1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

  1. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    7 Febbraio 2009

    Infatti..
     
  2. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    7 Febbraio 2009

    Mamma mia, quanta carne al fuoco che abbiamo! Vediamo...



    Sì, voglio ore di sollazzo... Con una scenografia tolkeniana alle spalle... Aaahhh..... :sbav:


    Bhé sono pareri soggettivi, c'è poco da discutere, ognuno la vede a modo suo. Per me invece è l'esatto contrario. Anzi secondo me gli Helloween attuali un disco come ATitM non possono neanche permetterselo.


    Oddio... se per te il Silmarillion è tipo Harry Potter allora probabilmente hai ragione.


    Sì bhé, possiamo dire che i pirmi Blind magari potevano anche allacciarsi in qualche frangente agli Helloween ma da TftTW (ma secondo me anche da FtB) i Blind cominciano a fare i Blind... Definirli però cloni dele Zucche, in qualunque frangente storico, è una cagata.
    Cosiccome non mi sento neanche di dire che fanno power. Fanno i Blind e basta.
     
  3. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    7 Febbraio 2009

    Eh no! se non fanno power non va bene :hihi::hihi:
     
  4. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2009

    se diciamo che nn fanno power poi lo spostano in altre sezioni il topic..ahahaha!e cmq,cloni degli hewlloeen?rido..ahahaha!ma chi è lo s veglione che lha detto?
     
  5. vocalsupreme

    vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    8 Febbraio 2009

    E' stato Hansi Kursch
     
  6. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    8 Febbraio 2009

    Qualche lustro fà magari.
     
  7. NordicBlood

    NordicBlood
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2008
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2009

    Influenzati si, ma dire che sono dei cloni dai, ce ne vuole...anche all'inizio, nel periodo di massima influenza dagli Helloween (praticamente solo Battalions of fear, visto che gia Follow the Blind si ritagliava un suo spazio), non si può dire che siano mai stati dei cloni che cercavano di scimmiottarli...

    E' come dire che i Pantera sono uguali agli Slayer solo perché sono stati influezati da loro...:ehm:

    Cmq Personalmente reputo i Blind Guardian li reputo di gran lunga superiori agli Helloween, per questa capacità di essere riusciti ad andare oltre agli schemi standard del power, portandolo a livelli mai raggiunti prima, e questo per me è appunto il motivo e il simbolo della loro superiorità.

    Gli Helloween? Mi dispiace, ma mi annoiano terribilmente.
     
  8. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    8 Febbraio 2009

    -__- mmm
     
  9. vocalsupreme

    vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    8 Febbraio 2009

    L'ho letto in un'intervista di 5-6 anni fa in cui descriveva in poche parole la loro discografia.
    Poi sapete che c'e'?se non ci credete amen.
    Pero' io l'ho detto.
     
  10. NordicBlood

    NordicBlood
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2008
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2009

    Nessuno mette in dubbio le parole di Hansi, anzi se vuoi proprio saperlo, l'ho letta anche io quella intervista, ed anzi sono d'accordo nel dire che all'inizio erano fortemente influenzati dagli Helloween.
    Però sei tu che hai detto che erano dei cloni degli Helloween, non Hansi, e qui c'è una gran bella differenza...e sinceramente è inutile che te la prendi, questo è il Topic dei Blind Guardian, e di sicuro non troverai gente che ti dirà "I Blind Guardian fanno cagare, sono solo un'altra cazzo di band-copia degli Helloween"...per quello ci sono altri topic (sempre che ce ne siano, e spero che non ce ne siano) ;)

    Fattostà è, che rimane il fatto che dire che una band E' STATA influenzata da un'altra band (solo agli esordi, peraltro) è ben diverso che dire che quella band è un clone di quell'altra band.

    NordicBlood

    P.S: che poi, ben venga che abbiano perso l'influenza degli Helloween, sennò sai che palle??? :D
     
  11. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    8 Febbraio 2009

    Appunto, chissenefrega se hanno iniziato ispirandosi alle Zucche.
    In fondo TUTTI si ispirano a qualcuno che li ha preceduti, elaborando poi il discorso e aggiungendo nuove idee che poi vanno a caraterizzare lo stile della band.

    E poi, il discorso che i Blind assomigliano agli Helloween ormai fà venir 2 palle... poteva valere 20 anni fà, ma adesso... :annoyed:
     
  12. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    8 Febbraio 2009

    Una cosa è un'influenza iniziale, una cosa è definirli CLONI. Non credo che Hansi abbia detto "si, noi siamo i cloni degli Halloween"....quindi non basta dire "l'ha detto Hansi"
     
  13. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    8 Febbraio 2009

    Infatti. Mi suonano come dei cloni i Savage Circus ad esempio, dove non si tratta di ispirazione ai Blind, ma proprio di emulazione in tutti i sensi.
    Poi, ora come ora, ma già da Tales i Blind hanno preso una strada unica, molto originale e personale, figuriamoci definirli cloni...
     
  14. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    8 Febbraio 2009


    Premessa: se Bright fosse donna, avremmo trovato il suo punto G


    Chi è grande davvero o comunque tale da avere coscienza della propria personalità e del proprio percorso non ha problemi ad ammettere gli helloween come Kursch fece. Naturale, spontaneo, ammirato forse: positivo.
    Non mi sembrano per gli BG dei cloni degli Helloween; questi ultimi non mi fanno impazzire, se li avessi trovati simili avrei scartato entrambe ..

    Quanto ai SAVAGEC. ci ricasco ogni volta che metto su quel dischetto. Infartuata. Musiche potenti, testi degni del peggio Paolini-Troisi (tipo libro a 4 mani con la supervisione geniale di Luca Giurato) e quella voce coadiuvata dal drumming di Thomen capace di strappare lacrime di nostalgia e novelle emozioni. Cloni sì, ma di buona classe dai.
     
  15. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2009

    si ma nelel interviste se ne dicon tante di cazzate..
     

Condividi questa Pagina