1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. Autumn Willow

    Autumn Willow
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Febbraio 2009

    Dai dai, che c'è anche l'edizione economica!:D

    Com'è? Devo dire che mi incuriosisce anche il resto della sua produzione.
     
  2. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    7 Febbraio 2009

    Ah, fico, allora mi devo dare da fare! :hihi:

    A me è piaciuto parecchio, l'ho letto 4-5 anni fa mi pare. E' un thriller militare nel classico stile di Altieri. E' ambientato in un futuro prossimo dove si sta combattendo una guerra per l'energia su scala mondiale. Soldati ipertecnologici, guerre nucleari, Medio Oriente vessato dalla guerra... insomma ti deve piacere un po' il genere per apprezzarlo! :)

    Bye!

    Tk :demon:
     
  3. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Febbraio 2009

    insomma la situazione attuale più o meno...:D


    Io invece vado a rilento con la lettura de "Inchiesta sul CristianesimO", sono ancora a metà libro (posso leggere solo la sera, 10 minuti la sera prima di andare a dormire ahimè) però io vi dico: un libro DA AVERE! Un'indagine storica approfondita e ragionata, soprattutto basata sui documenti veri sulle radici di questa dottrina, con tutti i suoi risvolti, contraddizioni, verità. Un giornalista astuto e colto come Augias che intervista Cacitti un professore di storia e lettartura cristiane antiche. :)
     
  4. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    9 Febbraio 2009

    TEKLIS: L'eretico e La Furia sono già in TEA economica infatti. Attendo il Demone. E forse stasera inizio Furia, preso mesi fa.

    Ieri ho terminato un racconto lungo-o romanzo breve di Fayyad, VOCI; ambientato nell'Egitto post coloniale negli anni 70 ed incentrato sul ritorno in patria di un egiziano scappato in Europa givoane e tornato ricchissimo con una avvenente moglie francese capace di catalizzare ancor più dell'evento stesso l'attenzione del villaggio Al Darwish. Confronto fra civiltà ed un finale da cambio brusco di temperatura che on mi sarei atteso, aperto ad interrogativi ed in grado di mettere a nudo i più bassi sentimenti umani celati da "tradizione" "religione". Ogni capitoletto è appunto una voce, un punto di vista; il tutto narrato in modo semplice, essenziale ma senza girare a vuoto. Editore Sellerio ma non o se è fuori stampa.
     
  5. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    9 Febbraio 2009

    Ah, yeah, denghiù! :)

    Devo farmi un giretto per biblioteche, se proprio non li trovo da nessuna parte li prendo in blocco! :shock:

    Oggi in biblioteca ho preso il celebre saggio di Stephen Hawking, "L'universo in un guscio di noce". Mi è stato consigliato da varie persone e, nonostante la mia avversione innata per la fisica, sto tentando di leggerlo. Fatico a stargli dietro in alcune parti anche se è scritto in maniera semplice e scorrevole. Non mi chiedo se riuscirò a finirlo quanto piuttosto se ci capirò qualcosa... :hihi:

    Tk :demon:
     
  6. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    9 Febbraio 2009

    ricordo che i primi 2 capitoli della Trilogia di Magdeburg di Altieri sono editi dalla TEA e i libri TEA sono in offerta a 5,90 euro fino al 15 febbraio (ovviamente solo nelle librerie che aderiscono all'iniziativa), quindi se vi volete accattare qualcosa, forse è il caso che ne approfittiate ;)
     
  7. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    9 Febbraio 2009

    Ancora Engash?:) io me lo feci per regalo di compleanno ad agosto e lo pagai quella somma. Buon per chi arriva ora;) Quest'estate ce n'erano un bel po da Feltrinelli.
     
  8. Selma

    Selma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2008
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2009

    Riletto per l'ennesima volta I dodici abati di Challant della Mancinelli
    Lo amo ogni volta di più, unisce una straordinaria abilità narrativa e linguistica a una storia piena di mistero, morte e sensualità.
    Mi sa che ho trovato il mio libro preferito :D
     
  9. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    10 Febbraio 2009

    Finito ieri "L'industria dell'Olocausto" di Norman Finkelstein. Saggio sull'abuso, morale e finanziario, dell'evento Shoah ai nostri giorni. Il saggio è ben scritto, con delle punte di ironia che non guastano affatto, forse è poco approfondito sul tema morale e più focalizzato sul versante finanziario. Tant'è: ottima lettura per tentare di razionalizzare ciò che è successo e, soprattutto, le conseguenze odierne dell'Olocausto nazista.

    "Il Demone" di Altieri uscirà a maggio? Spero con tutto il cuore che si riveli migliore de "La Furia".

    Chi ha letto "The Player of games" di Banks [credo tradotto come "L'Impero di Azad"]? Valido? Me ne han parlato bene e dato che è una vita che non prendo in mano il genere fantascientifico non vorrei ritrovarmi per le mani una ciofeca.
     
  10. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    10 Febbraio 2009

    a me, personalmente, Banks non fa impazzire, anche se è considerato dai più un autore con gli attributi quadrati... se vuoi farti una idea, su wikipedia c'è il riassunto particolareggiato di tutto il libro, compresi, però, colpi di scena e finale... quindi decisamente spoileroso, ma se vuoi rischiare per farti un'idea:
    L'impero di Azad - Wikipedia
     
  11. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Febbraio 2009

    giusto per variare un po' dal solito erotismo, mi sono buttata su due classici della letteratura francese...


    appena finito "Cronache italiane" di Stendhal, già mi sono fiondata su "I tre moschettieri" di Dumas. Dopo che da piccola mi facevo la maratona su Italia1 fra d'Artagnan e d'Artacan, è ora di sublimarli partendo da ciò che li ha originati :D
     
  12. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    17 Febbraio 2009

    Io invece ho appena iniziato, sempre di Stendhal, Il Rosso e il Nero dopo innumerevoli rimandi. Mi piace com' è scritto, scorre relativamente bene nonostante sia bello lunghetto.
    Settimana scorsa ho finito il Candido, libro simpatico e saggio, Voltaire era un genio.
     
  13. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Febbraio 2009

    io ho trovato in casa un libro fantasy di Turtledove...non scrive male e si vede che il tipo si crogiola nella storia bizantina, che ama i romani, li adora...ma che noia, non c'è una trama, è una lunga sviolinata alla morigeratezza e alla disciplina romana e basta!
    Però almeno un paio di comprimari sono proprio simpatici :)
     
  14. margauswe

    margauswe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    17 Febbraio 2009

    ragazzi ma tra quanto esce il nuovo e decimo libro di Martin? la mia crisi d'astinenza sta peggiorando. Nel frattempo mi consolo con leggende nordiche e biografie di Vlad tepes e di kublhai khan
     
  15. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Febbraio 2009

    quello è capace di crepare di cuore prima di averlo finito...
     

Condividi questa Pagina