1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Politica, da che parte state?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da ShadowHorns, 29 Novembre 2008.

?

da che parte state?

  1. Destra

    50 valutazioni
    29,1%
  2. Sinistra

    95 valutazioni
    55,2%
  3. Centro

    3 valutazioni
    1,7%
  4. La politica non mi interessa

    24 valutazioni
    14,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    9 Dicembre 2008

    E con questo? Anche i talebani erano molto amici della famiglia Bush. :grin:
     
  2. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    9 Dicembre 2008

    arguto:hihi:
     
  3. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    9 Dicembre 2008

    il gioco degli ultimi anni sarà prevedere i prossimi interventi statunitensi nel mondo,stavolta con la faccia pulita a guidare il carro armato. l'abito nn fa il monaco.
     
  4. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    9 Dicembre 2008


    un'analisi puntuale :pray:

    ...e sono curioso di sapere cosa accadrà aggiungendo nella bagarre per la supremazia geopolitica Cina, Russia ed Europa :roll:
     
  5. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    9 Dicembre 2008

    TM è pieno di comunistiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!


    (dopo 6 anni passati qui dentro senza poter parlare di politica lasciatemelo dire dai!! :D )
     
  6. Asghadafagi

    Asghadafagi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Dicembre 2008

    perchè, ci sono partiti che la rappresentano?
     
  7. Angus86

    Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    12 Dicembre 2008

    Idem.
     
  8. Gothfreak

    Gothfreak
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2008
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Dicembre 2008

    Meglio recintati qui a trastullarsi con gli universali che liberi sulle strade a mangiare bambini, no?
     
    #488
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2008
  9. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    14 Dicembre 2008

    Attenta che non mangino te invece...
     
  10. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    6 Febbraio 2009

    Complimenti per il discorso. Mi trovo in totale accordo. i comunisti di oggi mi mettono tendenzialmente tristezza o simpatia a seconda di quanto si prendono sul serio..
    I neonazi mi mettono abbastanza paura..ma più che paura, un misto di fastidio, repellenza e sconforto..
    i neofascisti mi mettono ribrezzo e mi suscitano un incrocio di ilarità e disperazione appena aerano l'ambiente che dovrebbe contenere un cervello..ce ne vuole a far revisionismo sul misero ventennio e sulle magre figure dei gerarchi et similia. e ce ne vuole ancor di più a far le vittime in un paese piduista in cui siamo alle fasi finali della rinascita democratica..(Gelli si dichiara fascista, rammento..).
    Per il resto mi risulta difficile votare a questo sondaggio che qualcuno prima ha definito bulgaro, poichè ho idee piuttosto nichiliste in ambito socio-politico-culturale che son frutto di tante esperienze e della mia visione del mondo in perenne costruzione e mutamento..sono abbastanza vicino a tesi anarchiche, da Kropotkin a Stirner..però non riesco a definirmi qualcosa, le etichette in genere mi scivolano addosso..preferisco esprimermi sulle singole questioni, anche se culturalmente è innegabile che le mie vedute sian più sinistroidi..ma allo stato attuale delle cose è qualcosa che rimane circoscritto alla cultura, alla filosofia..nella vita quotidiana ho sempre più schifo dell'essere umano..e questo mi porta a un conflitto interiore piuttosto forte. L'unica parola a cui mi sento realmente vicino è disilluso.
     
  11. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    6 Febbraio 2009

    Uh, grazie.
     
  12. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    6 Febbraio 2009

    non mi riconosco in nessun partito, dato che:
    a destra ormai gli sta scorreggiando il cervello, hanno perso di concretezza dietro a effimeri fantasmi di governo e alle forme di più becero servilismo nei confronti di un soggetto assolutamente inaffidabile (connivente con troppe cose sporche). Unico pregio è che riescono a fare "squadra" mentre la loro controparte non è capace.

    La sinistra non è mai stata capace di esser concretamente sinista, ma solo di essere "opposizione".
    Gli ultimi epiloghi ( o capitolazioni che dir si voglia) denotano che non hanno un vero interesse a far squadra, per portare avanti un concetto concreto ma si limitano a delimitare sempre di più confini e controconfini; riducendo così il loro spazio "vitale" e rendendosi quasi ridicoli agli occhi dell'elettorato, tanto da non avere più dopo decenni alcuni partiti "storici" all'interno del parlamento.

    Il centro è null'altro che i rimasugli di DC, PSDI, PSI, PRI, PLI che sono stati scaricati dalla sinistra che dalla destra.

    Poi se devo dare un mio orientamento, direi di essere tendenzialmente destra.
     
  13. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    6 Febbraio 2009

    non esiste ne la destra ne la sinistra, è da anni ormai... da una parte c'è Berlusconi e dall'altra c'è... Berlusconi! chi ha parlato di dittatura? ...però ha pensato pure all'intrattenimento il cavaliere, a me gente come Calderoli e Bossi fanno scompisciare... per fortuna che ci sono loro con il loro humor a tenerci allegri:hihi:. Veltroni invece mi mette na tristezza... Di Pietro? chi Carmen? :sgrat:
     
  14. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    7 Febbraio 2009

    per citare uno che non dico chi è: "Una volta, ero a sinistra... poi si sono spostati tutti..."
     
  15. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    7 Febbraio 2009

    Adoro quest'uomo.
    Perchè è mezz'ora che scorro questo topic ed arrivato qui mi sono ritrovato. In cosa? nell'analisi di fondo per cui con altrettanta pacatezza vi invito ad osservare che sì, si fa tantissima ironia su chi già se ne fa "essendo", come chi fa le corna et similia (ma quanta su un Fini ad esempio?..ne vedo pochissima, chissà perchè) ma ANCHE sulla sinistra a tutto spiano e benvenga e PER FORTUNA. Non puo essere diversamente.
    Perchè se a Roma vince Alemanno anche se con la molletta ho votato Rutelli non è con l'amico celtico che mi incazzo ma con quel partito a nome PD (e qui dicono bene i vari che dicono non esserci più nettissime divisioni almeno fra i partiti più "grandi")e con le blateranti iniziative sulle nuove leve che sfociano in rutellismo stantìio che puzza di poltrone divise.
    PErchè se crolla un governo che ho votato con dentro MAstella (cribbio!), è con la "mia parte" (ahuahauua sono anche extraparlamentare ora)che mi inferocisco.
    Quindi benvenga la nota ironica di DreamT84 e l'invito a ricordarvi che quell'ironia rivolta all'esterno è prima di tutto frutto di tantissima autocritica (cui magari non sempre segue logica azione da presa di coscienza).

    Dirmi di sinistra? in questo sondaggio ho cliccato lì ma tendo all'anarchia ed il mio essere di sinistra ha più una fortissima valenza culturale e sociale che prettamente politico settaria. Ho manifestato poco e molto di recente, ho ascoltato e cercato di capire di ritrovarmi e se tendenzialmente so con chi posso "restare" difficile poi è "stare" con, appartenere schiettamente.
    Spesso ed ANCHE a causa di questa classe politica generalmente DA RIBREZZO, mi scopro più portato al vaglio individuale ed al desiderio di scrollarmi di dosso le bandierine.

    Altro punto cui vorrei accennare: provare schifo per come va questa nazione non significa odiarla e non essere patrioti. Credo ci si debba dissociare da patriottismo di facciata, retorico, da lettera maiuscola come fu propinato all'inizio dello scorso secolo e come genericamente si va blaterando in tanti discorsetti da decenni e decenni e non farsi prendere in giro. Schifarsi di tutto questo, avere voglia di andarsene, averne le palle piene non significa non amare il proprio paese, Spesso è proprio perchè lo sia ama che si reagisce così, almeno nel mio caso.
    Piuttosto che scoprire la fascinazione retorica del ventennio, dovremmo rileggerci pagine del Risorgimento e scrollandoci bandierine, interrogarci sul senso della nostra unità, di là della retorica, sul senso dell'essere italiani; di là dei poli colorati, cercare di capire perchè spesso ci si accanisce così gli uni contro gli altri.
    Spesso mi sembra che a livello di sostanza sia cambiato ben poco dai tempi di "italia mia benchè 'l parlar sia indarno" di PEtrarca. Dove sono gli Este, i Gonzaga? ed i Medici? perchè non è ancora comparso lo Sforza ammantato di verde?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina