1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amorphis

Discussione in 'Nordheim' iniziata da DarkTranquillityRules, 7 Agosto 2006.

  1. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    15 Febbraio 2009

    li sto ascoltando ora me li ha passati un mio amico.
     
  2. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    15 Febbraio 2009

    L'arte di rendere arte 2 riff ;)

    Se House of sleep l'avesse cantata britni spiz a quest'ora sarebbe su tutte le radio del mondo e avrebbe un bel grammy in saccoccia :P
     
  3. berserk

    berserk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Maggio 2006
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Febbraio 2009

    mi collego solo per dire che mi hai fatto rabbrividire :surprise:
     
  4. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    15 Febbraio 2009

    Non sono il solo ad aver avvicinato HoS a una hit pop... è un commento abbastanza comune. Beh :D non è interamente falso, anzi.
    Meno male che il cantante nuovo sembra uscito da uno scontro frontale con una betoniera altrimenti capace che gli Amorphis facevano il botto sul serio tra le 15enni. Poi con il mezzo rock lacrimoso di Silent Waters... copertina un po' ammiccante ai Nightwish...
     
  5. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    15 Febbraio 2009

    E oltre a quello, la trovo, nella sua estrema semplicità, altamente evocativa.
    Come pochissime altre canzoni (Eternity pt. 24) mi catapultano indientro di 30 anni :(, mi fan tornare in mente sensazioni, panorami, atmosfere, stati d'animo dell'infanzia. Il finale poi è da pelle d'oca...

    E se l'avesse cantata Mark Spiz non avrebbe vinto tutti quegli ori, indotto a sonnolenza repentina :hihi::rotfl:;)

    Sul fatto che siano diventati "catchy" penso non si possa dire nulla... ma questo succede già da parecchi anni, da ben prima di "Silent waters".
    Ma non la reputo una discriminante assolutamente (in modo assoluto, intendo) negativa. Il fattore determinante resta per me la qualità e l'emozione che mi possono trasmettere le canzoni.
    E i finlandesi sono da sempre al top... o meglio, non sempre al massimo, con tutti i loro Album, ma sempre su buonissimi livelli.
    Gli ultimi due, per me, restano eccezionali, soprattutto "Eclipse".
    Il tanto decantato "Elegy" ad esempio, non l'ho ancora capito appieno, o più semplicemente non mi piace come questi o come "Tuonela", parlando del nuovo corso, post-death metal.
     
  6. berserk

    berserk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Maggio 2006
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Febbraio 2009

    si si, hai ragione :D non volevo darti torto, ma sai... sentire certi nomi mi procura sempre un violento attacco di orticaria :sadic:
     
  7. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    16 Febbraio 2009

    mmm...mai capito dove la gente trovi arte nella loro musica, sicuramente la colpa è mia eh (come al solito), però mi annoiano tremendamente...sentito silent waters e sinceramente è un obrobbrio. Eclipse e Far From The Sun manco a commentarli, a mio gusto, boh mi son parsi moscissimi e privi di spunti interessevoli.
    Magari, ripeto, sbalgio, forse sentendo i vecchi lavori cambio anche idea...ma per ora proprio NCS.
     
  8. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    16 Febbraio 2009

    ma The Smoke? Per me è anche più bella di House of Sleep.
     
  9. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Febbraio 2009

    Per me è una delle migliori song del disco, la melodia molto rock su cui si innesta l'ottima voce di Tomi sia versione pulita che growl da cavernicolo rende il tutto irresistibile per me. In general per me tutto Eclipse però rende molto di più nella seconda parte, da Perkele in poi, con quella gemma che è Brother Moon.:love:
     
  10. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    17 Febbraio 2009

    The Smoke, per quanto altra mia preferita, non riesco a farmela piacere come HoS (mi sa che sono un 'popparo' sotto mentite spoglie :D )... ovviamente, come sottolinea Strangel, tutto scolorisce davanti a Brother Moon.
     
  11. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    17 Febbraio 2009

    Io sto ascoltando The Castaway degli Amorphis che ne pensate??​
     
  12. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    17 Febbraio 2009

    Io penso che tutto quello che viene da 1000 lakes sia qualcosa di sovrannaturale, e The Castaway non fa eccezione.
     
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    17 Febbraio 2009

    Ragazzi... non vorrei darvi una delusione o dire una cosa già banalmente risaputa... ma "Brother Moon", che piace tantissimo pure a me, ha il giro inziale preso quasi paro-paro da una band pop-folk di qualche anno fa...
    Mi sto scervellando da un'ora (su google...) per ritrovare il video sul tubo di quella band ma non mi ricordo più dove lo trovai..... me lo girò un amico e rimasi delusissimo... poi la canzone viene cmq personalizzata da Esa e c. e non lo reputo un plagio (anche perchè amo troppo questa band!!!), ma la "somiglianza" è stupefacente.
    Domani chiedo al mio amico se ricorda il nome dell'altra band e casomai ri-posto...

    A parte questo, in Eclipse non ho delle preferite in assoluto. Per un motivo o per l'altro mi fanno impazzire quasi tutte :D!

    Vedrò di risentirmi invece "Elegy", visto che ne parlano in molti come del loro capolavoro!
    Non l'ho ascoltato moltissimo e neanche capito o compreso come capolavoro... :roll: vediamo se con qualche altro ascolto in più cambio idea!
     
  14. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    17 Febbraio 2009

    Drowned Maid. A volte la sento pure 5, 6 volte di fila :grin:
     
  15. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    18 Febbraio 2009

    Io ho scaricato la discografia completa di album ed EP ihihih :D
     

Condividi questa Pagina