1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epica

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jimmy C., 5 Novembre 2005.

  1. Netstorm

    Netstorm
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2009
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Febbraio 2009

    Per me l'importante è che non apporti modifiche strane al sound degli epica che a me piace così
     
  2. +Black Crusader+

    +Black Crusader+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2009
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Febbraio 2009

    Li ascolto molto e devo dire che sono più che bravi. ;)
    Stupende Cry for the moon, last crusade, sensorium e black infinity.
     
  3. Michael_Romeo_89

    Michael_Romeo_89
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2009
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Febbraio 2009

    Gli EPICA sono fantastici, li ho visti anche live e hanno ricreato molto bene l'atmosfera .......è un bel gruppo symphonic
    Continuate così!
     
  4. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Febbraio 2009

    sto finalmente ascoltando per bene "The divine conspiracy"...una uona metà dei brani per orami piacciono, e adoro l'opening...poi ascolto "chasing the dragon" e penso "ma che cacchio c'entrano quegli urlacci nel finale?"
    coem rovinare un bel pezzo :nono:
     
  5. Selma

    Selma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2008
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Febbraio 2009

    Urlacci? :shock: :-o
    Senza Mark alla fine quel pezzo sarebbe carino sì, ma davvero moscio...è che la voce di Simone dopo un po' risulta monotona, anche se ha fatto grandissimi miglioramenti sotto questo punto di vista dall'uscita di TPA:). E poi diciamocelo, gli Epica fondano il loro successo proprio su questa alternanza voce pulita-scream/growl, che specialmente in quel pezzo rende bene il messaggio che vuole trasmettere (dipendenza da droga con conseguenti sbalzi umorali :D) (nb, adoro letteralmente gli urlacci "give me what I want, give me what I need right now" alla fine :love:)
    The Divine Conspiracy è l'album più bello degli Epica secondo me, il sound solito che amiamo tanto unito a una bella maturità e a dei pezzi riuscitissimi che riescono ad eguagliare capolavori come consign to oblivion...l'unico che c'entra molto poco con le almosfere del disco è never enough, gran bel brano comunque.
    Un album che merita sìsì, ascoltalo per bene che tutti i pezzi sono bellissimi :love:
     
  6. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Febbraio 2009

    a me il growl piace, anzi per ora il mio alcbum preferito degli Epica è il primo, però in quella canzone non mi piace proprio come è inserito nel finale...non è un capolavoro di brano, ma quella sfuriata finale non c'entra nulla :sgrat:
     
  7. Selma

    Selma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2008
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Febbraio 2009

    Pensa che il primo è quello che mi piace meno :grin:
    E la sfuriata finale di chasing the dragon beh...alla fine quel pezzo è un crescendo, parte con la voce pulita e la chitarra non distorta e finisce con lo scream, secondo me ci sta da dio ma qui si va sui gusti personali :)
     
  8. †Seles†

    †Seles†
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Febbraio 2009

    A me quello che piace meno è Consign to Oblivion, ci sono belle canzoni e bellissime parti di coro ma a livello emotivo è quello che mi ha coinvolto meno
     
  9. Netstorm

    Netstorm
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2009
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Febbraio 2009

    Boh, ma sono l'unico a cui sono piaciuti tutti i loro album?
    Forse li devo riascoltare con più attenzione per trovare qualcosa che non piace anche a me :)
     
  10. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    20 Febbraio 2009

    concordo nel dire che the divine conspiracy e' il loro disco migliore. Continuo a trovare in loro tanto potenziale non sfruttato pero'... il disco e' veramente troppo lungo non lo riesco ad ascoltare praticamente mai per intero. Se accorciassero un po' i pezzi o si impegnassero nel trovare qualche soluzione chitarristicamente piu' decente li amerei probabilmente.
     
  11. †Seles†

    †Seles†
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Febbraio 2009

    Ma anche a me sono piaciuti, tutti sia ben chiaro! :P

    Consign to Oblivion mi è piaciuto meno rispetto agli altri due, ma mi è pur sempre piaciuto, lo reputo un bel disco!
     
  12. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Febbraio 2009

    ma anche a me piacciono tutti e tre, se uno disco lo ascoltoerintero a priori vuol dire che mi piace...Consign to oblivion però lo trovo inferiore al primo, The divine conspiracy devo ancora metabolizzarlo...come suono è più simile a CtO che a tPA, e questo un po' mi dispiace...mi piace come si sono evoluti i pezzi "lenti", non tanto invece gli altri, gradiscono meno come si amalgama la voce maschile rispetto alrpimo album.
     
  13. +Black Crusader+

    +Black Crusader+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2009
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Febbraio 2009

    A me piaciono più o meno tutti. Tutti dicono che CtO è stato l'album più inferiore, per me no. Non so voi ma è quello che mi è piaciuto di più
     
  14. Selma

    Selma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2008
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Febbraio 2009

    Cto è stato il disco che mi ha fatto conoscere gli Epica, e mi è sempre piaciuto molto. E non penso affatto che sia inferiore, ci sono pezzi molto molto belli. Tpa è uscito quando Simone era ancora molto giovane e aveva una voce meno matura di adesso, diciamo che è quello che riesce a prendermi di meno nonostante mi piacciano tutti i loro album.
    Nell'ordine TDC, CTO e TPA :P
     
  15. Ariel_ares_shamn

    Ariel_ares_shamn
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Agosto 2005
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Febbraio 2009

    A me più di tutti piace il primo...gli altri 2 mi piacciono allo stesso modo...anke se li trovo molto diversi tra loro...infatti CtO mi è sembrato un pò troppo sinfonico e un pò commerciale...al contrario di tDC ke vedrai per la durata complessiva dell'album...o la durata eccessiva di qualke pezzo...l'ho trovato un pò pesante...
    Per quanto riguarda il discorso Chasing The Dragon nonostante a mio avviso sia il pezzo + bello di tDC...sono d'accordo con Nemalo...anke x me il growl in questa song non ci sta x niente...al contrario di Cry for the moon (ke è il pezzo della band ke preferisco in assoluto) dove invece la parte in screaming riesce a dare un senso di maestosità maggiore al brano
     

Condividi questa Pagina