1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    21 Febbraio 2009

    :rotfl:

    Battute a parte.. L'affermazione di vocalsupreme è un "tantino" opinabile. Premettendo che ho sempre apprezzato gli Helloween e li ascolto assolutamente volentieri, posso dire in tutta onestà che gradisco molto altri gruppi power che non hanno nulla a che vedere con gli Helloween. Se ad uno non piacciono gli Helloween non significa proprio un cavolo.. Ci sono parecchie variazioni di power, e uno può prediligere un genere ad un altro. Non ci trovo nulla di male. Sinceramente questa mentalità di dover adorare per forza i capostipiti.. sembra di mettersi in un atteggiamento passivo di fronte alla musica. Questo non ha senso. Il giudizio critico deve essere mantenuto in ogni caso.. Sennò non vedo il bisogno di fare la recensione di un album: secondo questa logica, il nome stesso di Helloween dovrebbe significare automaticamente una critica positiva. Io non la vedo così.. Poi ognuno la pensa come vuole.
     
  2. The Hobbit

    The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    21 Febbraio 2009

    E dire che l'avevi anche previsto. :D
     
  3. Rith

    Rith
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2007
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2009

    Con tutta onestà nn puoi dire a una persona "se nn ti piacciono gli helloween nn ti piace il power" o altre frasi del genere, poichè il power è vario; cambiano le tematiche, lo stile musicale, la voce...
    Il power nn è gli Helloween, sono gli Helloween che contribuiscono a creare il Power, ogniuno può avere i suoi gusti...quindi se a uno nn piacciono gli Helloween o I Gamma Ray è probabile che nn sia uno stupido e che nn capisce niente^^. Prob gli possono piacere altri gruppi come Angra, Kamelot o Avantasia o tanti altri.

    L'unica cosa che puoi dire a uno che nn gli piacciono gli Helloween è "Nn ti piacciono? pazienza, nn sai cosa ti perdi!"
     
  4. vocalsupreme

    vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    21 Febbraio 2009

    Forse non mi sono spiegato bene.
    Ho nominato 3 gruppi,Helloween,Gammaray e Blind guardian e ho detto che se non ti piace nemmeno 1 di questi 3 a mio parere il power non e' un genere che ti coinvolge a dovere come invece coinvolge i grandi amanti del power.
    Quindi con riferimento a Xan in particolare;hai detto che non ti piacevano i vecchi Blind guardian che rappresentavano il genere power molto di piu di quanto lo facciano oggi,percio',non ti piacciono i gammaray,non ti piacciono gli helloween e non ti piacciono nemmeno i vecchi BL,in pratica non ti piacciono gli elementi importanti di questo genere.
    Quindi potrai in generale trovare gruppi power che ti piacciono ma e' la base di tutto che non ti e' piaciuta,quindi secondo me magari accetterai altre sfaccettature del power ma l'elemento base non ti va giu,per tale motivo dico che il power non e' proprio il genere che fa per te.
    Quindi 1 di questi 3(per poter dire di essere un grande amante del power) te deve da piace pe forza.;)
    p.s. 6 tu che 6 venuto sul forum di continuo (xche 1 volta non ti e' bastata) scrivere che gli Helloween non ti piacciono per niente.
    Ti diverte ribadire di continuo il concetto a chi il gruppo lo ama?
    Se e' cosi xche dovrei essere io l'arrogante?
    spero cmq che qualcuno abbia capito con precisione cio' che voglio dire.
     
  5. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    21 Febbraio 2009

    Certo, non è la prima volta che parti in 5° e poi torni in 2°. Comunque hai nominato 3 gruppi, e io ti ho risposto, se vuoi ti copio e incollo la risposta che ti ho dato. Avevo scritto "I blind mi piacciono (e tu lo sai perchè più di una volta abbiamo avuto scambio di mess in quel topic, e sai quanto li "difendo) i gamma mi piacevano, gli helloween no. Non vedo cosa ci sia di strano, ma sto ripetendo qualcosa che già avevo scritto su.

    A parte che 3 gruppi non decretano oggettivamente gli elementi di un genere che è vastissimo e molto vario, tanto quasi da annullarsi il genere stesso (ma questo vale per tutta la musica o le forme d'arte che difficilmente possono essere catalogate e "afferrate") non ho MAI detto che mi i Blind di prima non mi piacevano, vorrei che mi incollassi quì la mia frase su questo punto. Non ho MAI detto che i gamma non mi piacciono, ho detto che mi piacevano prima ma con il tempo non li ascolto più. Io parlo di sfumature, tu in senso assoluto.
    E anche se non dovessero piacermi tutti e 3 (e non è così) sono libero di ascoltare tutto il restante "power" che voglio.

    Nel topic dei Blind ti chiesi quali sono le caratteristiche portanti o basiche del power, e non mi hai risposto. Ora te lo richiedo...
    Quali sono le caratteristiche basiche e portanti del power?

    Non ho mai detto di essere un grande amante del power, ne dirò mai di essere un grande amante di un sottogenere, io ragiono a gruppi, a singoli dischi, a singole canzoni, e me ne frego dei generi se qualcosa mi piace.

    Io ho capito benissimo che inizialmente le spari grosse, e poi, in più di una occasione, torni indietro e "modifichi" in termini meno arroganti, capendo che sei andato troppo oltre. Io sono liberissimo di criticare quanto voglio, finchè queste critiche saranno motivate, e poichè sono iscritto a questo forum voglio dire la mia anche quando un gruppo non mi piace. Ho scritto quì nuovamente (sarà la 3° volta che scrivo negli halloween) perchè un utente mi aveva consigliato dei dischi, allora li ho ascoltati, e sono tornato quì a dire la mia. Non è arroganza esprimere la propria opinione negativa o positiva che sia, è arroganza invece decretare che un utente non sia fatto per un genere, e non lo può ascoltare solo perchè esce dai propri gusti e parametri soggettivi.
     
  6. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    21 Febbraio 2009

    Non avevo letto questo mess, e mi trovo d'accordo in tutti i sensi
     
  7. Rith

    Rith
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2007
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2009

    a me ad esempio, i Blind Guardian nn dicono niente e nn dico che siano bravi...ma nn mi piacciono.

    Helloween e Gamma Ray è neanche 1 anno che inizio a sentire qualche canzone, lode a Lord Kiske, Ser Hansen e tutti gli altri ma sinceramente nn mi è cambiata la vita ascoltandoli. Con questo vorrei solo dire che anche nn ascoltando i 3 pilastri del power, o nn piacendoti queste 3 colonne portanti nn vuol dire che il power nn è per me, tutto qui:grin:
     
  8. vocalsupreme

    vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    21 Febbraio 2009

    Appunto.
    Non e' che dicendo che il power non fa per te mi comporto da arrogante.
    Ho espresso la mia idea e tu mi hai attaccato.
    D'altronde non sono ancora riuscito a fare una conversazione piacevole con te.

    Ad ogni modo c'e' qualche notizia per un prossimo album?
     
  9. Rith

    Rith
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2007
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2009


    mi sono dimenticato un "nn" tra il "che" e il "siano" :grin:
     
  10. Rith

    Rith
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2007
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2009

    Per un nuovo album attendo qualcosa di figo e dato che c'è stata da poco tempo la "Reunion", e successivo tour, tra i componenti degli Helloween e quelli dei Gamma Ray sarei ben contento di un cd (magari doppio) con su scritto GAMMA RAY & HELLOWEEN. Sarebbe figo 8-]
     
  11. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    21 Febbraio 2009

    ....senti lasciamo perdere
     
  12. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    21 Febbraio 2009

    per l'amor di dio!!

    che gli helloween se ne stiano più lontani possibile dai gamma ray!! xD

    guardate, io ogni volta che passano in italia (e non solo, l'ultima volta li ho visti in slovenia) li vado ovviamente a vedere.. l'unica volta che ho saltato è stato il tour coi gamma ray..

    se poi hansen vuole fare il suo bel progetto con grapow e kiske, allora fa benissimo e sarò il primo a comprare il disco (ovviamente se non si avvicina al microfono).. ma che rimanga col suo gruppo e non mi tocchi weiki e markus xD
     
  13. Rith

    Rith
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2007
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2009

    lol ti fa cosi schifo? a me piacerebbe vedere un album coomarkato Helloween e Gamma Ray, soprattutto se i 2 cantanti cantano insieme. Sono un amante dei duetti o cmq cambio vocale (intendendo il cambio del cantante, nn dell'intonazione o cose simili), da piu corpo alle canzoni
     
  14. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    21 Febbraio 2009

    Grassie. :P
    Non ne sentirei la necessità, sinceramente. Mi è piaciuto vederli in tour insieme perchè è stato particolare, ma per il resto sono d'accordo con Helevorn. :P
     
  15. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Febbraio 2009

    e cm cè modo e modo di esprimersi,potresti essere piu educato e gentile,vocal.
     

Condividi questa Pagina