1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Technical Death, Progressive Death, Experimental Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Arakness, 21 Ottobre 2005.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

8 Febbraio 2009

la sto sentendo ora...madonna che è!!!! se tutto l'album sta su questi livelli mi hanno tirato fuori un capolavoroooooo!!!!!!

2. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

8 Febbraio 2009

3. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

8 Febbraio 2009

per la rece mi propongo io!

4. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

10 Febbraio 2009

5. xxxyyy

xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

18 Febbraio 2009

Beh... adesso c'e' tutto l'album in streaming (degli Obscura).
    Ma non lo ascolto... oramai esce e me lo voglo sentire sul mio bell'impiantino.
    Punto.
    :)

6. STORYTOTELL

STORYTOTELL
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2009

7. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

19 Febbraio 2009

8. STORYTOTELL

STORYTOTELL
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2009

ah...un punto in più allora!! comunque mi piacciono molto anche se un pò derivativi...

9. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

20 Febbraio 2009

sono molto derivativi, nella seconda ho trovato alcuni accenni a The Philosopher...il fatto è un altro secondo me...ossia se tutti i gruppi derivativi fossero così bravi, allora staremmo tutti molto meglio. Voglio dire è vero questi ragazzi non inventano niente, ma il loro mestiere lo fanno (dal quel poco che si può sentire) con classe ed eleganza. Quindi, promossi, sperando di poter sentire qualcos'altro :).

10. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

20 Febbraio 2009

Bhè se pero' non dai un minimo di personalizzazione ma solo estro di tecnica, per far vedere che suoni "tecnico" come Tizio o Cajo, per me non era meglio che buttavi su una covar band? non mi riferisco a questa gruppo, ma parlo in senso generale, perchè a volte il death o il metal + pesante, in cui è richiesta una perizia tecnica/compositiva piuttosto elevata o ricercta, pecca in questo e si cade spessissimo nell'emulazione semplice e buona per far vedere di essere dei draghi a suonare.

11. STORYTOTELL

STORYTOTELL
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2009

premettendo la difficoltà estrema di poter esplorare campi innovativi nel death metal ( con gli atheist e i pestilence non so più dove si poassa arrivare..) il ragionamento è molto semplice a parere mio: meglio ascoltare un riff bellissimo e pensare ovviamente ( per i motivi citati sopra) quale band può averlo influenzato, che ascoltarne uno brutto, e banale...la differenza è sottile ma c'è...

12. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

20 Febbraio 2009

se ti fai un giro per questo topic ne trovi parecchi di gruppi che son riusciti ad uscire fuori agli schemi death metal con coerenza ;)

13. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

20 Febbraio 2009

Evil, ma è così in tutta la musica...c'è chi inizia e chi viene influenzato...a questo punto preferisco sentire un gruppo in cui si sente un'influenza pesantemente marcata (in questo caso i Death), ma che comunque possa dire qualcosa, piuttosto che sentire una una musica che per voler essere originale per forza alla fine risulta solo un pasticcio senza capo e senza coda.

14. STORYTOTELL

STORYTOTELL
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2009

15. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

20 Febbraio 2009

Ma certo che un gruppo è influenzato da un certo tipo di sound riconducibile ad un determinato nome o corrente stilistica, puo essere un ottima band,dico solo che onestamente se comunque non dai un qualcosa di tuo ma ti limiti a prendere dei passaggi moolto simili di canzoni note alle band di tuo riferimento e cio' si protrae per tutta la durata di un full-lenght, diaciamo che non ne vengo assolutamente attratto,anche se magari adoro l'influenza .Puoi riconoscerne le capacità tecniche ma mi limiterei solo a qeull'elogio.Nn c'è bisogno che escano gruppi alla Dillinger Escap pLAN una volta settimana,non dico come stile,ma come innovazione:roll:.Anche a me piacciono gruppi dirivativi tipo Textures o The Facelless, per citare due nomi,pero' cmq mettono,per me qualcosa di loro nella loro musica.

Condividi questa Pagina