1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vi piace il Punk?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Epicus_Furor, 9 Settembre 2004.

1. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301

27 Dicembre 2008

Per non parlare dell'influenza del punk nella formazione di gruppi hard rock come i guns n roses.
    Pensate che gli ac/dc nel 78 quando andarono in inghilterra da alcuni furono etichettati punk, per la loro semplicità rispetto ad altro rock contemporaneo.
    La vera rovina per la mia generazione (ho 23 anni) è stato il cosidetto pop-punk(contraddizione in termini) cioè , la scusa per alcuni gruppi di fare musica semplice e melodica un pò banalotta ma con fare da alternativi.
    Il vero punk sono gruppi con due album che poi si sono sciolti come Dead BOys o Sex pistols (dopo solo uno) o gente misconosciuta come gli Stiff Little FIngers (irlandesi super incazzati).
    E poi sta mancanza incredibile di tecnica non la vedo nei gruppi vecchi, solo molta attitudine che manca invece al gotic metal odierno, che è molto piu melodico e poco istintivo.

2. *Cinderella*

*Cinderella*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Dicembre 2008

si mi piace anche se non ho mai approfondito più di tanto, nel senso che mi sono fermata alle band più influenti del movimento, senza scendere nell'underground. comunque mi piace il punk inglese degli anni '70, quindi Sex Pistols e Clash ovviamente e tra gli americani solo i Ramones. Il punk moderno americano non mi piace, unica eccezione sono i Rancid.

3. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

31 Dicembre 2008

ok lo ho trovato su ebay ieri sera
    p.s vi consiglio i gruppi punk italiani underground

4. Stargazer86

Stargazer86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Gennaio 2009

Io adoro i discharge,gbh, stooges,
    grandissime band

5. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

4 Febbraio 2009

Il Punk eh... :sgrat:

Non è propriamente il mio genere, ma ogni tanto qualcosa ascolto! Gli unici gruppi che mi piacciono tuttavia sono i classici di fine anni '70, quindi Ramones, The Clash e Sex Pistols. L'album che preferisco è probabilmente Rocket To Russia dei Ramones. A proposito di gruppi più moderni proprio non saprei cosa dire, non ne conosco nemmeno uno! :P

Il Punk mi è sempre parso uno stile molto immediato, diretto e di "semplice ascolto". Le canzoni sono brevi, molto orecchiabili e con testi non troppo astrusi. Considero gli album punk un piacevole diversivo quando ho voglia di ascoltare qualcosa di leggero e spensierato, che non sia troppo impegnativo. Il mio approccio ai lavori metal è invece molto diverso, li gusto di più se vogliamo dire così.

Ogni tanto però canticchio Rockaway Beach... :D

Bye!

Tk :demon:

6. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

5 Febbraio 2009

Io conosco solo i gruppi commerciali punk/rock/pop e alcuni mi piacciono.....ad esempio trovo stupendo il CD chuck dei Sum 41.Non penso che mi piacerebbero i gruppi punk storici perchè degli anni 80 ricordo volentieri solo la musica elettronica stile Roberto Camerini,Alphaville ecc ecc.......
    Però se qualcuno conoscesse un sito Punk stile truemetal (truepunk??) potrei fiondarmici subito per provare qualcosa...non mi dispiacerebbe ascoltare qualche gruppo Punk un po' pesante (senza esagerazioni)

7. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

5 Febbraio 2009

uno dei pochi cd punk che ancora ascolto è Famous Monsters dei Misfits, parecchi li ho venduti o scambiati

8. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Febbraio 2009

Se specifichi meglio la richiesta si può provare a consigliarti qualcosa già qua..

9. ValeSteele

ValeSteele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Febbraio 2009

Ascolto davvero pochissimo punk ma in genere quando lo faccio mi ascolto Mistfits(sono o sono una drogata di Danzig????),Discharge e Black Flag(ma sono più catalogabili come Hardcore vero?) Il resto mi fa davvero schifo!!

10. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

6 Febbraio 2009

Andrei davvero a caso
    Cmq consigliami qualsiasi tipo di punk....l'unica cosa che chiedo è un ritornello riconoscibile e cantabile.

11. arkam

arkam
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2009

allora sicuramente i ramones...adoro i ramones....

12. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

6 Febbraio 2009

Yes, vai sicuro sui Ramones!
    Avrai ritornelli in testa per tutta la giornata!
    Ti consiglio Rocket to Russia, il mio preferito! Quando lo ascolto canticchio poi sempre Rockaway Beach, Ramona o Sheena Is A Punk Rocker per tutto il giorno! :D

Tk
    :demon:

13. arkam

arkam
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2009

sheena is a punk rocker fantastica!!!!!!!!!
    quanti ricordi..
    ma anche Blitzkrieg Bop!!!!

comunque anche anarchy in the uk ...impossibile nn ricordarla...

io invece cerco da parecchio tempo un gruppo che avevo su una cassetta regalatami da un ragazzino anni fa,..si chiamavano i fichissimi...
    ahahahhaah non riesco a trovarli da nessuna parte:)

14. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Febbraio 2009

anarchy in the uk mai piaciuta, Blitzkrieg Bop molto più bella...

15. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

7 Febbraio 2009

Concordo! :)

Di Never mind The Bollocks [etc...] mi è piaciuta sempre di più God Save the Queen piuttosto che Anarchy In The Uk. Bella Blitzkrieg Bop! :hihi:

Tk :demon:

Condividi questa Pagina