1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kreator

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da VilleValo87, 7 Novembre 2005.

  1. tormentor8891

    tormentor8891
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Agosto 2008
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Febbraio 2009


    non era riferito... comunque non ho detto che è un album di m.... ce l ho pure originale e l ho ascoltato molte volte però non è ancora un album thrash metal

    chi ti ha detto che ascolto solo metal? comq so riconoscere un album thrash metal e death magnetic non lo reputo thrash e non mi sembra di essere il solo a pensarla così anzi...
     
    #1006
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2009
  2. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Febbraio 2009

    ma de che:hihi:, si e no l'americano medio conosce al massimo i gruppi metal della bay area piu' noti, figurati se conosce un gruppo tedesco:roll:
    come ha detto deadskinmask il metal va solo nei paesi nord europei (e anche in sudamerica), in altri paesi come francia e spagna la situazione non è poi molto diversa da quella italiana:cry:
     
  3. tormentor8891

    tormentor8891
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Agosto 2008
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Febbraio 2009

    non hanno mai avuto grande seguito in america forse un pochettino di notorietà l'hanno ricevuta quando la epic si occupava di distribuire i loro cd in america ma è durato poco dato che poi hanno rescisso con la noise... le case discografiche fanno e molto
     
  4. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Febbraio 2009

    ma nemmeno io lo considero thrash infatti, la bellezza di un disco secondo me non va giudicata guardando il passato glorioso di una band e il genere per cui è divenuta famosa;)...per me è heavy con qualche sprazzo thrash qua e la' in qualche brano (all nightmare long, my apocalypse)...se facessi questo discorso per hordes of chaos (gran bel disco, sara' tra i migliori di quest'anno se non il migliore) comunque perderebbe alla grande contro extreme aggression ad esempio, che per un maggiore valore affettivo o non so cosa, lo metto decisamente su un altro livello:):P
     
  5. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    7 Febbraio 2009

    Bah non credo che l'americano medio superi, in un modo o nell'altro, in "ignoranza" il nostro cittadino medio.
    E, secondo me, già far apparire gli Slayer in trasmissioni televisive della prima serata è tanto....noi qui abbiamo pappalardi e katie ricciarelli ognidove :sadic::roll:

    Poi che il pubblico europeo sia più "true" di quell'americano non ci piove: basti pensare che 'sti gruppettini quando nu quando core (dipende dalle ondate) son stati sempre portati avanti dal pubblico americano, mentre qui in Europa non han mai preso molto...non per niente, proprio oggi, ho scritto che, secondo me, gli Slayer son molto più affezionati al vecchio continente, "musicalmente parlando", che al nuovo...
     
  6. tormentor8891

    tormentor8891
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Agosto 2008
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Febbraio 2009

    eeee si lo so il valore affettivo e determinante gioca un ruolo fondamentale
     
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    7 Febbraio 2009

    Mah, comunque le recensioni, per quanto utili, lasciano abbastanza il tempo che trovano. Io le leggo tutte quelle che trovo, per i CD che mi interessano, ma solo per farmi un'idea generale in base alle opinioni che si trovano in giro. Nessuna opinione è legge, non parliamo poi dei voti numerici, che a volte hanno davvero poco senso.

    Altra cosa: ha poco senso anche paragonare Death Magnetic e Hordes Of Chaos, lavori di due band oggi completamente distanti. Il primo è un cd che impatta (positivamente o negativamente) solo con la sua uscita la scena rock e musicale in generale, il secondo rimane comunque un disco destinato al mondo metal.

    Last but not least, Federico di thrash ne capisce secondo me e scrive cose sensate, a prescindere che le sue idee siano condivisibili o meno, quindi non condivido assolutamente le battute lette sopra!
     
  8. tormentor8891

    tormentor8891
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Agosto 2008
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Febbraio 2009

    chi è federico?
     
  9. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Febbraio 2009

    il recensore
     
  10. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    7 Febbraio 2009

    Non ti riferivi a loro? No poco... chissà chi ha preso 80, comunque almeno contestando anche il voto a United abominations dimostri di usare un minimo la testa. Ma la di là di questo...

    chiariamo immediatamente e una volta per tutte un paio di cosette...

    - Primo: la lista della spesa me la faccio da solo non me la fai tu, ok? Se decido di chiedere consigli a qualcuno fortunatamente conosco di persona gente molto più competente, sincera, disponibile, aperta e trasparente rispetto a te, intesi?

    - Secondo: cultura thrash??? A parte che non ho mai detto di avere una particolare cultura thrash, ma il problema non sussiste proprio... perchè vedi, io comunque posso dire di me stesso quel che cazzo mi pare, ok? Se io dico di essere la reincarnazione di Galilei, o di essere capace di trasformare l'acqua in vino lo posso dire, perchè non ti coinvolgo direttamente nemmeno un po', per non parlare del fatto che di quello che pensi in merito a quello che dico di me stesso non me ne può fregare di meno e non sei tenuto ad intervenire nè ti devi permettere di rinfacciare... ok? perchè, ripeto, queste cose non ti toccano; oltre al fatto che a te (e a tutti gli altri in questo forum) non devo dimostrare assolutamente niente, chiaro?

    - Terzo: perchè non lo farò? Perchè dell'ultimo disco dei Kreator non me ne frega un benemerito cazzo, ok? Hai qualcosa da ridire in merito? Ripeto: la lista della spesa non me la fai tu! Comunque se ti interessa i Kreator mi piaciucchiano, ma non mi hanno mai preso particolarmente, è vero. Come il thrash teutonico non mi prende manco lontanamente rispetto a quello bay area, sebbene ci siano comunque diversi episodi che apprezzo. Ebbene? E allora? Qualche problema? Dai spara, che cazzo vuoi ora, sentiamo!
    Sai quante band dall'audience inferiore io ritengo superiori ai tuoi Kreator, Megadeth e Deicide?! Però vedi mica vengo a dire che se non ascolti il loro ultimo disco non dimostri cultura di qua di là e bla bla bla via dicendo... Ma abbassa la cresta e fatti un bagno di umiltà valà! Ridicolo!

    Mi sono forse per caso spiegato?????



    Quarto, per finire: chi ha messo in discussione la competenza di Federico è solo un ipocrita. Ma chi cazzo siete voi per dire certe cose? Ma valà valà... vergognatevi!
     
    #1015
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2009
  11. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    7 Febbraio 2009

    sono in primis curioso di conoscere ste band sconosciute superiori a kreator e megadeth, che do per scontato che abbiano dischi a quel livello, e parlo di dischi come rust in peace e coma of souls;) lo dico non per provocazione ma perchè magari sono band che non conosco. ribadisco che non mi riferivo ai metallica ma era una cosa generale....per il resto sta calmo e "take it easy"....perchè non voglio impartire lezioni a nessuno tranquillo, e non ti faccio nessuna lista della spesa. è sottointeso che ascolti quello che cazzo ti pare senza rendere conto a nessuno. con il tuo esempio di galilei?!:roll: volevi dire che puoi dire quel che cazzo vuoi senza che nessuno batta ciglio? certo che puoi, c'è il libero arbitrio, ma visto che è un forum questo, se uno non è d'accordo è libero di risponderti a tono nei limiti della civilità no? soprattutto quando spari le tue sentenze molto opinabili, tipo:" peace sells è un dischetto qualunque ecc...." :) tra l'altro ti ricordo che te fai l'avvocato dei metallica ovunque in questo forum, ad ogni minimo riferimento. manco ti pagassero per farlo:hihi: quindi non vedo perchè un altro non è libero di risponderti quando fai certe uscite molto discutibili su altri gruppi. per chiudere io non ho messo assolutamente in discussione la competenza del recensore, ma sono in totale disaccordo sulla sua disamina del disco dei kreator tutto li, e quindi mi dovrei vergognare perchè ho un opinione diversa? ma fammi il piacere va. alle tue "offesuccie" manco rispondo, si commentano da sole. stai parlando di musica eh, prendila con più filosofia e quello più umile dovresti essere tu. hai ammesso di non avere chissà quale cultura riguardo al thrash per esempio...allora da che pulpito vai in giro a sparare sentenze? tienitele per te in caso, o chiedi consiglio a chi ne sa di più;)
     
    #1016
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2009
  12. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    7 Febbraio 2009

    X Rive: io non ho messo in dscussione la competenza di Federico (anche se essendo un forum non vedo che ci sia di sbagliato in una piccola critica, addirittura vergognarmi poi:)), dico che come ha detto Vittorio in precedenza il voto (chiuncue sia il recensore) lascia il tempo che trova. Io leggo la rece, se in particolar modo si tratta di un gruppo che non conoso x farmi un idea sul contenuto dell'album, su alcune sue caratteristiche, ma da quello che ho imparato x tanti anni leggendo riviste lasciano sempre il tempo che trovano i voti finali, ripeto secondo me la bravura del recensore sta nel far capire in poche parole le caratteristiche principali dell'album, nel bene o nel male;)
     
  13. metal2000

    metal2000
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    867
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Febbraio 2009

    Non è obbiettivo che DM abbia preso più di Hordes.
    Se uno ama il Thrash si capisce alla prima canzone che questo è migliore di molto;)
     
  14. :WOLF:

    :WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Febbraio 2009

    Le recensioni lasciano propio il tempo che trovano, di solito dopo un pò di tempo( qualche anno) una recensione neanche la prendi in considerazione ascolti e se ti piace valuti apprezzi e compri cio' che ti piace.Leggere è un buon passatempo questo si, confrontarsi su diverse vedute pure............queste "scenate"sono davvero un pò esagerate e che diamine stiamo parlando di musica mica ci stiamo litigando la fidanzata:D
     
  15. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    7 Febbraio 2009

    Ciao,
    perdonate il post lungo ma mi vedo tirato in ballo, per cui vorrei rispondere a ciascuno di voi:

    Il voto è motivato dal fatto che non c'è continuità. Generosità, grinta e perizia tecnica non sono doti che mancano ai Kreator, tant'è vero che lo specifico regolarmente (sia parlando dei pezzi, sia nel breve paragrafo dedicato alla band). 70 perchè Hordes ha 4 pezzi sopra le righe (Hordes of Chaos, Warcurse, Destroy What Destroys You e Radical Resistance), il resto o è ordinaria amministrazione o è addirittura mediocre (To The Afterborn). Considerando i voti che hanno preso i precedenti dischi dei Kreator, a mio parere superiori, ho scelto una valutazione che fosse in linea con la discografia del gruppo.

    Tralasciando il riferimento (puramente casuale, immagino) ai Metallica, ti rimando poco sopra per la spiegazione del voto. Chi mi conosce sa benissimo che la mia concezione di thrash metal è MOLTO conservatrice, tant'è vero che i voti più alti nelle nuove uscite li prendono generalmente dischi retro-thrash (come si usa chiamarli). Il problema di Hordes of Chaos, a mio parere naturalmente, è che contiene una manciata di canzoni molto valide e le altre sono semplicemente... nulla di che: non mi pare un concetto da paraocchi. Solo per la cronaca, i Trivium in casa mia non sono mai entrati e mai lo faranno.

    Mi domando perché, alla luce di certi commenti, nessuno di voi ha mai mandato un PM o un'e-mail al sottoscritto per discutere pacatamente, invece di fare della facile ironia sul forum. Comunque non c'è problema. To the Afterborn ha un refrain che semplicemente non fa per i Kreator, successe già con Voices of the Dead (un retaggio di Endorama e co.) e io stronco il pezzo senza problema. Non c'è contraddizione con il discorso del "riciclaggio", perché un conto è scrivere pezzi fedeli alla linea (un esempio recente? Enemy of God), un conto è produrre in sequenza delle canzoni che si sovrappongono in tutto: linee vocali, riff, stop & go, etc. Quello per me è riciclare sè stessi.

    Perdonami Sixx, "non hai sentito mezza nota" ma trovi le mie argomentazioni discutibili? Vabeh. Per la cronaca Enemy of God prese 8, Hordes a mio parere è inferiore e prende 7: non c'è questo strappo incredibile, semplicemente una flessione in termini di songwriting che, si spera, verrà cancellata dal prossimo album. Un evento peraltro prevedibile nella discografia di una band che vanta tanti dischi come i Kreator.

    Il giochino preferito su TrueMetal è sempre stato la gara dei voti tra le recensioni. Benissimo. Rispondo a te e colgo l'occasione per replicare nuovamente a DeadSkinMask, che si è fissato con la storia dei déjà-vu: Death Magnetic prende 8 perchè, a mio parere s'intende, la qualità media dei brani è elevata. Hordes of Chaos prende 7 perché la qualità media (rispetto agli standard dei Kreator) è più bassa del solito e non bastano 3-4 pezzi sopra le righe. Chiaro? C'è differenza o no tra un Hordes e un Violent Revolution? Se mi dici di no evidentemente abbiamo opinioni diverse sulla produzione più recente. Senza scomodare i classici del gruppo.

    Va là che sei speciale. Per la cronaca i Kreator sono uno dei miei gruppi preferiti in assoluto e non ho certo bisogno di prendere lezioni da te in fatto di thrash metal. L'impressione, corroborata da anni e anni su TrueMetal, è che voi le recensioni NON le leggiate e vi fissiate con quel maledetto numerino in fondo all'articolo. Poco male, se non interessa quello che scrivo è legittimo, ma ricordo che 7 non è una bocciatura. L'etichetta "thrash" sotto Death Magnetic è puramente orientativa, abbiamo delle categorie pre-selezionate, fosse per me non le inserirei nemmeno.

    Beh, immagino la tua faccia quando tornato da scuola con un 7 i tuoi genitori t'avranno detto: che voto indecoroso!

    Ho ascoltato Hordes of Chaos da dicembre inoltrato ai primi giorni di febbraio: se per te è 1-2 volte, ok. Io credo di aver avuto tutti i mezzi per esaminarlo attentamente, anche dal vivo.

    Chiudo dicendo che sono il primo ad accettare qualsiasi tipo di critica (non sarei qui a rispondervi), purché non si tratti di illazioni sul sottoscritto. Grazie a tutti per l'attenzione.
     

Condividi questa Pagina