1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Favorevoli alla pena di morte?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da irondelvif83, 30 Dicembre 2006.

  1. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    29 Gennaio 2009

    Quotissimo:hihi:
     
  2. jack metal

    jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    15 Febbraio 2009

    una ragazzina è stata stuprata nei giorni scorsi da un "essere" già condannato per violenza sessuale e rimesso in libertà.
    ...
    ...
    ...
    non aggiungo altro!
     
  3. varg87

    varg87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Settembre 2006
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Febbraio 2009

    Ai carcerati dovrebbe essere almeno concessa la scelta tra pena di morte o ergastolo. Ritengo la segregazione a vita (o anche "solo" 20 anni) una tortura intollerabile, inaccettabile qualunque sia il reato. Aboliamo questa colossale menzogna chiamata diritto alla vita.
     
  4. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    16 Febbraio 2009

    Qui in Italia la pena di morte non c'è eppure quasi ovunque e se ti dimentichi il lucchetto di biciclette te le trovi due...

    quindi non c'è coerenza in questo esempio...
    La civiltà e il rispetto che i singoli cittadini dimostrano verso il prossimo a mio modo di vedere hanno ben poco a che edere con il fatto che il paese in se applichi o meno leggi quali la pena capitale.

    a mio modo di vedere andare avanti a ricordare che "dove è applicata la delinquenza è altissima non vuol dire nulla, anzi, è un esempio fondamentalmente fuorviante, perchè lascia intendere che la pena di morte, o cumunque delle pene severe siano quasi un "concausa" dell'abbondanza di criminalità.
    e la cosa è palesemente non vera.

    Negli USA per esempio vi sono paesi in cui la pena di morte è applicata perchè la gente pensa che sia una cosa giusta, non i politici ma la gente comune.

    In URSS per esempio, che da prendere in considerazione con un esempio emblematico di ingiustizie ed esecuzioni sommarie all'ordine del giorno, la situazione "per strada" era tutt'altro che peggiore rispetto ad altri stati...(anche se ovviamente anche li dipendeva dai quartieri e dalle zone in cui ci si muoveva).

    I condoni, indulti,ecc ecc sono mezzi atti spesso solo a "liberare le carceri" il più possibile dal surplus.
    e ripeto: da noi la pena di morte non c'è... ma questi problemi li abbiamo comunque.

    è condivisibile, e in parte lo condivido...
    Sono d'accordo con il "lavoro" come rieducazione, e il vedere un qualche boss mafioso costretto ad imboccare un ragazzo disabile per me sarebbe il massimo...
    MA non semplifichiamo oltremodo le cose neanche dall'altro lato, è chiaro che La pena di morte non è cosa "risolutiva" al 100%, questo è chiaro...
    Ma non è neanche così semplice definirla per forza qualcosa di "fallimentare" o che peggiorerebbe la situazione, questo non lo si può dire.

    io da Italiano la vedo comunque come un qualcosa che in ogni caso va a contrastare con le nostre stesse leggi... quindi applicarla e richiederla non ha senso se si vuole mantenere quella scala di valori espressa dalle nostre leggi stesse.
     
  5. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    16 Febbraio 2009

    Sì, questo è qualcosa che penso anch'io. Ma è proprio nell'attuale cultura europea che la pena di morte non ci starebbe a fare nulla.
    Comunque il problema del surplus delle carceri e della carenza di strutture è già stato messo in evidenza nell'altro topic da Headless....è una cosa che andrebbe risolta, è assurdo che la nostra legalità dipenda dalla carenza di prigioni.
     
  6. RUHM & EHRE

    RUHM & EHRE
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2009

    A favore della pena capitale. Affinchè sia introdotta anche in Italia e venga efficacemente usata contro i crimini più efferati. Abbattimenti sistematici come deterrente contro la malavita: tale misura ridurrebbe il tentativo e la voglia di creare nuovo crimine. Nessuna pietà per chi non ha pietà.
     
  7. Metal Revenge

    Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2003
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    26 Marzo 2009

    Guarda che se Berlusconi ti sente, parte subito con un decreto legge per eliminare al volo un pò di comunisti
    Così che possa finalmente arrivare dal 43% al 51% dei consensi
     
  8. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    26 Marzo 2009

    A volte basterebbe far marcire in carcere, se esistesse veramente una giustizia, e sarebbe più sofferente e agonizzante di una morte liberatoria. Non oso pensare a cosa accadrebbe in Italia con la pena di morte, se già non riescono a far funzionare le cose più semplici. Non sono d'accordo, ne alla pena di morte come principio (è un omicidio, nessuno può togliere la vita a nessun altro, se lo fa un pazzo è un conto, ma la giustizia no!) ne alla pena di morte come soluzione in quanto 1) non da possibilità di pentimento 2) risulterebbe spesso quasi meglio di un ergastolo
     
  9. NationalSuicider

    NationalSuicider
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Marzo 2009
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2009

    no, no no no no no no. carcere a vita sì. uccidere una persona è sbagliato a prescindere. tanto non serve a niente...già la giustizia adesso come adesso non funziona, se poi si devono anche mettere lì a decidere se condannare uno alla pena capitale stiamo freschi
     
  10. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    26 Marzo 2009

    Appunto...sarebbe come condannare un reato con un altro reato -__-
    E poi non immagino i disastri con una cosa del genere da noi...
     
  11. NationalSuicider

    NationalSuicider
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Marzo 2009
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2009

    che poi in italia la pena di morte esiste. solo che nonviene applicata
     
  12. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    26 Marzo 2009

    Questa proprio....
     
  13. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    26 Marzo 2009

    ssssssssi.... :sgrat:
     
  14. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    26 Marzo 2009

    Sono assolutamente contraria alla pena di morte, anche nei casi dei reati peggiori.....Condannare a morte anche il più incallito delinquente secondo me rimane un omicidio legale, non si può difendere il diritto alla vita mandando a morire chi questo diritto lo ha negato agli altri......
    carcere a vita, quello si, con regole rigide e a scopo punitivo e non educativo.............
     
  15. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    26 Marzo 2009

    Si ma mi pare che l'ultimo "strascico" sia stato abolito nel 2007, ma non mi ricordo in cosa consisteva, mi pare qualcosa che riguardava la legislazione militare, ma non sono sicuro. Quindi direi la tua affermazione poteva essere esatta solo fino a due anni fa :)
     

Condividi questa Pagina