1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Football Club (Act II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Angelo D'Acunto, 20 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

16 Febbraio 2009

Io non ho cugini :evil:

:hihi:

2. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

16 Febbraio 2009

Più che altro ci si accampa dietro a cose che non stanno ne in cielo ne in terra. Il gol di Adriano va a discrezione dell'arbitro e non trovo sia uno scandalo che sia stato convalidato. Il rigore su Ambrosini non c'è perchè 1) è contatto di spalla 2) è Ambrosini a cercare Stankovic. Il rigore su Inzaghi ci può stare, ma è lui stesso a iniziare a trattenere Chivu per prendere posizione, ma questa svista fa il paio con l'espulsione mancata di Ambrosini, visto che quell'ammonizione era sacrosanta.

3. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.345

16 Febbraio 2009

vabbè il gol di adriano andava annullato,penso rosetti nn abbia visto,in caso contrario la sua discrezionalità l'ha indotto in errore. il fallo su ambrosini a velocità normale parrebbe rigore,poi ognuno valuta come vuole,il fallo su inzaghi c'è ed è rigore. il secondo giallo ad ambrosini ci può stare e nn è clamoroso,c'è da aggiungere che il primo cartellino era inesistente.

4. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

16 Febbraio 2009

Sia la Juve che il Milan hanno giocato a pallavolo dentro l'area contro il Catania, nessun rigore concesso, anzi, qualche tifoso del Milan cercava di spiegarmi che certi rigori possono anche non fischiarsi.....ed ora? Non vale piu' questa teoria?

che bello :D

5. oceano_di_notte

oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Febbraio 2009

bè per un tifoso è sempre difficile ammettere che la sua squadra usufruisca di favori o sviste arbitrali(e parlo di semplici errori cosa che tutti fanno).
    gli interisti in questo non sono diversi da tutti gli altri, nemmeno da quegli juventini che si ostinano a chiamare ladri.
    credo che nessuno che abbia visto la partita con lucidità possa dire che l'inter ha rubato ieri sera. semplicemente è successo che rosetti(che stranamente ha arbitrato molto ma molto meglio di quanto pensassi) ha sbagliato qualche valutazione. ma ci può stare nell'economia del gioco.

io di rigori a favore del milan per esempio non ne ho visti. ma per carità se per esempio dava l'ultimo su inzaghi non ci sarebbe stato scandalo.
    il gol di adriano per me è nettamente fallo volontario, tanto che ho dovuto rivederlo alla moviola per capire che l'aveva presa di testa prima: a velocità normale ho visto solo il baker.

il fatto è che l'inter, come la juve prima di calciopoli, ha la squadra più attrezzata per giocare un campionato.
    ha un'organico fatto di gente di valore medio-ato(per carità qualche scarsone c'è pure nell'inter) e quei 3-4 giocatori che possono sempre fare la differenza.

se poi mettete che a differenza di roma juve e milan, riesce a sopperire ai tanti infortuni senza particolari problemi, capirete come sia l'unica vera pretendente allo scudetto.
    perchè il milan non ha difesa. la juve anche, ma a differenza del milan si regge su un del piero che non può fare più miracoli data l'età, getta il peso della fantasia su un nedved ormai allo stremo delle forze etc.etc....
    la roma è un caso a parte. ha l'organico più debole delle altre, quest'anno sta subendo troppi infortuni che non può sopperire con riserve quasi ridicole(vedi loria), e soprattutto non riesce a fare il gioco di spalletti che negli anni passati tanto(ma tantissimo in realtà) ha sopperito alle carenze dei giocatori.

data l'impossibilità di una squadra outsider di inserisi nella lotta scudetto, resta solo l'inter.

che poi ogni tanto durante il campionato ci siano episodi favorevoli all'inter, caspita può capitare. che i tifosi interisti non vedano questi favori ci sta anche, dà solo tanto fastidio, visto che in molti si ostinano a fare i moralizzatori del calcio pulito e si atteggiano a perseguitati(a scanso di equivoci: parlo in generale di interisti incontrati in giro non di persone del forum).

il calcio è bello anche perchè ognuno lo vede in modo diverso

6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.345

16 Febbraio 2009

infatti nn è stato uno scandalo nn fischiare rigori simili,ma si potevano concedere.

x oceano: nn penso che l'inter avrebbe retto senza perder punti ad una sfilza di infortuni come quelli di milan e juve. ieri e in gran parte della stagione i rossoneri giocavano senza la spina dorsale,senza centrali e con kaladze messo in piedi all'ultimo(e si son visti i risultati),gattuso,kakà fuori. immagino l'inter senza samuel,cambiasso e ibrahimovic... sarebbe un'altra storia.

Ultima modifica: 16 Febbraio 2009
  7. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

16 Febbraio 2009

e qualcuno continua :rotfl::rotfl::rotfl:

8. SMIZ

SMIZ
    Expand Collapse
    te lo burro

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2009

il milan ieri sera ha perso perchè ha una difesa ai limti del vergognoso. non è possibile che ogni palla che butti dentro l'area diventa occasione da gol.

p.s. ma quanto è forte santon

9. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

16 Febbraio 2009

mio modestissimo parere invece è che il goal di Adriano è da annullre, come tutti quelli fatti con il braccio o la mano (sta cosa dell'intenzionalità x me è una gran cavolata), l'unico rigore che ho visto per il Milan era quello su Inzaghi, e l'espulsione su Ambrosini ci poetva pure stare. Per il resto sono molto incazzato con la società per la sua politica che sta seguendo e con Ancellotti che non ha avuto il coraggio di piazzare Ambosini al centro della difesa al posto dell'osceno Kaladze, ma soprattutto non ha schierato dall'inizio Inzaghi.

10. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

16 Febbraio 2009

Le correnti di pensiero sull'irregolarità sono due a proposito:

1) Adriano ha volontariamente colpito il pallone con il braccio

2) Adriano l'ha colpito involontariamente ma ha deviato la traiettoria del pallone.

Secondo me sono fondamentalmente sbagliate entrambe, in quanto:

1) Tocca il pallone prima di testa (e si vede CHIARAMENTE) ed è impossibile che riesca volontariamente a passarsi il pallone dalla testa al braccio e poi a deviarlo in rete.

2) Anche negli episodi di Milan - Reggina con Seedorf e di Sampdoria - Siena con Vergassola il tocco di braccio (sempre seguente da rimpallo con un'altra parte del corpo COME IERI) cambia direzione, non per una conclusione diretta ma per un controllo di palla senza il quale il giocatore non avrebbe mai segnato, e in quei casi si è sempre detto che "SE LA PALLA TOCCA PRIMA UNA PARTE DEL CORPO QUALUNQUE E POI IL BRACCIO E' DA CONSIDERARSI NON VOLONTARIA", normativa più volte esplicata da parte di Collina e Gussoni. Indi per cui il gol è assolutamente regolare. Tra l'altro pure Piccinini (per quel che vale) non s'è fatto problemi a considerarlo assolutamente regolare come gol durante la diretta su Mediaset Premium.

11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.345

16 Febbraio 2009

c'è da dire anche che se tendi il braccio in quel modo è da considerarsi volontario,si vede chiaramente che una volta colpito il pallone in malo modo con la testa adriano indurisce il braccio e lo tende,c'è proprio il movimento atto a colpire il pallone verso la porta.

12. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

16 Febbraio 2009

Se Adriano non avesse toccato con il braccio la palla sarebbe andata parallela alla porta, si vede bene da una delle riprese e come già detto per il gol di Seedorf contro la Reggina, per quanto ne so, l'involontarietà non sussiste se ti porta questo tipo di vantaggio.

13. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

16 Febbraio 2009

Io credo che non ci sia volontarietà da parte del panzerotto, ma come appena scritto, dico che è un gol da considerarsi non valido.

14. oceano_di_notte

oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Febbraio 2009

sì kai ma per me è puro caso che la palla tocchi prima la testa e poi il braccio. per me adriano voleva fare una furbata e fermare la palla. ha calcolato male la traiettoria.

la palla gli sbatte su quel suo faccione e va sul braccio e poi in rete per pura fatalità, ma l'intenzione del giocatore per me era di fermare la palla anche con la mano, infatti il movimento delle braccia non è quello da stacco di testa...

mi ricorda molto una tecnica che insegnavano in una scuola calcio giù a foggia per stoppare la palla di petto...
    il tutto è molto simile e ci si aiutava molto con le braccia...

dai capita. succede. solo che l'ha fatto adriano che è un ragazzone simpatico con tutte le sue bravate e va tutto bene.

per chi dice che l'inter non ha avuto infortuni, mi pare abbia giocato senza cambiasso per un po' e praticamente con una difesa falcidiata dalle assenze specie ad inizio campionato, non mi sembra abbia concesso punti su punti alle avversarie.

ripeto le altre grandi dovrebbero attrezzarsi meglio. spendendo soprattuttoo meglio. perchè spendono soldi inutili per giocatori che non rendono come dovrebbero o già vecchi. il caso geriatrico del milan poi è tutto particolare. continuano a comprare centrocampisti e attaccanti e non hanno un solo difensore centrale(maldini ha 900 anni, nesta ha finito la carriera, kaladze è imbarazzante, senderos fino ad oggi è una pippa) e non mi si dica che a inizio stagione il milan non lo sapeva: ha semplicemente sbagliato tutte le sue valutazioni (pensavano che senderos fosse fortissimo, pensavano che maldini fosse eterno, che nesta potesse recuperare... etc.etc.)

15. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

16 Febbraio 2009

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina