1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Febbraio 2009

Ecco, mi hai fatto ricordare l'origine della vicenda dei contatti tra i Metallica e Lynch per subentrare ad Hammett. Era l'88, durante il tour del Monsters of rock, in cui suonavano fra gli altri anche i Dokken di Lynch e i Metallica, che stavano teminando le registrazioni di AJFA. Hammett si sentiva frustrato perchè poco coinvolto nella fase compositiva, e meditava di uscire dal gruppo; forse influiva anche il trauma della scomparsa di Burton, Hammett ha impiegato diversi anni per assorbire il colpo.

2. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Febbraio 2009

1) L'assolo di Ride è difficile? :rotfl: ma sai cosa vuol dire suonare???? :rotfl:
    2) perizia tecnica, tocco, precisione? Sai cosa vogliono dire? Io si, perchè studio chitarra, tu non credo.
    3) Le prove ce l'ho: saper ascoltare Kirk Hammett in qualsiasi live.
    4) Suonare ai livelli di Hammett? :rotfl:
    5) Calmati, non stai parlando con i tuoi amici, chiaro? ;) Qui si discute, non si provoca (come da sempre fai, a tutti) ;)

3. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Febbraio 2009

hai ragione raffo sulla precisione di kirk in sede live, ma insomma, questo è thrash=!!!!caazzoooo, eeeee, si, come tocco io intendevo il modo di suonare la chitarra....non si capiva=??!?!

4. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

15 Febbraio 2009

Sì, però non hai dato una vera risposta al mio post, dunque deduco che riconosci che ho ragione?
    Ma io stò discutendo come faccio con qualsiarsi altro utente, non mi pare di esser andato contro il regolamento o di aver offeso in qualsivoglia modo l' opinione altrui.

5. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Febbraio 2009

Massì, avevo capito ;) E' solo che sono pignolo visto che studio chitarra, scusa :D
    Ps: lo so che è thrash, ma infatti a me frega poco che Kirk sia peggio di tutti. Il problema è che se si dice "kirk è bravissimo tecnicamente", allora io argomento il tutto con cose reali, non provocando e ne dicendo fesserie non argomentate (non è il caso tuo, sia chiaro ;))

6. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

15 Febbraio 2009

Discutere non significa punzecchiarsi da più pagine in modo provocatorio, non mi sembra che l'oggetto principale degli ultimi post sia la musica dei metallica. Cercate di riportare la discussione su toni meno provocatori e di non far prendere provvedimenti ai mod per una sciocchezza simile.

7. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

15 Febbraio 2009

1)L'assolo di Ride è iper difficile raffrontato a tutta la composizione del chitarrista dei Nickelback, che tu sostieni sia più dotato di hammett.
    2)abbiamo capito tutti che sei il Jason Becker del forum, non ce bisogno che ci fai pesare la tua conoscenza musicale in ogni tuo post.
    3)Tira fuori un video dove il chitarrista dei Nickelback (che conosci benissimo) in fase solistica suona meglio di Hammett.
    5)Quello che deve calmarsi sei tu. Su questo stesso topic sei uno degli utenti che ha causato più flame. E perfavore non farmi passare come il provocatore di turno, dato che non lo sono mai stato, difatti non sono stato bannato multeplici volte come lo sei stato tu.

Ultima modifica: 15 Febbraio 2009
  8. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Febbraio 2009

parolee santeeee:happy:

9. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

15 Febbraio 2009

Vedo che leggete con molta attenzione gli avvisi :)

10. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

15 Febbraio 2009

Secondo me ti contraddici. Adori i suoi assoli e poi mi vieni a parlare dei turnisti. I turnisti sono degli addetti ai lavori, secondo me non sono degli artisti. Ripeto, Hammett per quanto lo si possa criticare ha scritto insieme ai Metallica pagine di storia della musica, e molti capolavori del gruppo non sarebbero tali senza i suoi assoli. Se un turnista è in grado di suonare metal, jazz, funky ecc buon per lui, ma la creatività è quello che conta, la fantasia che ti permette di fare delle belle cose. Poi tu hai fatto il paragone con i Nickleback, per forza che ci arrabbiamo! :)

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Febbraio 2009

1) un chitarrista non si vede da quante note fa. Pat Metheny alle volte fa 2 note, ma è il miglior chitarrista al mondo. E non ho detto che il chitarrista dei Nickealback ha scritto assoli più difficili o migliori, questo denota che non li conosci: ho detto, bensì, che è superiore in tutto. Da cosa me ne accorgo? Dalle ritmiche, dalla FEDELTà in sede live, e dal fatto che le poche cose solistiche che ha fatto (e le tante ritmiche) sono nettamente più difficili del livello in cui Hammett è stato, è, e sempre sarà.
    2) Guarda, io ho detto solo che chi studia chitarra sa dire se un chitarrista è bravo o no. Io sono scarso, lo sanno tutti, e lo sentono tutti, quindi non mi credo proprio nessuno, sta tranquillo ;)
    3) Come sopra.
    4) Infatti ho creato flame con gli stessi utenti, guarda caso. E se sono stato bannato, due volte, era per spam, non certo per flame.
    E sono cazzi miei se sono stato bannato per cose. Tu stai provocando, l'hai fatto innumerevoli volte con me e con altri, oggi addirittura chiamando "bimbo" e cazzate varie altri utenti, quando gli stessi utenti interessati non ti hanno mai provocato. Questo è segno che non accetti le opinioni e le verità altrui, per altro non rispondendo mai con argomentazioni reali. Io sto calmissimo, ma proprio tanto :hihi:

12. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Febbraio 2009

Contraddico? Perchè? I turnisti sono addetti ai lavori, lo sto diventando anch'io (si spera). Questo non vuol dire che non si abbia creatività: i musicisti sono costretti, oggi, a fare i turnisti perchè non c'è più possibilità di emergere. Non esistono più le possibilità date alla grande musica di, chessò, Deep Purple o King Crimson, che con musica difficile vendevano tanto perchè la gente prima.... ascoltava tanto. A me che mi frega che i Metallica hanno scritto pagine indelebili nella storia del rock? Lo so benissimo, e li adoro (sennò che scrivo a fare qui :D), ma stiamo parlando di tecnica strumentale, non di "belli o non belli". Lo sappiamo tutti che sono fantastici (erano :hihi:), e lo rimarco perchè mi hanno fatto crescere suonando le loro canzoni :)

13. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

15 Febbraio 2009

Guarda io non sto provocando nessuno, e prima di emettere sentenze leggiti bene le ultime pagine di questo topic, la storia che è arrivata al "bimbo" non l'ho iniziata io. Ne tanto meno ti ho quotato per provocarti, ho quotato alcuni tuoi post solo perchè ero e rimango (anche perchè non sei stato in grado di produrre nessuna prova che testimoniasse il contrario) di parere diametralemnte opposto al tuo. Quindi gentilmente prima di darmi del provocatore documentati meglio. Io posso non essere d'accordo con parecchi, e magare essere troppo appassionato in alcune discussioni, ma di certo non vengo qui a provocare nessuno. Anche perchè non ci guadagnerei nulla con un atteggiamento del genere.:)

14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Febbraio 2009

Mah, sarà :) Vabbè, io la smetto... tu non suoni, per cui tutte le cose sulla chitarra non le cogli come chi suona, e per l'ultima volta io non mi credo nessuno: semplicemente dico che suonando e studiando musica le cose le ascolto in un modo molto più profondo e dettagliato. E non lo dico con presunzione, ma semplicemente perchè è realtà e ovvietà che chi suona sa cosa vuol dire "tecnica, tocco, precisione, sound, etc" :)

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Febbraio 2009

:shock: :shock:
    Non esiste. Certe cose non le direi nemmeno io. Su quel disco i soli di Hammett sono uno pù bello dell'altro. Magari non il massimo della tecnica, visto quello che veniva pubblicato nel 1989, ma li ho sempre trovati davvero buoni. Forse il suo vertice, come produzione solistica. E' anche per questo che mi incazzo, quando glieli sento storpiare dal vivo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina