1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

  1. Pe Ell

    Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    20 Febbraio 2009

    Cioè, scusate, io non ho ancora votato :evil:
    Mi stavo prendendo il tempo per riflettere adeguatamente sulla scelta 8-]
    Aspettiamo ancora un pò prima di decretare l'album vincitore. Tanto non c'è nessuna fretta, credo.
     
  2. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    20 Febbraio 2009

    Si aggiunge un secondo colpo di scena? Elezioni posticipate? :grin:
     
  3. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    20 Febbraio 2009

    beh però avevamo dato una data di scadenza, mica abbiamo arbitrarialmente deciso di far terminare il sondaggio da un momento all'altro...
     
  4. +Black Crusader+

    +Black Crusader+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2009
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Febbraio 2009

    esatto e xiuhcoatl ha dato la data delle conclusioni e ha dato già l'esito! ;)
     
  5. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Febbraio 2009

    Il risultato finale mi pare rispecchi i valori dei dischi. Io ho messo un paio di posizioni più sù "Triumph or Agony", ma tutto sommato ci sta che a molti non sia piaciuta la svolta "moderata".
     
  6. Pe Ell

    Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    20 Febbraio 2009

    Ok, non importa. Però secondo me avremmo dovuto dilatare i tempi, per dar modo di accorgersi del sondaggio anche a chi qui sul forum ci viene di frequente o semplicemente non fa caso alla presenza del topic.
    Va bene lo stesso, magari più in là se ne fa un altro (sperando che ToA riceva i meritati consensi) ;)
     
  7. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.472
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.198

    22 Febbraio 2009

    Giungo a sondaggio ormai chiuso, ma poco male.
    In effetti mi pare evidente come i fans dei Rhapsody prediligano di gran lunga i primi 4 lavori. In fondo lo sapevamo già un po' tutti, credo. Io - per motivi misteriosi, giustificabili soltanto attraverso il "de gustibus" - non ho mai amato il primo parto discografico dei nostri. Quindi non lo avrei piazzato nel podio. Amo molto invece "Power of the dragonflame", lavoro che mette in mostra un approccio eterodosso e affatto scontato: quella era la strada da percorrere, secondo me.
    Quel che è venuto in seguito, invece... mah.
     
  8. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    22 Febbraio 2009

    la classifica non mi stupisce più di tanto... in fondo non penso che sia frutto della qualità dei dischi, ma solo frutto della scelta: cioè se io dovessi dare un voto ai dischi non penso che scenderei sotto il 75/80, dovendo metterli in ordine però qualcuno per forza rimane penalizzato :)
     
  9. Saxon_Steel

    Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Febbraio 2009

    Mah secondo me l'unico che può essere oggettivamente inferiore ai loro standard (e cmq non si scenderebbe sotto il 75) è l'ultimo perchè più diverso dal precedente corso della band.
    SOEL2 mi dispiace stia subito prima a Triumph or Agony, presenta il loro classico sound che ce li ha fatti amare insieme ad una grandissima maturità compositiva e un produzione che un gruppo simile si merita!
     
    #3834
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2009
  10. Pe Ell

    Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    22 Febbraio 2009

    La cosa vi sorprenderà, ma, come ho già accennato, a me ToA è piaciuto molto, pur nella sua "diversità" stilistica rispetto ai predecessori. Contrariamente ad essi, è un album decisamente meno immediato, anche per gli ascoltatori più inclini al genere rhapsodyano, e ci si abitua alle sue "sperimentazioni" - se così posso chiamarle - solo dopo svariati ascolti. O almeno così m'è parso.
    Non lo metterei al primo posto semplicemente perchè c'è Dawn of Victory, il mio preferito in assoluto, ma ad oggi lo ritengo superiore addirittura a SoELII (il mio primo amore) e a SoEL.
     
  11. +Black Crusader+

    +Black Crusader+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2009
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Febbraio 2009

    A me è dispiaciuto che ToA sia rimasto un pò indietro rispetto agli altri, anzi si è classificato ultimo...:( ; io lo reputo uno dei migliori album dei Rhapsody!:)
    Se si farà un altro sondaggio spero soltanto che ToA salirà di posizione e LT sarà in pole!:happy:


    RHAPSODY BEST BAND OF ALL TIME:evil:
     
  12. Saxon_Steel

    Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Febbraio 2009

    Lo amo anche io TOA anche se meno di altri, infatti trovo difficile fare una classifica, però è cmq l'unico risultato del sondaggio che immaginavo, da molti commenti letti risulta ai più il meno apprezzato, però per me è sempre un gran disco, adoro ad esempio Il canto del vento e Silent dream:happy:
     
  13. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    22 Febbraio 2009

    ToA è molto bello, anche a me piace molto, e chissà quanti gruppi vorrebbero averlo realizzato :P
    Il sondaggio ci insegna però che quest'album, seppur ottimo, è superato da altri di valore ancor più alto. Beh ... immensi Rhapsody!!! :happy:
     
  14. Thunderknights

    Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Marzo 2008
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    23 Febbraio 2009

    TOA è troppo forte...... la suite finale è immensa roba che solo il turillone poteva fare........ sono curioso di sentire che sorpesa ci farà per festeggiare i suoi 10 anni di attività solista....... sono stanco di aspettare
     
  15. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    23 Febbraio 2009

    Vedo che in molti dicono di apprezzare ToA, ma se è cosi, come mai quasi tutti gli utenti partecipanti al sondaggio lo hanno messo nelle ultime 2 posizioni? Mi piacerebbe sapere cosa vi ha convinto a relegarlo agli ultimi posti nelle preferenze...insomma, ToA è un album 'così così' di per sè oppure sono talmente belli i predecessori che, seppur buono, ToA diventa nei loro confronti un lavoro meno bello?:)
     

Condividi questa Pagina