1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    8 Febbraio 2009

    non essendoci stato a quel concerto, posso dire che il live del '84 mi piace molto di più: solo loro, nessun coro, niente di niente, Eric che da la carica verso la batteria e canta in modo pazzesco, pensare che all'epoca avevo 3 anni e loro suonavano cosi, che grandi!!
     
  2. Avalon

    Avalon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2009

    secondo me sono tutti diversi, tutti emozionanti, tutti potenti. a loro modo.
    Dire che uno sia più "bravo" dell'altro è un pò sminuente.
    I tre chitarristi hanno tre stili differenti, tre modi di "sentire" la musica e tre "modi" di far vibrare le corde (mi perdonino coloro che sono musicisti, parlo da NON musicista ma da amante della musica:P). E non fanno vibrare solo le corde dello strumento.
    Hanno un modo tutto loro di far vibrare dentro di noi, corde emozionali che scatenano emozioni e sensazioni diverse.
    Poi entra in gioco la preferenza, e quella, ognuno ha la sua. :)
     
  3. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    9 Febbraio 2009

    Mi associo a quelli che dicono che l'assolo di David sia il meno azzeccato dei 3... e le motivazioni sono grossomodo le stesse :D


    Però va detta una cosa: ogni chitarrista, immerso nel suo stile, ha fatto cose egregie. E ogni musicista, fuori dal suo contesto, non rende mai al massimo.

    David è uno "shredder" fatto e finito, l'ha sempre ammesso: il suo stile chitarristico è quello delle note ultraveloci e plettrata a raffica. Ross non avrebbe mai potuto fare un assolo come quelli di David su Thriumph of Steel... e viceversa.
     
  4. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    9 Febbraio 2009

    Il solo di per se è bello..ma nn è certamente l'assolo più bello dei manowar..anzi si potrebbe aprire un sondaggio su quale sia il solo più bello dei manowar..:)

    Comunque io continuo a preferire david su tutti e tre i chitarristi..;)sarà perkè adoro triumph..
     
  5. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    9 Febbraio 2009

    e io ti ripeto ke nn sono note a caso..:roll:
     
  6. angmar88

    angmar88
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    1.021
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2009

    E io aggiungo che per quanto David sia bravissimo, secondo me non c'entra una mazza con lo stile dei Manowar...:roll:
     
  7. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    9 Febbraio 2009

    e perkè mai?:-o
    secondo me c'entra eccome..
     
  8. Avalon

    Avalon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2009

    Ehm.. a me piace molto Karl per esempio... :-P
     
  9. ManOfWar

    ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    9 Febbraio 2009

    mah, fa un sacco di note palesemente sbagliate, continuo a pensare che le fa quasi a caso tanto velocemente non si sentono gli errori :p
    Cmq de gustibus! :)
     
  10. WhiteWolf

    WhiteWolf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    9 Febbraio 2009

    ...nutrivo una piccola speranza nel vedere i Manowar headliner del Gods 2009...speravo fino all'ultimo in una trattativa segreta,invece....
     
  11. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    9 Febbraio 2009

    Anchio come Emperor prediligo David,(fermo restando che comunque li apprezzo tutti e tre),pero' se e' vero che su disco la sua prestazione e' grandiosa(per me ovviamente),dal vivo ha sempre avuto la tendenza a voler esagerare(come conferma basta ascoltare uno qualsiasi dei numerosi Bootleg con lui in formazione),spesso e volentieri gli assoli,specie sui pezzi vecchi,vengono da lui storpiati con l'inserimento di note su note:),il che non sarebbe un male a priori,solo che mi sembra che a volte non riesca ad avere del tutto la situazione sotto controllo;);

    Differente il discorso se parliamo delle sue prestaziuoni nei DSG,dove dimostra un controllo maggiore.

    Una cosa che non ho apprezzato della sua prestazione all'Earthshaker,e' la pessima distorsione che aveva la sua chitarra, ed l'uso eccessivo del Chorus durante gli assoli,che contribuisce a renderli confusionari.
     
  12. ManOfWar

    ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    9 Febbraio 2009

    non eri il solo... non ci speravo però... :(
     
  13. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    12 Febbraio 2009

  14. Chierico_del_Valhalla

    Chierico_del_Valhalla
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Novembre 2008
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2009

    A me ha fatto ridere... anche perché i corì così mi piacicono a che... ma forse in questo genere non sono molto adatti. Fatto sta che per me non stanno malissimo :rotfl: Molto lollosi però!
     
  15. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    12 Febbraio 2009

    :shock::shock::shock:.... :lollone::lollone::lollone:
    Beh: a modo loro grandiosi!!!!


    Un tributo carino, ci può stare. Il cantante è decisamente bravo, poche balle. Se si ascoltano gli altri loro pezzi, si sente che ha una gran versatilità.
    :applause: :applause:
     

Condividi questa Pagina