1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Eutanasia

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Asperger, 15 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.377

    6 Febbraio 2009

    Chiamasi propaganda...
    Io trovo paradossale che i parass...,politici spendano cosi' tante energie su una persona che e' morta tanto tempo fa.Non penso di fare retorica se affermo che per le migliaia di morti annuali sul lavoro,sulle centinaia di poveracci che affogano nello stretto di Sicilia,sui disoccupati in aumento esponenziale senza colpa queste teste vuote non fanno niente.
    L'unica cosa che garantisce realmente la costituzione(minuscolo d'obbligo), sono gli aumenti di stipendi vergognosi dei politici stessi,tutto il resto sono chiacchiere.
    Sulla questione della povera Eluana io trovo aberrante solo che si faccia morire di fame e di sete,quando ci sono metodi per farla smettere di "soffrire" in pochi istanti,almeno penso.
    Ritengo che queste questioni siano comunque strettamente personali familiari e riguardano chi piu' le ha voluto bene.Gli altri si astengano.
     
  2. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    6 Febbraio 2009

    E io raramente ho sentito il bisogno così grande di quotare qualcuno. Concordo in pieno con quanto esprimi. Lo stato di diritto era già a puttane da un po', come ho appena scritto da qualche parte, la rinascita democratica piduista è alle fasi finali.
    Con questa situazione si sta semplicemente sancendo anche a livello nominale quella che ormai era la fine di fatto della separazione dei tre poteri, coltivata a partire dal 1994.
    Berlusconi, dopo il no del Quirinale alla firma del decreto, ha dichiarato: "Andiamo avanti perchè abbiamo ragione".
    Solo a me viene in mente "Gott mit uns"?
    E chi (quei pochi) si permette di dire qualcosa in contrario, l'ennesima volta, è un comunista, una toga rossa, qualcuno che fa discorsi banali, triti e ritriti, un mostro contro la vita umana, che attacca il premier, che non sa di cosa sta parlando, anti-liberale, demagogo, e chi più ne ha più ne metta..
    E non mi dilungo sull'integralismo cattolico che ormai sta trionfando in ogni fibra del tessuto sociale italiano (di comodo, ovvio..ma qua cosa non è di comodo..).
    Massì..che sarà mai..
     
  3. ShineOnYouCrazyDiamond

    ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
  4. rocker

    rocker
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.881
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Febbraio 2009

    Secondo la mia opinione, fa bene il governo ad impedire la morte di Eluana. Non c'è scritto da nessuna parte che qualcuno ha il diritto di decidere della vita altrui anzi....non capisco come la magistratura possa aver dato via libera a questa follia.
    Non posso neanche immaginare il dolore del padre ma parliamoci chiaro, in nessun caso è possibile lasciar morire una persona in questo modo barbaro (fame e sete).
    Se si vuole fare una legge sull'eutanasia che si faccia, sono anche d'accordo ma nella stessa, devono essere presenti in modo dettagliato tutti i casi in cui la morte "può essere concessa" e soprattutto le modalità con la quale debba essere avviata; la magistratura si è sostituita al legislatore e questo non va bene anche se le motivazioni possono essere condivisibili.
    Chiedo a tutte le persone che postano qui se si è mai vista una morte del genere in italia...questa è pura invenzione di un giudice che voleva fare il protagonista.
    Detto questo spero che il governo intervenga per evitare questo orribile ed incivile precedente; almeno le facciano un iniezione letale e che diamine.
     
  5. Un utente

    Un utente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Febbraio 2009

    Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?
    Berlusconi sta andando contro Napolitano e contro la Costituzione per un problema che è, relativamente, futile. Ti rendi conto che nonostante Napolitano abbia detto "Non ti firmo la legge per impedire l'eutanasia" lui la vuole fare comunque? Senza l'approvazione di quello che dovrebbe essergli superiore in carica? E che vuole modificare la nostra bella Costituzione per impedire alle persone di rifiutare le cure? Ma dico, è Democrazia questa? Ma dico, c'è libertà in questo paese? Ti rendi conto che è al pari di una dittatura?
    Ti rendi conto che in tutti i paesi d'Europa e non, un operazione come quella di Eluana (che è diventata anche più di un fenomeno mediatico) non avrebbe neanche visto la luce delle televisioni, e si sarebbe permessa subito?
    Fame e sete? Ma se non sente nulla?
    Una morte del genere in Italia non s'è mai vista certo, in quanto paese retrogrado, ma tutti gli italiani nei panni del Sig. Englaro sai cos'hanno fatto? Senza tanti complimenti, sono andati in Svizzera per l'eutanasia, qui non si può fare.
    Prova tu a stare a letto immobile più di 10 anni, sapendo che da lì fino alla tua morte biologica non ti muoverai più, poi dimmi se non sei disposto a morire anche di fame e di sete.
     
  6. rocker

    rocker
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.881
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Febbraio 2009

    Certo che mi rendo conto ma la domanda che voglio farto è: ti rendi conto che la liberta sulla cura è un interpretazione? Io critico l'interpretazione non la costituzione. :)
     
  7. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Febbraio 2009

    a dire il vero morirà per sospensione delle cure, non per eutanasia. Se fosse legale l'eutanasia verrebbe semplicemente "addormentata" e stop.
     
  8. Un utente

    Un utente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Febbraio 2009

    Spiegati meglio. Interpretazione? Che significa?
    La libertà non deve essere un interpretazione. Devessere un dato di fatto. Uno che mina la libertà del popolo che governa non può rappresentarci.
     
  9. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    6 Febbraio 2009

    Hai pensato al fatto che un decreto legge che cerca di annullare una sentenza della Cassazione è un grave pericolo per una democrazia? Se volete una dittatura...

    Si sta cercando di far rispettare il desiderio che Eluana fece prima dell'incidente, ed è stato accertato dalla Cassazione senza ombra di dubbio.
     
  10. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    6 Febbraio 2009

    in dichiarazioni come questa perdo quel po di speranza sulla classe politica che ci governa.
     
  11. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    6 Febbraio 2009

    purtroppo l'unica conclusione che traggo da questa triste storia è che il caso di questa povera ragazza e della sua famiglia è stato strumentalizzato ad arte, non facciamoci prendere in giro dall'onorevole Berlusconi, ma davvero credete che gli sta a cuore la vita di Eluana... proprio adesso poi e non qualche anno fa, perchè? qual'è il vero obiettivo di quest'uomo? facili consensi da una determinata fascia elettorale o qualcosa di più? non mi dite che improvvisamente ha scoperto di avere una coscienza perchè non ci credo.
     
  12. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    6 Febbraio 2009

    La dichiarazione di Berlusconi non lascia commenti... veramente, non ha proprio senso... è una palese presa in giro ad Eluana.
    Lei rimarrebbe in vita solo per fare figli? E' questo quello che vuole? Bah...
    E chi sarebbe il padre?
    Uno che se la sposa e fa crescere il proprio figlio in una famiglia felice? ma per piacere... scusate lo sfogo...
     
  13. rocker

    rocker
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.881
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Febbraio 2009

    Idratazione ed alimentazione non fanno parte della cura ma dell'assistenza quindi,dato che respira da sola, si può parlare di eutanasia (in italia è omicidio)
     
  14. rocker

    rocker
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.881
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Febbraio 2009

    Questo è quello che dice il padre e non è stato dimostrato proprio da nessuno se non da testimonianze prese in "stile pettegolezzo" e su questo punto che spero venga fermato questo orrore :)
     
  15. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    7 Febbraio 2009

    Invece tenere una persona artificialmente in vita contro al sua volontà, quella è una figata, no?
    Pettegolezzi...ma ti rendi conto che lui è il padre? Che le è stato al fianco per 17 anni? Ma chi sei tu per dire cose del genere?
    Dai, si sta passando il limite...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina