1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of Metal 2009

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da metal_micia, 16 Agosto 2008.

  1. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Febbraio 2009

    Si alternano, come fu nel 2001. E poi come potrebbero suonare in contemporanea, con i due palchi a 20 metri l'uno dall'altro?
     
  2. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Febbraio 2009

    Se mettono papa roach, disturbed e magari anthrax con la nuova formazione i fanatici repressi se ne restano a casa e noi ci vediamo il festival tranquilli tranquilli.
     
  3. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Febbraio 2009

    I gruppi confermati finora di sicuro non mi soddifsano molto perchè Dream, Slipknot e Carcass (perchè se date per certa la presenza degli altri dove dare anche la loro visto che la fonta è la medesima) me li son già visti e che gli H&H me li vedrò (finalmente!!!) al Wacken.

    Dipenderà molto dall'head che affiancheranno agli H&H (che però rischia di non essere di mio gradimento visto che sento parlare di W.A.S.P. o Moltley Crue) e dai restanti gruppi (che sono quasi sempre stato un punto debole del Gods, vuoi per la scarsa qualità degli stessi, vuoi per la scarsa qualità delle esebizioni offerte a causa di orari improponibili o di suoni non all'altezza).

    Spero comunque nella conferma di gruppi fighi così da poter usufruire dell'ottimo prezzo del biglietto:D
     
  4. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    7 Febbraio 2009

    Beh, mi sono ritrovato ad alcuni concerti/eventi dove sono arrivati a tanto (ossia esibizioni su due palchi in contemporanea), per questo ho chiesto per fugare ogni dubbio :hihi:
     
  5. rocker

    rocker
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.881
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Febbraio 2009

    Proprio riguardo a questa cosa, vi ricordate il sound check che copriva l'esibizione del gruppo sul palco di fronte? Spero che in questa edizione abbiano pensato di risolvere :)
     
  6. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Febbraio 2009

    ALlora,sul discorso pries tfeast:megadeth e testament son due leggende dal vivo,ovviamente..mentre i priest,x quanto riguarda halford,ormai è penoso..va bene che ha 60 anni ,ma è messo in modo disastroso..dovrebbe evitare ormai..mentre x il gods:a parte gli heh,spero che nn ci siano pure i dream..nn cho voglia,potrebbero cambiaree un po rispetto al 2007..cmq,il brianteo nn voglio..avrei preferito idroscalo..x me è piu vicino!
     
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    7 Febbraio 2009

    indubbiamente, ma molti gruppi della mia firma non li proporrei certo come headliner al festival metal più importante di una nazione.. o meglio, molti gruppi che adoro non li proporrei neanche per un festival perché preferisco vederli in altre occasioni..

    di certo non propongo di far suonare i nokturnal mortum al gods of metal, come non dovrebbero proporre gli slipknot o i dream theater

    se avessi tre gruppi scaduti come quelli al gods of metal sarei a posto per dieci anni.. possono non piacere, ma priest megadeth e testament sia nella storia che dal vivo sono a mio parere tre dei gruppi più importanti nel metal e vederli è sempre uno spettacolo
     
  8. istrapola

    istrapola
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2009
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Febbraio 2009

    come arrivare a monza con la autostrada a4?
     
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    7 Febbraio 2009

    Ma perché "non dovrebbero" ???

    Scrivi piuttosto "a me slipknot+HH+DT non piacciono per niente per cui non ci vado", puttosto, ché ha più senso!!!

    Gli Slipknot, volenti o nolenti, suonano metal, per quanto NU e modernista, sono stati in top ten in tutto il mondo e anche in Italia. I DT, volenti o nolenti anche per loro, hanno formalizzato per primi un genere musicale e ne sono i capostipiti. Gli Heaven & Hell sono comunque leggende. Per cui il fatto che abbiano messo questi gruppi headliner è GIUSTIFICATISSIMO, gusti personali o meno.
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    7 Febbraio 2009

    Dal tuo nickname, direi che vieni da est: semplice, vai sempre diritto verso milano e segui le indicazioni Monza/Tangenziale Nord.

    No dico, ma Viamichelin.it non lo conoscete??
     
  11. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    7 Febbraio 2009

    :shock: Senza parole

    Comunque mi domando... ma se dobbiamo farlo in uno stadio, ma perchè non a Bologna o Firenze? :sgrat:
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    7 Febbraio 2009

    A) Perché non gliel'hanno dato: non è che un festival (metal) da 10 mila persone e passa si può organizzare come e dove si vuole. Sai come mi piacerebbe vedermi un bel concerto metal a S.Siro, altro che Vasco!
    B) Perché puntano a prendere gente anche da Francia Sud-OVest, qualche Svizzero e qualche Austriaco.
    C) Per la logistica: molte delle band suonano in altri festival in Nord Europa e gli viene più facile fermarsi a Milano. Inoltre, la zona lombarda in quanto a infrastrutture (autostrade, aeroporti, collegamenti, etc) é indubbiamente meglio servita dell'Italia.
    D) Perché la densità della popolazione è maggiore: se un abitante su 100 partecipa al GOM, in valore assoluto al Nord staccano più biglietti.

    Crea una sinergia di queste motivazioni e trovi la giustificazione del perché la maggior parte dei concerti viene fatta al Nord.
     
  13. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    7 Febbraio 2009

    io non fosse che ho deciso x il Metal Camp, anche perchè era il mio obiettivo già dallo scorso anno (e quindi a meno di eventi eccezionali) non mi dispiacerebbe andare a questo Gods. Gli Heaven & Hell ovviamente non si discutono, i Dream checchè se ne dica dal vivo (e non) sono fantastici, e poi avendoli visti altre 2 volte in un palasport sarei curioso di vederli in festival all'aperto, gli Slipknot sinceramente non mi dicono niente però un loro show sarei curioso di vederlo, ed i Carcass anche se è passato un anno li rivedrei molto volentieri... ci mancherebbe!
     
  14. THEATREofPAIN

    THEATREofPAIN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2008
    Messaggi:
    251
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Febbraio 2009

    non capisco perchè si osannano tanto i festival esteri...a parte lo sweden che è superiore in tutto e per tutto,mi sembra che negli altri ci sono sempre gli stessi gruppi...e direi anche giustamente!!! un gruppo tipo motorhead se fa un tour è chiaro che si fa tutti i festival...o ne dovrebbe fare uno all'anno?? concludo dicendo che siamo sempre a criticare il gods solo perchè siamo (io di certo no) esterofili e basta

    ah,primadi dire che judas megadeth e testament pensiamoci...

    gegio c'eri al god 2008 a vedere i judas?? non mi sembrava che rob era sottotono
     
  15. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    7 Febbraio 2009

    I punti A, B e D ok... ma la C sucsa ma la differenza per una band di fermarsi a Milano o a Bologna è completamente irrilevante dai... e comunque la zona di Milano per quanto sia ben servita è anche lapiù trafficata, quindi le due cose si annullano. Inoltre l'arena parco nord è attaccata alla tangenziale. Poi per carità quest'ultima ha i suoi difetti ma basterebbero pochi accorgimenti per renderla più accogliente e farne così la location ideale
     

Condividi questa Pagina