1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lamb Of God

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da robygero, 24 Agosto 2006.

  1. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    17 Febbraio 2009

    AHAHAH:rotfl::rotfl: addirittura Satanico......bhè sotto un certo punta di vista puo esserlo comunqu molto sinistro si, intanto beccati il nuovo video se ti interessa
    YouTube - OFFICIAL MUSIC VIDEO - LAMB OF GOD - SET TO FAIL! (NEW)!!
     
  2. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    17 Febbraio 2009

    set to fail non mi piace molto...troppo easy...:(
    speriamo che il resto dell'album sia superiore.
     
  3. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
  4. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Febbraio 2009


    buona canzone,però non mi va molto a genio il suono del rullante:sgrat:,troppo sterile rispetto al resto:).


    mi sembra che lo stile sia quello solito dei lamb,però ho notato che le voci sono più varie rispetto a sacrament.


    ma il cd è già uscito?:sgrat:
     
  5. BoMpA

    BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    4.090
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    17 Febbraio 2009

    La sento molto molto simile a canzoni di Sacrament!!! Il che non è un male!!! ^^
     
  6. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Febbraio 2009

  7. monster125

    monster125
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2006
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Febbraio 2009

    direi che è un mix tra Ashes of the Wake e Sacrament , la produzione me l'aspettavo più penosa da come ne avevano parlato loro stessi! è un gran bell'album secondo me ;)
     
  8. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    19 Febbraio 2009

    Sicuramente c'è stato un netto cambiamento rispetto a Sacrament....si sono ingrezziti (con tale termine non intendo nulla si negativo, anzi, per me, c'è solo di guadagnato) e pure parecchio, le canzoni sono molto "in your face" e direi che ora ci troviamo di fronte ad un mix tra Pantera,Lamb of god stessi con qualche splash opethiano. Devo però dire che la prima parte dell'album (cioè le prime 4 canzoni escluso l'intro) non mi hanno convinto più di tanto. Solo quando l'animo Lamb of god si inzia a sentire di più e cioè da Grace in poi c'è un netto salto qualitativo, fermo restando comunque che una set to fail così maledettamente panteriana fa la sua porca figura. Per me, in definitiva, un ottimo album, sicuramente inferiore ad Ashes, ma migliore, nel complesso a Sacrament quest'ultimo troppo patinato ed in certi punti veramente noioso. Wrath è l'inizio di una nuova strada evolutiva per questa grandissim band.
     
  9. Killer90

    Killer90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Febbraio 2009

    set to fail mi fumenta trp!!!
     
  10. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    19 Febbraio 2009

    dici l'outro del secondo brano?mmm si ha moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto vagamente lo stile di quei signori....l'ho pensato anche io, ma gli Opeth sono su un altro pianeta, per me eh,:)
     
  11. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    19 Febbraio 2009

    Non solo l'outro del secondo brano, ma anche la parte iniziale acustica di Grace ed altri piccoli momenti che in questo momento non ricordo, a me, fanno pensare agli opeth.
     
  12. Opeth18

    Opeth18
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    4.132
    "Mi Piace" ricevuti:
    68

    21 Febbraio 2009

    mmhh dici? sinceramente non mi era venuto in mente un collegamento con gli opeth.

    Comunque dopo questi primi ascolti sembra di avere tra le mani l'ennesimo ottimo lavoro. Da paura l'accoppiata Set To Fail-Contractor, ma tutto l'album si mantiene su ottimi livelli(Broken Hands, In Your Words e Everything To Nothing tanto per dire quelle che mi tornano in mente). Comunque lo devo ascoltare meglio, ma mi posso ritenere soddisfatto!!!
     
    #222
    Ultima modifica: 21 Febbraio 2009
  13. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    23 Febbraio 2009

    boh...
    dopo un primo ascolto mi sento...confuso...
    cioè, ci sono canzoni davvero belle: contractor, grace, choke sermon...ma il resto l'ho trovato molto noioso e senza tiro...non mi prendono per niente insomma :(
    speriamo che aumentando il numero di ascolti cresca anche il mio giudizio...ma per il momento è una delusione :ueeee:
     
  14. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Febbraio 2009

    Dunque, giudizio parziale perchè devo ascoltarlo ancora meglio per giungere ad assimilazione. Ottimo inizio, il trittico "In your words" - "Set to fail" - "Contractor" butta giù i muri, interessanti le incursioni acustiche, e sempre più bravo è Blythe a variare il suo range vocale. C'è anche qualche sprazzo di melodia chitarristica che mi sembra azzeccato.

    Concordo con Francis che sopra parlava di "ingrezzimento" del sound, è sicuramente un disco molto più diretto del predecessore, punta più al groove e va diretto al sodo.

    Però c'è un problema...è forse troppo diretto, troppo immediato? Voglio dire, le canzoni nel corso della tracklist tendono un po' ad assomigliarsi, o almeno è la mia impressione dopo questi primi ascolti (non ancora approfonditi al meglio, comunque).

    In definitiva è un disco che mi piace, che dà quello che chiedo a una band come i Lamb Of God, ma che non vorrei avesse poco altro da dire dopo una manciata di ascolti attenti...ed è un po' quello che mi era successo con "Sacrament" all'inizio, per quanto siano due album diversi. Poi col tempo ho imparato ad apprezzare "Sacrament" e l'ho rivalutato molto, quindi può essere che accada la stessa cosa con "Wrath" e che il disco si riveli per tutto ciò che vuole essere solo col passare del tempo.
     
  15. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    25 Febbraio 2009

    Ah ecco dove erano! ne parlavo giusto con Vittorio e dHorns in separate sedi!

    Allora Sacrament non lo considerai nemmeno, non mi diceva nulla, non mi piaceva; passano eoni e due giorni fa imbocco nel mio rivenditore di fiducia e chiedo al buon Max cosa passa il convento, lui mi indica Wrath ed io più per la stima che nutro nella sua cultura musicale che per entusiasmo vero il gruppo m'attacco ai samples. Sto lì venti e passa minuti sempre più preso, cali d'interesse pochi, attenzione e soddisfazione molto più frequenti. Arpeggi e aperture improvvise che mi ricordano i mastodon, l'attacco di voce sulla seconda traccia che mi ricorda il primo heatfield. Musica ragionata ma quanto basta per darle tono e personalità ecco l'impressione finale. Il passo da lì all'ordine su play.com dove trovate la limited a 12 euro spese incluse (non è playtrade ergo non è una fregatura o almeno no ce n'è rischio)è breve. Anche perchè nella limited ci sono due tracce in più che sono tutto fuorchè fillers.

    Contractor smazza ma non è l'unica. Canzoni brevi ma elaborate e chorus rabbiosi che tirano il carro a velocità di corsa.
     

Condividi questa Pagina