasquino cantore anti papale e penso che anche sixxsixx si riferisse allo stesso.
     
  2. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    22 Febbraio 2009

    Ti mando un PM ;)
     
  3. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    22 Febbraio 2009

    [​IMG]
     
  4. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Febbraio 2009

    Ciao Ross, eccomi a rispondere alla tua richiesta. :)

    Ti posto un documento PDF che mostra l'evoluzione del nostro debito pubblico nel corso degli anni e dei governi che si son succeduti. Questo documento l'ho trovato in rete digitando da Google la stringa "debito pubblico 2006"

    Nel particolare, nel corso del governo in questione (centro-sinistra, Prodi) si nota che a fine 2006 il debito sale a +6.00% (e sticazzi!). Ora, ripeto che non sono un economista quindi nell'eventualità che io abbia mal interpretato i risultati mi rimetto al tuo giudizio sicuramente più competente del mio in materia economica. ;)

    Lettera Club gennaio.pdf - 0.24MB
     
  5. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Febbraio 2009

    Ad inizio topic Dani scriveva:

    Mi fa piacere constatare che ciò è stato rispettato e che gli eventuali "trasgressori" siano stati puntualmente richiamati...:roll:
     
  6. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    22 Febbraio 2009

    E chi è stato insultato scusa?
    CARTA CANTA, i morti di fame che su un tg appaiono come "indagati" per le masse diventano automaticamente colpevoli mentre un personaggio politico con un milione di intrallazzi che vanno dalla massoneria alla corruzione passando per associazione mafiosa viene difeso perchè non è ancora stato condannato (chissà perchè poi).

    Il problema dell' "antiberlusconismo" è che a forza di parlare di una certa cosa la gente si stufa, l'argomento diviene luogo comune dopodichè inizia anche ad essere messo in dubbio. E Berlusconi ci marcia ALLA GRANE su questo.
    In un mondo normale starebbe scontando un ergastolo.
    E invece no, lui è simpatico! Lui è furbo! E' un vero brighella ^^!
     
    #2166
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2009
  7. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Febbraio 2009

    Bhè non so da te come girino le cose, ma da me nel momento in cui si da del delinquente a qualcuno (per vero o falso che sia) ciò corrisponde ad un insulto.

    La cosa mi fa sorridere, perchè se nell'altro topic politico in tono bonario avevo dato del "topo gigio" a veltroni (prendendo in prestito una battuta di Grillo) ed ero stato immediatamente (e giustamente secondo l'etica di questi threads) redarguito, non mi sembra di vedere la stessa cosa in questo topic.

    Continuo a ripetere ed a pensare che il confronto sul tema della politica a mio avviso dovrebbe avvenire con ben altri contenuti...:roll:
     
  8. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    22 Febbraio 2009

    Si è detto anche di peggio se è per quello... :hihi:

    ... e come dice Nightcomer, CARTA CANTA!

    Infatti ieri ha vinto il festival di Sanremo... :rotfl:
     
  9. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Febbraio 2009

    Il che la dice lunga su un'altra piaga della nostra povera Italia: il festival di San Remo .. ma questa è un'altra tematica eheh! :D
     
  10. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    22 Febbraio 2009

    Adoro quando fa così... :D

    Quoto!
     
  11. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    22 Febbraio 2009

    ma come per vero :lol, cioè se do del carnefice a uno che spara in testa a 20 persone quello dovrebbe ovvendersi?
    Parli di contenuti, io ti rispondo che finchè non solo si tollera, ma addiriuttra si elogia e si sostiene un personaggio come B c'è un problema DI FONDO nella mentalità comune.
     
  12. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    22 Febbraio 2009

    in effetti darkstar mi chiedo dove sia l'insulto nel constatare dei fatti...concordo con nightcomer riguardo l'anti berlusconismo. se è cosi diffuso ci saranno dei presupposti validi no? oppure vogliamo credere alle favolette vittimiste del povero berlusconi perseguitato dalla legge?:hihi: il berlusconismo è un fenomeno sociologico che ha cambiato in negativo la mentalità di molte persone, e ovviamente berlusconi è solo la punta dell'iceberg rispetto a tutto quello che ne scaturisce, quindi qui nessuno sta riducendo la cosa ad andare contro berlusconi perchè fa tendenza, e senza argomentare la cosa, ma si cerca di approfondire. da come parli sembra che berlusconi sia il problema minore bah.......:roll: e questo te lo dice uno ormai apolitico e non di certo di sinistra.
     
  13. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Febbraio 2009

    continuiamo a non capirci a quanto vedo...

    poi we x carità, se vien stabilito che questo thread è la "terra di nessuno, in cui tutto è ammesso" allora nessun problema eh..:roll:
     
    #2173
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2009
  14. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    22 Febbraio 2009

    Appunto!

    Ora dico anche che Totò Riina faceva cose sacrosante, così prima di dare un colpo alla mia dignità, mi faccio arrestare da D'Alia direttamente! :hihi:

    Forse.... perchè forse farei una cosa gradita, in quanto 'o senatore è un amico degli amisci... :shutup:
     
  15. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    22 Febbraio 2009

    beh ma allora spiegati, perchè dai tuoi post mi sembra che tu intenda dire che il problema non è solo berlusconi e che non bisogna ridursi a demonizzare lui, e fin qui ok, sono d'accordo infatti, però è pur vero che non bisogna neanche far finta di niente, ed è importante sottolineare con chi abbiamo a che fare;) la finta opposizione di veltroni ha perso le elezioni malamente anche perchè non ha forzato la mano sulla figura losca di berlusconi, sul sistema politico che ha creato (aziendale direi....), e su tutto il resto, arrivando perfino a non nominarlo dicendo:" il leader dello schieramento a noi avverso:hihi:" quindi insomma ok che il problema non è solo lui, ma è anche lui non trovi?:P
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina