1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Febbraio 2009

    no, non era la epiphone di fascia bassa, era la signature, nuova veniva 600 euro
     
  2. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Febbraio 2009

    la flyng di wylde ha un prezzo abominevole,e secondo me manco ce li vale quei soldi...e poi ha il floyd che per i gibsoniani come me è un insulto...
     
  3. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Febbraio 2009

    :D:D:D

    [​IMG]
     
  4. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2009

    ahahah...spettacolo! :hihi:
     
  5. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Febbraio 2009

    :rotfl:
     
  6. whiskeymaschio

    whiskeymaschio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Febbraio 2009

    OLP by Music Man

    salve a tutti siori e siore!
    vorrei rendere omaggio ad una marca poco conosciuta che ho scoperto quest'anno ed ho fatto appena in tempo ad apprezzare dato che ha chiuso i battenti propri questi mesi.
    OLP GUITARS. se fate una ricerca su internet rischierete di imbattervi in questa definizione: Risultati di ricerca


    1. Organizzazione per la Liberazione della Palestina
    ma non sto chiaramente parlando di questo!!!
    cercando qui e la, in forum dedicati agli strumenti, in forum generici, ho sentito parlare di questa marca che è stat autorizzata direttamente dalla "casa madre" e riproduce alcuni modelli di bassi e chitarre di Music Man.
    a livello estetico, almeno dalle foto, fanno tutte una buona figura e approfondisco. curioso per la petrucci cerco cerco cerco e scopro che non è proprio un gran ché. male la realizzazione tecnica, il manico fa un pò schifo, i pick up sò da buttare....
    sempre più curioso mi interesso della axis. cacchio. qui già va meglio, con un floyd rose e i suoi pro e contro e con una linea niente male.
    ma poi la trovo. era lì. c'era la foto e ne parlavano benissimo. la LUKE, chitarra firmata da Steve Luhkater per chi non lo conoscesse, il chitarrista dei TOTO. pick up attivi, manico a V, c'è un video che le paragona su youtube: YouTube - OLP Luke vs MusicMan Luke - Episode 1 e mi convince sempre di più. decido allora di andare a caccia.
    chiamo i negozi nei paraggi e niente, tutti con la stessa frase: "è fuori produzione!".
    ma vava dico io, ti pare che nessuno ce l'ha?! insisto! eccola, finalmente. roseto degli abruzzi, qualche km da dove sto io. ce l'ha, l'ultima, esposta. la sera stessa mi metto in macchina e vado. sapevo di un prezzo irrisorio, ma appena arrivo e sento il prezzo veramente m'è venuto da ridere.... 190 euro. con una muta di corde musicman in omaggio oltretutto. quasi non la provavo nemmeno:) e l'ho presa.
    e allora mio giudizio, da seguire o meno dal momento che non sono un espertissimo e il mio strumento è la batteria ma:

    1. manico favoloso
    2. pick up fanno il loro dovere, con la distorsione giusta fischi a non finire:)
    3. le meccaniche che volevo cambiare, dopo il set up vanno alla grande anche con la leva
    4. è uguale a quella di steve:)
    5. ecco forse il corpo di multistrato non è dei migliori, ma c'era da aspettarselo visto il prezzo

    rapporto qualità prezzo: 10.00
    giudizio finale: 8.00

    insomma, la prossima volta che capitate in un negozio di strumenti e occhiate una OLP, non storcete il naso. provatela e si vi è possibile acquistatela dato che non si troveranno più

    grazie dell'ascolto e buon rock a tutti


    ps. ultime novelle: pare che sterling abbia firmato un qualche contratto con music man e presti riprodurrà di nuovo in parallelo alcuni modelli della mamma. Sterling by MUSIC MAN già esiste un catalogo da scaricare. ma i prezzi chissà come saranno. boh...
     
  7. Satcher

    Satcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Febbraio 2009

    Si sono buone chitarre le OLP. Anche la Signature di Petrucci la ho provata ed è veramente una buona chitarra...Sia come suono che come suonabilità...Poi il prezzo è ridicolo perchè le trovi sui 200€ nuove. Uno dice faranno schifo invece sono ottime chitarre sia per iniziare che da tenersi. La Luke non la go provata perchè non mi piace ma da quello che hai scritto credo mantegano le prestazioni :D
     
    #1192
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2009
  8. Demon_86_RM

    Demon_86_RM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2008
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Febbraio 2009

    regà qualcuno mi sa dire a riguardo della Washburn Culprit (una delle signature di Dimebag per chi non lo sapesse)?
    ho cercato sulla rete e ho visto chi la vendeva a 600 euro come chi la vendeva a 28mila dollari :sgrat:

    se ci fosse qualcuno che ha avuto il piacere di provarla e mi volesse dare un parere ne sarei felice.

    [​IMG]
     
  9. Ricky[[Hate Me!]]

    Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Febbraio 2009

    ammazza che chitarrona=!!!!
     
  10. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Febbraio 2009

    bhe.io provai la olp m1 (mi pare sia quello il nome) e rispetto all'axis che avevo,non era proprio uguale ^^
     
  11. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Febbraio 2009

    anche io ho provato la olp m1...decisamente inascoltabile e insuonabile, per i miei gusti...
     
  12. whiskeymaschio

    whiskeymaschio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2009

    bella!

    si efefttivamente non si trova il prezzo preciso in giro, ma da qualche scritta que qualche scrittà lì pare che stia intorno agli 800 euro. sicuramente fa scena. io sono riuscito a provare un' unica washburn ad un negozio qui in abruzzo della serie HM HM Series | Electrics e ti dico che fanno paura. un manico sottile, non l'ho attaccata all'ampli che c'era gente, ma suonava da sola! io credo che se la trovi senza manco provarla prendila e vai sul sicuro. e male che va la usi come apribottiglie, vista la forma del corpo:)

    buon rock a tutti
     
  13. whiskeymaschio

    whiskeymaschio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2009

    mmm

    quindi non me la consigli la m1? c'è un mio amico che ha visto la luke e se ne è innamorato. è probabile che la axis non è uscita come doveva essere...:(
     
  14. Satcher

    Satcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2009

    Se puoi provarla provala e vedi se ti ci trovi bene e il suono ti piace. Se ti piace prendila altrimenti lasciala là :P
     
  15. Demon_86_RM

    Demon_86_RM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2008
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2009

    Io non so quanto la culprit sia simile a quelle che fanno adesso. poi bisogna vedere quale hai provato tu, nel senso se era made in usa (e allora ci credo che suonava da sola) o se era una manufattura piu economica. La maggior parte delle culprit i cui annunci girano online sono made in korea, il che mi fa pensare ad una chitarraccia da 4 soldi, su harmony central però tutti ne parlano benissimo.

    So solo per certo che non è l'acquisto più sicuro del momento, soprattutto col fatto che dopo la morte di Dimebag si è verificato il più che ovvio sciacallaggio a fini di lucro e la gente ci marcia troppo sopra.
     

Condividi questa Pagina