1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

1. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

8 Febbraio 2009

Ma in teoria il nuovo album targato Rhapsody of Fire dovrebbe essere quasi pronto. E' che non si sa con chi e quando verrà prodotto.

2. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

9 Febbraio 2009

Infatti l'Italia è stata scartata soprattutto a partire dall'Era De Maio...prima, anche se non è mai stata una delle tappe preferite dai Rhapsody, una puntata a qualche festival estivo la facevano (mi sembr ane abbiano fatta una al GoM 2001, se non erro)

Mi risulta strano però che Fabio parli dei Rhapsody come di 'ex-compagni'...non sapevo che ci fossero anche attriti personali:sgrat:

3. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2009

scarso seguito dei rhapsody in italia non mi sembra però visto che sono riusciti ad arrivare alla posizione 18 sulla classifica di tv sorrisi e canzoni. forse però, visto che dipendevano dai manowar, loro preferivano grecia e germania.
    vedi ad esempio il mini tour che i rhapsody avevano organizzato in sud america poi cancellato per "ragioni legali"...lì è iniziato il travaglio, o comunque è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. parole di lione "accidenti a noi quando abbiamo firmato quel maledetto contratto con di maggio!"

per gli attriti con turilli/staropoli li purtroppo non sappiamo niente, spero sia solo per il fatto che la situazione non si smuove e magari lione è un po' all'uscuro

4. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

9 Febbraio 2009

Beh, certo qui non hanno ne' il pubblico ne' le vendite che hanno all'estero, ma di fans ne hanno, eccome!
    E' solo il buon, caro De Maio che vuole fare le cose di testa sua senza considerare minimamente le opinioni dei Rhap...quasi fossero un branco di principianti...

5. progmetal23

progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2009

In italia nessun gruppo metal (tranne le solite glorie anni 80 e i Dream theater) ha le stesse vendite che si ha all'estero.
    Partendo da questo presupposto cmq, i Rhapsody vendono tantissimo anche qui.
    In italia nn han più suonato per "colpa" del loro "manager"
    Se passi in Italia a fare il tour (e nn ti chiami Iron o Metallica) è difficile che poi i tuoi Manowar possano essere chiamati afare 12 GOM di seguito.
    E' questione di bussiness.
    E i rhapsody ci sn finiti in mezzo senza colpe.
    Poveracci.
    Speriamo ne escano fuori.

6. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

9 Febbraio 2009

Non capisco in base a cosa diciate che i Rhap hanno poco seguito in Italia... :roll:
    Comunque, partendo dal presupposto che parteggio sempre per le band (un manager dovrebbe dare consigli e tutelare una band, non certo avere potere di vita o morte su di essa), secondo me i ragazzi dei Rhap si sono fatti intrappolare, per il troppo entusiasmo che ci mettono sempre, in un contratto troppo "opprimente" e così quella che sembrava una buona occasione per avere una produzione più ricca e una visibilità maggiore è diventata una prigione dalla quale è difficile uscirne.

Sul discorso concerti, i Rhap ne han sempre fatti pochi, ma fino a quando erano "liberi" li facevano e qui in Italia hanno smesso solo perchè De Maio ha litigato con quelli della Live... che tristezza.
    A sto punto, fossi in loro, tornerei al nome Rhapsody (oppure chessò, "metal RHAPSODY" :D) e fare dischi con un altra etichetta...(ma ho paura che abbiano vincolato i loro nomi come singoli, prima ancora che il nome della band :().

7. progmetal23

progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2009

Concordo con Lord_of_the_Thunder.
    Si sn fatti fregare.
    Speriamo bene per il futuro

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

9 Febbraio 2009

Assurdo sapere che a fregarli sia stato un "brother of metal" come DeBagno.

9. Pe Ell

Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

9 Febbraio 2009

Per carità, era solo una supposizione, ben lungi da me trarre conclusioni - anzi "sconclusioni" - affrettate ;) In effetti non sapevo nulla del litigio di DeMaio con la Live.

10. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

10 Febbraio 2009

Mai detto che hanno poco seguito, semmai ne hanno poco rispetto ai 'nomi grossi' o rispetto a quanto ne hanno fuori dall'Italia, ma in se' e per se' il numero di fans che hanno i Rhapsody è più che consistente....
    Il discorso del nome 'Rhapsody of fire' non è legato, ahimè, al discorso De Maio, ma ad un problema di omonimia con un maledetto gruppetto hip hop che, guarda caso, si chiama Rhapsody e che purtroppo ha depositato il nome un paio di anni prima dei 'nostri' Rhapsody...il gruppetto ha fatto causa per plagio (???...!!!) ai Rhapsody e purtroppo l'hanno avuta vinta loro, i maledetti hippoppettari che avranno si e no fatto un solo disco in tutta la loro vita...e cosi Turilli & Co. hanno adottato questa orrida storpiatura del monicker...

Ultima modifica: 10 Febbraio 2009
  11. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Febbraio 2009

Il duo rap si chiamava "The Rapsody" (con l'articolo e senza H), quindi "Rhapsody" era distinto e non già registrato da altri...personalmente non ho mai dato credito a questa diffusa versione (peraltro mai confermata), mentre ho sempre pensato a una pacchianeria/furbata con cui in qualche modo doveva avere a che fare DeMaio (...uhm...diciamo un favore "d'affari" del manager plenipotenziario ai colleghi/amici del network musicale rhapsody.com? qui lo dico, qui lo nego).

12. progmetal23

progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2009

Ipotesi interessante.
    Gli stessi Turilli e co. si sn spesso smentiti sulla vicenda nome, in diverse interviste, dando diverse versioni dell'accaduto.
    E cmq. il fatto che lo stesso Lione, nelle recenti interviste con i VD, dica Rhapsody e non Rhapsory of fire, con fare polemico verso DiGiugno, la dice lunga sulla genesi del nuovo nickname ;)

Ultima modifica: 10 Febbraio 2009
  13. Pe Ell

Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

10 Febbraio 2009

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

14. progmetal23

progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2009

Cmq, ormai abbiamo capito che loro non si smuoveranno + di tanto dai loro stilemi (sn stati messi da parte i vari progetti Rhapsody in black,etc.), allora sarebbe gradito riprendano le sonorità ricercate dei primi 2 cd.
    Gli ultimi cd sn più sempliciotti perchè pensati x i live, ma se poi (per mille motivi) non suonano, allora tanto vale fare dischi + elaborati.
    Ovviamente è 1mio desiderio personale.

15. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

12 Febbraio 2009

Sempliciotto Simphony pt. 2?:roll:
    Gli "ultimi" escludendo i primi due ne son 4 quindi tanto ultimi non sono!:hihi:
    p.s.:i problemi non sono solo tra la Magic Circle e il gruppo ma anche all' interno del gruppo c'è qualcosa da risolvere...non posso scendere nei dettagli.

Ultima modifica: 12 Febbraio 2009

Condividi questa Pagina