1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

  1. Killer90

    Killer90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Gennaio 2009

    Anke a me la triade the april ethereal when demon of the fall fa impazzire!!! Bellissima anke la cover di Remember Tomorrow e Cyrcle Of The Tirants
     
  2. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    31 Gennaio 2009

    Quando è bella Hex Omega ??
    Davvero Watershed mi prende sempre più, una delle migliori uscite del 2008...lo amo ancor di più perchè le parti Death son meglio incastonate nel contesto ed è sempre più evidente l'anima prog e malinconica !!!
     
  3. Darkest Hour

    Darkest Hour
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2008
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Gennaio 2009

    Per me è proprio l'opposto, mi sembra una canzone messa là senza motivo, non parte mai, non ha spina dorsale...Eppure pezzi come Atonement mi gustano assai.

    Dopo svariati ascolti, mi permetto di confermare come traccia migliore Hessian Peel (che peraltro pare suoneranno live nel prossimo tour), con Heir Apparent e Burden a seguire.
     
  4. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    31 Gennaio 2009

    Hex Omega sinceramente anch'io la trovo un po' sottotono rispetto alle altre anche se mi piace di più rispetto ai primi ascolti.
    Le mie preferite restano Heir apparent, porcelain heart e burden..peccato che in quest'ultima sia presente quell'inutile angoletto acustico nel finale di canzone che non capisco che senso abbia :roll:
     
  5. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Febbraio 2009

    In questi giorni sto riascoltando Ghost Reveries e non posso fare a meno di riascoltare l'ultima traccia.
    Isolation Years è una delle tracce più penetranti mai che io abbia mai ascoltato.
    La canzone forse è un po' fuori tema,ma l'album in generale secondo me è al pari degli altri.
     
  6. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    8 Febbraio 2009

    Isolation years piace moltissimo anche a me! Un finale ottimo per un album magari un po' incostante ma pur sempre di alta qualità.
     
  7. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    9 Febbraio 2009

  8. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    9 Febbraio 2009

    Mancavo da troppo il che equivale a dire mi mancavano. Così ieri sera che faccio? lo adocchiavo da giorni. Costa rosso accesa.....una canzone per sua figlia....? di che album parlo? lo sapete.

    Randomize.

    Arriva un momento in cui con certi gruppi puoi "permetterti" il randomize. e così a ritroso: white cluster, poi non resistendo godhead's lament, serenity painted death, the moor, face of M.....

    almeno ognuna o quasi di queste canzoni hanno un momento topico, uno spaccato musicale metamusicale, qualcosa che è musica nella musica e che è come dire, la firma di quella canzone e la data del tuo ascolto eternamente infissa nell'anima.

    Poi con un sorriso ineffabile e leggero torno sulla sedia dove ero e mi ricordo: era solo un album musicale. Era solo...;)
     
  9. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    9 Febbraio 2009

    Quoto in pieno...questo lo si trova in still life più che in qualsiasi altro album degli opeth. Essendo un concept è anche ovvio che ognuna a suo modo racconti un capitolo di questa storia. Ecco forse è proprio questo che in parte è venuto a mancare agli opeth negli album dopo blackwater park...l'assoluta e ben definita identità di ogni canzone.
     
  10. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    10 Febbraio 2009

    Coil è bellissima anche in questa versione live =)
    Per non parlare della Nathalie...come diavolo fa a stare con quel cesso di Axe? :P
     
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    10 Febbraio 2009

  12. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    11 Febbraio 2009


    Vero. Forse dopo nuovi assestamenti a livello di sound e strumentali con le tastiere sarebbe ora di cimentarsi nella creazione di un nuovo filo conduttore. Akerfeldt è creatura sensibile, saprebbe far risaltare in un album, la presenza di un concept. Lo avvertiremmo a livello sonoro. Credo.
     
  13. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    11 Febbraio 2009

  14. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    11 Febbraio 2009

  15. Akerfeldt

    Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Settembre 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    13 Febbraio 2009

    Fleba ogni volta che leggo i tuoi messaggi mi gira la testa... Sai scrivere alla grande...

    Comunque è vero... Parto col dire che l'album che più mi ha emozionato degli Opeth è stato Blackwater Park ma Still Life è qualcosa di incredibile, ogni canzone ti trascina... ognuna con un suo preciso modo di fare... L'arpeggio iniziale di The Moor, la devastante Godhead's Lament, l'intima e soffusa Benighted... poi ci sono canzoni che mi hanno sorpreso davvero molto come Face of Melinda che parte tranquilla per poi portarti ad una sezione più potente ma sempre con quel gusto melodico... E come scordare Serenity painted death e White Cluster (c'è quel pezzo con l'arpeggio che parte a basso volume e che mano a mano si alza, con una sezione di batteria potentissima)...

    Un album ed un concept irripetibili...
     

Condividi questa Pagina