1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

1. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

15 Febbraio 2009

Soggettivo di sicuro....ma se la gente continua a pensare che il power sia solo Blind Guardian, primi Helloween e Gamma Ray allora l'approccio a quest'opera non puo' che essere negativo.

2. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

15 Febbraio 2009

mmm....
    Nei messaggi in questo topic sull'ultima uscita dei Vision si è parlato molto, favorevoli o no, dei confronti con gli album precedenti, o con Lione ai Rhapsody, non si sono fatti mi pare discorsi o confronti con Gamma ray e Blind guardian..
    Diciamo che la tendenza mi pare sia stata quella di rimanere in ambito Vision divine.
    Ad esempio io preferisco di molto l'ultimo dei Secret Sphere, e i Secret non sono ne Gamma ray ne Blind guardian, ma credo sia il primo confronto che esca fuori dal discorso Vision

Ultima modifica: 15 Febbraio 2009
  3. Saxon_Steel

Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Febbraio 2009

Comunque la mettiate con la soggettività, Fabio dal vivo spaccaaa!!!

4. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90

15 Febbraio 2009

Io le due volte che l'ho sentito non ho avuto la stessa impressione, ma spero di potermi ricredere...

5. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

15 Febbraio 2009

Io non mi riferivo ai confronti ma al fatto che uno non puo' dare un giudizio obbiettivo se magari conosce solo 2-3 gruppi di quel genere(in questo caso il power).

p.s:ma te non eri in prima fila a sbandierare la prevedibilita' e la eccessiva immediatezza di Sweet Blood.....?:sgrat:

6. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

15 Febbraio 2009

Si ma non capisco a chi ti riferisci.... chi è che conosce 2-3 gruppi di quel genere e ha dato giudizi non obiettivi? Ho seguito con attenzione le discussioni sull'ultima uscita dei Vision (e anche prima) e non capisco cosa c'entri questa cosa

Riguardo Sweet si è vero. Però calma...
    dire "prima fila a sbandierare la prevedibilità" è come se passassi buona parte del tempo a non veder l'ora di dare il mio parere negativo. Da subito ho cmq detto che aveva degli aspetti buoni e che lo considero cmq inferiore a time never come, ma troppo scontato nelle melodie. Successivamente con il tempo lo sto rivalutando in positivo, nulla di eccezzionale eh, ma nonostante i ritornelli (che continuo a dire troppo immediati) ha delle strutture particolari e molto buone.

7. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90

15 Febbraio 2009

Si neanche io a dire il vero......:sgrat:

8. Apollonia

Apollonia
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Febbraio 2009

ebbene si....
    non ho resistito....
    non potevo perdermi fabio.....
    e quindi si.....
    c'ero anche io!!!!!:hihi::hihi::hihi:

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

15 Febbraio 2009

C'ero anch'io, Fleba ed altri di TM come Samvise Gamgee.... e tu chi eri? Forse ci siamo anche visti!!!:hihi:
    P.S. magari per i commenti, le critiche e le impressioni sul concerto utilizziamo questo topic apposito!!!
    http://www.truemetal.it/forum/conce...ine-14-febbraio-2009-live-jailbreak-roma.html

10. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

16 Febbraio 2009

ahhaha brava Apollò, che te ne è parso del concerto? hai fatto bene.

Io oltre a confermare chiedendo direttamente a Fabio Lione, il sospetto del prevedibile fake che mi ha scritto a suo nome un mese fa, rivelando però qualcosa di vero, mi sono tolto un dente riguardante le discussioni di questi tempi su questo topic.

Ricordo che alcuni lamentavano la poca potenza del disco, il missaggio poco capace di valorizzare l'energia delle ultime canzoni; beh, anche se per me in misura minore, è vero.
    L'han risuonato tutto il disco e bene, in perfetto stile VD. Ben altra potenza, ben altro impatto le canzoni. Credetemi, questo album live sa rendere ed alla grande. Bissa alla batteria ha creato muro, impatto, Lione il grande atteso non ha deluso..fa effetto sentirlo parlare toscano, per me la sua voce è sempre e solo stata canto tout court!
    Vero anche chi nota come a volte prenda più basse alcune note, soprattutto, da profano, ho potuto notarlo su colours of my mind...ma si tratta di differente interpretazione e non da meno; diversa dal buon Michele certo..tutto sta nell'apprezzarla n ella peculiarità che le è propria.

Ecco se su Colours of my mind ho in alcuni punti pensato a Luppi, nel complesso su quel pugno di pezzi randomize nel finale il buon Lione si è fatto valere col suo "vibrato" (capisco che se non paice è preclusa la via principale al suo apprezzamento canoro) ed uno strumento voce capace di non far differenze fra studio e live.

Da rimarcare il drumming su due bei pezzi del catalogo: a perfect suicide e god is dead, con sovraccelerazioni dei tempi in emtrambe che sono fra le trovate più massicce di questi anni. Bissa lì s'è fatto valere eccome.

Confermo anche chi ha notato un minore entusiasmo. Ricordo più caos lo scorso marzo e mi ha stupito anche l'immediato svuotamento del locale nonostante loro fossero rimasti ed ancora, quando sono andao via, fossero intenzionati a restare (Lucatti che passa imbacuccato con sacche di strumenti risponde al mio buon viaggio con un restiamo, la notte è appena iniziata).

Preferenze? visto che sono con il debut in cuffia e torno indietro di dieci anni mi dico: c'è Fabio? fate un po di quei pezzi presi fra i primi due album tanto cari a Lord of the Thunder e me;)

11. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

16 Febbraio 2009

Fabio ha interpretato God is death in un modo cosi mostruoso che sfiderei chiunque ha non emozionarsi nel risentirla.
    In studio,sul ritornello veniva fuori un'accozzaglia di voci acute e distorte,Fabio invece urlava God is death in pieno screaming.
    Spettacolo meraviglioso.

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

16 Febbraio 2009

Quindi a te non era piaciuta la produzione di Perfect Machine; io avverto depotenziata soltanto questa dell'ultimo, rispetto al live.

13. Saxon_Steel

Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2009

Ecco mi accodo a questa "richiesta", solo send me an angel è poco per il passato di Lione con la band, e tra l'altro il secondo lavoro dei VD è forse il mio preferito della loro discografia :)
    Al banchetto ho preso il debut, lo conoscevo poco confesso, ma pietra importante per questa band sebbena con uno stile diverso e più convenzionale al power.

Lione, prova maiuscola la sua come avevo già detto. Avendo sentito anche Luppi l'anno scorso, non avverto nessun "rimpianto" (?: dopo tutto il suo è un ritorno), anzi io come interpretazione e varietà preferisco Fabio, ma questo lo dico anche da fan devoto ai Rhapsody.

Ultima modifica: 16 Febbraio 2009
  14. Apollonia

Apollonia
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2009

Si, mi è piaciuto.
    6 grandi professionisti che però facevano ognuno per sè.
    L'insieme è ovvio che fosse buono.
    Ero cmq distratta dalla vista del barista quindi non faccio testo.

15. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

16 Febbraio 2009

Ma no,a me sono sembrate tutte migliori dal vivo ma in particolare sono rimasto colpito dallo screaming di Fabio nel momento in cui intonava le parole "God is dead",adattando in modo eccezzionale cio' che invece in studio non era una voce distinta,ma un'insieme di voci acute stridule e robotiche.

Condividi questa Pagina