1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

  1. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    9 Febbraio 2009

    è "power to the music".
    eheh

    "power to the people" è una canzone dei poison.
    Per stare nei gruppi di quel genere.
     
  2. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570
  3. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570
  4. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    10 Febbraio 2009

    Io c'ero!!!
     
  5. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    14 Febbraio 2009

    mamma mia...hanno fatto anche WAR MACHINE!!!!! GODO!!!!!! :rotfl::rotfl::rotfl: bellissimo concerto e bellissimo feeling & groove!!!
     
  6. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    15 Febbraio 2009

    Bruce e Eric si sono dimostati ancora un volta due persone veramente squisite oltre che molto disponibili con i fans sia durante il concerto che dopo scherzando e jammando continuamente col pubblico come d'altronde John e Chuck: tra i quattro c'è molta sintonia ed affiatamento e sul palco si vede oltre che naturalmente ad essere dei grandissimi musicisti con virtuosismi di Bruce ed Eric: da paura!!!! sono molto contento del concerto, spettacolo di nudo e crudo rock'n roll allo stato puro e del fatto che tutte le volte gli ESP non deludono mai sbizzarrendosi specie Eric in numeri funambolici alla batteria che evidentemente con i Kiss non gli lasciano permettere e questo è un peccato ;) 8-]
     
  7. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    15 Febbraio 2009

    Eric Singer è un FOLLE !!! :D:D:D
     
  8. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    20 Febbraio 2009

  9. simphony

    simphony
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    20 Febbraio 2009

    non sa niente neanche lui...
     
  10. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    21 Febbraio 2009

    quoto alla grande l'ultima parte
     
  11. sky robertace

    sky robertace
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Febbraio 2009

    Nel dicembre del 1977 inizio coi Beatles, e per tutto l'anno seguente sento solo loro (nell'aprile 78 compio 14 anni). Nello stesso anno vedo, come ogni domenica "L'altra domenica" di renzo arbore con Benigni. E quel giorno trasmette due servizi sull'Hard Rock a me sconosciuto: Thin Lizzy e KISS. Io dico: questa musica non l'ascolterò mai!!! A dicembre 78 ricevo 4 albums: Long Live RnR (Rainbow); II (L.Z.); Tormato (Yes) e Alive II (Kiss)....non ricordo immediatamente che si tratta della musica che non avrei mai ascoltato. Non l'ho capita subito ma la curiosità di capire che cazzo di roba fosse mi ha fatto continuare ad ascoltare fino a che non ne ho potuto più fare a meno. E sono divenuto un Kissomane. Da qui anche il mio nome forgiato nel 79. Solo dopo la nascita di tale passione mi sono ricordato di Arbore.
    In seguito i Kiss mi delusero ma oggi ho da dire che non tutto il business viene per nuocere.
     
  12. ace.kiss

    ace.kiss
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Marzo 2008
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Febbraio 2009

    ....rieccomi...mancato per un po'....ma sempre presente con il cuore!....invidio chi è andato a vedere gli ESP....mi accontenterò di vedere qualche filmatino su youtube...per il resto raccolgo le news sul prossimo futuro dei nostri amati....ma Ace quando si deciderà a pubblicare sto cd???glielo ho chiesto anche su FB dove ce l'ho come contatto...ma resta vago....
     
  13. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    24 Febbraio 2009

    [....ma Ace quando si deciderà a pubblicare sto cd???glielo ho chiesto anche su FB dove ce l'ho come contatto...ma resta vago....[/quote]

    .......scusate ma del nuovo di Bruce Kulick "BK3" non interessa a nessuno? :sgrat:
     
  14. sky robertace

    sky robertace
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Febbraio 2009

    Mi rendo conto che molti vedono i Kiss come musicisti votati al business. In effetti io chiesi ad un mio compagno di scuola di prestarmi i loro dischi in quanto colpito dal loro look. Ma presto furono le orecchie quelle meglio colpite.
    Io ho la mia teoria riguardo a questa brutta fama di "furbastri".
    Inizialmente la critica li abbatte, definendoli fenomeno da baraccone con musica povera nelle idee e nella forma. Invece ora sappiamo che quella era musica piuttosto originale, con uno stile suo proprio, che arricchì con qualcosa in più il mondo dell'Hard Rock. Vero è che nei sei album da studio solo la metà dei brani presenti si presentavano ad alto livello, caratteristica portata avanti lungo tutta la loro carriera (con qualche eccezione). Ma comunque sempre nello stile Kiss (grazie anche alle voci particolari di Paul e Gene). Le maschere c'erano, ma anche la musica, che non era povera ma "essenziale", si dice (ed energica).
    E poi iniziano le stranezze, cominciando dalla scelta di fare ben 4 album contemporaneamente. Ora ditemi cosa ne pensate: è una cosa normale?
    La cosa giocava sulle caratteristiche dei 4 personaggi, e da questo punto di vista può essere anche un escamotage pubblicitario, ma io penso che su questo punto bisogna entrare in profondità. Mi immagino i Kiss cosa pensassero una volta ideata questa trovata: da un lato che essendo in un momento di gran successo, se la gente avesse comprato tutti e quattro gli album, avrebbero guadagnato molti più soldi...e dall'altro che riuscire a venderli contemporaneamente era difficile, una scelta di produzione ad alto rischio. Inoltre aggiunsero un altro elemento di rischio: la scelta musicale. Solo Ace e Paul rimasero in linea con il suono originale della band, non così Peter e Gene (che invece sarebbe dovuto essere più Kiss di Ace) che scelsero sonorità più rock'n'roll con spruzzi di soul e pop. vi sembra una mossa da business ? Forse volevano provare a vedere se i fans avrebbero accettato un cambio di direzione; belli o brutti che siano stati (a me piacciono poco), quei due album furono una scelta coraggiosa.
    La fase I si chiude e si apre la II: quella che Gene e Peter avevano anticipato. Il suono vira a qualcosa di meno duro e di più orecchiabile. Venduti ? Attenzione a dirlo !
     
    #3554
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2009
  15. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    26 Febbraio 2009


    Se fosse per la critica dovremmo ascoltare solo Bob Dylan, jazz, Beatles, primi Rolling Stones, Tom Waits o RAdiohead e comunque solo quello che LORO giudicano serio e impegnato. Praticamente il 90% di quello che ci piace non esisterebbe. Fai un po' tu.
     

Condividi questa Pagina