1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mötley Crüe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Eric, 25 Dicembre 2004.

  1. Il Democratico

    Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    14.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    20.419

    13 Febbraio 2009

    Non sono d'accordo.
    Ho trovato il disco con Corabi molto interessante. Un progetto secondo me assolutamente azzeccato. Ovviamente le sonorità sono più moderne e differenti rispetto allo stile tipicamente Crue, però lo ascolto sempre con piacere. E poi lui ha una voce della madonna, anche se Vince è Vince, sia chiaro.
     
  2. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    13 Febbraio 2009

    ..si ma ripeto siamo alle solite(discorso detto circa 100000 d volte)...vale la stessa cosa detta x Dawn dei DD x Belly to belly dei warrant x Chinese dei Guns....in qst caso,noi volevamo il successore di Dr Feelgood nn un disco grunge...
     
  3. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    13 Febbraio 2009

    Concordo.Il disco con Corabi non è "i motley con un pò di grunge".Musicalmente è un disco molto maturo,tutt'altro che piacione e ammiccante all'allora platea di ragazzini vestiti di flanella come Kurt Cobain comanda(va).Vere e proprie mazzate nelle gengive come Hooligan's Holyday,smoke the sky e hammered sono più o meno l'opposto di ciò che il ragazzino medio voleva ascoltare nel '94.
     
  4. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    13 Febbraio 2009

    Si ma anke l'opposto di quello che noi fan di Some old situation volevamo sentire all'epoca caro Snake....mentre il caro Vince tiro' fuori quel capolavoro di Exposed...
     
  5. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    13 Febbraio 2009

    Cmq se Corabi ha cantato in un solo lavoro dei Motley ci sarà un perchè.... che dici?8-]
    Diciamo che.... a proprio a metà anni '90 il Glam e l'Hard Rock stavano attraversando proprio un momentaccio e che le case discografiche dell'epoca non essendoci internet, il downoloading, gli MP3 ecc. ecc. a fargli concorrenza indirizzarono il mercato verso il Grunge non supportando più le band che non si adeguavano alla "moda" del momento..... c'è poco da fare ora ci sarà pirateria.... quello che vuoi ma gli artisti attraverso social network nel Web possono autopromuoversi liberamente!!
    Scusate l'OT!!!8-]
     
    #2060
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2009
  6. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    13 Febbraio 2009

    Il tuo discorso lo quoto in pieno MAX..ma purtroppo sono costrettoa ridire che mentre i Motley facevano uscire il loro omonimo...Vince Neil faceva uscire il dingolo You're invited..glam rock allo stato puro....
     
  7. Il Democratico

    Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    14.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    20.419

    13 Febbraio 2009

    Ok, però bisogna avere un pizzico di voglia di uscire un attimo dagli schemi.:)

    Io ho accolto l'omonimo come una piacevole novità ed un esperimento riuscito. Poi non si può certo gettare la croce addosso ai Motley, che, tutto sommato, sono quasi sempre rimasti fedeli al loro sound originario, e SOLA ne è la dimostrazione.;)

    Riguardo "Chinese Democracy"...ecco, quello è un lavoro piuttosto scadente, alla luce poi della notevole quantità di tempo, denaro e risorse che sono state investite.

    Per il resto, concordo totalmente con l'analisi di Snake.
     
  8. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    13 Febbraio 2009

    purtroppo t devo smentire...anke Generation Swine aveva un suono che poco centrava con i CRUE....
     
  9. Il Democratico

    Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    14.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    20.419

    13 Febbraio 2009

    Si, hai ragione ed aggiungo che è anche abbastanza deprimente come disco.:D
    "Generation Swine" nella discografia dei Crue è pò come "Kill Fuck Die" in quella dei W.A.S.P.! Cioè facilmente trascurabile, chiamiamolo un incidente di percorso.

    In "New Tattoo" invece ci trovo spunti interessanti.
     
  10. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    13 Febbraio 2009

    i Crue per me si sono fermati a decade.Sempre un piacere rivederli ecc...sempre i soliti grossi figli di puttana..ma su disco, qualche mezza idea su new tattoo...e nient altro.Generation swine, fa parte di nient altro.
     
  11. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    13 Febbraio 2009

    e io t quoto....anke se if i live tomorrow mi piaceva....
     
  12. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    13 Febbraio 2009

    non voglio puntualizzare.........:D:D
    però Belly to belly dei warrant è imparagonabile con l'omonimo dei CRue....anche se ho capito il senso del tuo post;)
    al di la di tutto il disco del 1994 dei CRue ha una produzione pazzesca....
     
  13. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    13 Febbraio 2009

    Certo,nessuno mette in dubbio che il fan oltranzista dei Crue ne sia rimasto deluso e gli abbia preferito il disco solista di Vince (che posseggo e reputo grandioso,comunque).Nonostante questo però motley crue rimane un disco sincero e valido,non un "sellout",non un'operazione scritta a tavolino per compiacere la major di turno.Anzi la casa discografica dei nostri fu molto scontenta dalla lunga gestazione e dai costi allucinanti del disco,in parte dovuti anche allo stile di vita totalmente sregolato e fuori controllo dei nostri (fonte la biografia the dirt).A me nel post premeva sottolineare questo,poi ognuno la pensi come gli pare,ci mancherebbe :)
    Il vero momentaccio dei Crue per me è Generation Swine,quello si' un disco scialbo,piatto e costruito artificialmente a tavolino,cosi' come il secondo lavoro solista di Neil (a parte qualche buon pezzo),nonostante la lineup stellare assemblata.
     
  14. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Febbraio 2009

    infatti..x me si fermano a dr.feelgod..
     
  15. Pe Ell

    Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    14 Febbraio 2009

    Però SOLA è indubbiamente un bel lavoro, per quanto io lo abbia gradito meno di tanti altri fan e nonostante io sia nostalgicamente affezionato a Dr Feelgood - che ritengo inarrivabile. Però, come avete già fatto presente, molti ritorni in auge, o presunti tali, di altri grandi gruppi non sono stati all'altezza delle aspettative, specialmente in ambito "idee musicali" - dato che le produzioni impeccabili, nel 2009, credo che debbano essere una conditio sine qua non, da dare quasi per scontata. Invece l'ultimo Crue è un album senza dubbio dignitoso, magari meno ridondante degli illustri predecessori, ma pur sempre energico e con un carattere. E secondo me non è poco.
     

Condividi questa Pagina