1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Domine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Friday-17, 11 Gennaio 2006.

  1. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    3 Febbraio 2009

    Già. Spero presto...se qualcuno ha notizie lo dica :)
     
  2. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    4 Febbraio 2009

    Noooooo!!! :evil: A parte il mio odio viscerale verso quasi tutto il prog, i Domine col suddetto genere c'entrano come i cavoli a merenda! Sono uno tra gli ultimissimi gruppi che potrei immaginare a cimentarsi con tempi dispari, suoni moderni pseudo-elettronici et similia! Ok l'evoluzione (che poi per me non è così imprescindibile...) ma prog NO!
     
  3. Sink

    Sink
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Febbraio 2009

    credo sia molto difficile fare una virata così grande, distaccandosi così ampliamente dal genere. penso che il nuovo cd sarà in pieno stile domine, epicheggiante, ma con magari qualche abbellimento progressivo, già sentito in ancient :)
     
  4. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    4 Febbraio 2009


    Dove inizia il prog e dove finisce il power e viceversa? cosa è il prog? A mio avviso non esistono generi, se un lavoro è fatto bene questo indipendentemente dal genere presentato. Detto questo non credo che i Domine abbiano un'attitudine progressiva, ma è pur vero che possono dare una maggiore variabilità al loro sound senza perdere l'epicità che li caratterizza. I cambiamenti, se sono fatti con idee e consapevolezza, vanno sempre bene.​
     
  5. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Febbraio 2009

    ...come dice Sink, già Ancient Spirit Rising, qua e là, non nasconde alcune piccole contaminazioni del progressive anni'70 più melodico...
     
  6. valter

    valter
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    19

    4 Febbraio 2009

    D'accordissimo... è ovvio, anch'io faccio molta fatica a immaginarli fare prog... ma maagri un leggero avvicinamente (come si è già un po' notato) non guasterebbe! Ma comunque forse li preferisco anch'io così... semplici e epici come sempre! ;)
     
  7. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    9 Febbraio 2009

    Io preferirei di più un disco 'vecchio stile' che con venature prog...
     
  8. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Febbraio 2009

    Io invece gradirei un ulteriore "evoluzione" (se così si può chiamare), però concordo con la tua firma. :( :shutup:
     
  9. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    10 Febbraio 2009

    Alla lunga perderebbero la loro identità se continuassero ad evolvere verso il prog...per quanto ASR sia un bell'album, con pezzi pregevoli, resta un gradino sotto una perla come Stormbringer Ruler o Dragonlord
     
  10. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    10 Febbraio 2009

    Si sono d'accordo
     
  11. Sink

    Sink
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Febbraio 2009

    si tratta giusto di calibrare ;)
     
  12. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    17 Febbraio 2009

    Già, ma non credo sia facile. Su Ancient spirit rising si è venuto a perdere inevitabilmente quel qualcosa di battagliero/medievale che caratterizzava i dischi precedenti, ed era un pò la colonna portante di questo gruppo. Se riescono a calibrare x il prox disco ben venga...anche se ormai di gruppi power/prog con un po di rock quì e li, ce ne sono tanti. Se voglio ascoltare i domine è x sentire qualcosa che sia massiccio, diretto, potente, epico, senza troppe cose prese quà e la. Ma ripeto, possono riuscirci anche rendendosi più progressivi, solo che non la vedo una cosa facile.

    Che poi su Emperor già si avvertiva una certa venatura prog, quindi bo...vedremo
     
  13. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    17 Febbraio 2009

    E' questo il punto, che ormai di gruppi power/prog cominciano ad essercene fin troppi...preferirei che i Domine, almeno loro, rimanessero sulle coordinate stilistiche che li hanno portati a fare album come Dragonlord
     
  14. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    17 Febbraio 2009

    Già...ormai c'è troppa tendenza a "progressivare" tutto :hihi:
    E poi ripeto che Emperor mostrava dei segni di evoluzione. Canzoni più lunghe e articolate, ma senza perdere in potenza ed epicità.
     
  15. Sink

    Sink
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2009

    sisi, da emperor in poi c'è stata un evoluzione del sound in puù progressivante
     

Condividi questa Pagina