1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2009

che secondo te nella libreria del mio paesello portavano qualcosa oltre a mondandori-feltrinelli-einaudi-bompiani-adelphi-&big varie? Addirittura la Fanucci la scoprii per puro caso (cercavo "miliardi di tappeti di capelli"), e ovviamente il libro lo dovetti ordinare :D

Adesso che son in ben altro lidi, goni tanto faccio qualche buona scoperta :)

Quando a Fante, in casa ho un paio di suoi libri ma presi coi giornali :D

xdarkwing: sì quello, avevo dimenticato il Lem :P

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

31 Gennaio 2009

gloriosa! anche se preferisco la E/O con i libri della WOLF..eeeh!

3. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

2 Febbraio 2009

Bel topic! :)

Io sto leggendo "I Fiori del Male" di Charles Baudelaire. Trovo che sia una raccolta di poesie stupenda. I componimenti sono caratterizzati da un malumore esistenziale venato da un romanticismo che adoro! Moltissime poesie sono famose: l'Albatro, lo Spleen e poi la bellissima Tristezza della Luna (recitata in una traccia di Into The Pandemonium dei Celtic Frost)! Credo che a Baudelaire sarebbe piaciuto moltissimo il metal, in particolare il Doom e il Gothic :P! Scherzi a parte queste poesie sono uno spunto stupendo dal quale attingere per racconti/brani/lyrics!

Tk :demon:

4. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

2 Febbraio 2009

Bellissimo libro..l'avevo portato alla maturità:happy:
    Io nel frattempo sono arrivato al decimo capitolo di Don Chisciotte e mi ha preso un sacco, lo stile é simile ai racconti epici che leggevo al liceo e che mi procuravano attacchi insistenti di sbadigli(:D), ma il tutto in chiave comica come lo stile elevato per descrivere lo sontro tra Don Chisciotte e un mulino da lui scambiato per un gigante..

5. puffokiller

puffokiller
    Expand Collapse
    Dai dai dai

"Mi Piace" ricevuti:
    4.287

4 Febbraio 2009

Ho appena finito di leggere "A cena con i terroristi, incontri con gli uomini più ricercati del mondo" di Phil Rees. La ricerca della definizione di terrorismo è il punto centralo su cui viene costruito l'intero volume. Rees ti conduce di fronte a storie di uomini che raccontano mondi lontani e diversi dal nostro, per arrivare a scoprire infiniti modi di intendere il terrorismo, il cui confine che lo separa dall'espressione "combattenti per la libertà" si rivela molto labile. Ho trovato questo libro molto interessante, lo consiglio a coloro che hanno voglia di pensare e non si accontentano di vedere il mondo da un unico punto di vista.

Ultima modifica: 4 Febbraio 2009
  6. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

4 Febbraio 2009

FINALMENTE! e ripeto: FINALMENTE! la TEA si è decisa a ristampare "Morty l'Apprendista" di Terry Pratchett a lungo (ormai più di 3 anni) introvabile in italia... peccato solo per la nuova copertina nera e a lutto, ma visto lo sconto sui titoli TEA fino al 15 febbraio, direi che 5,90 euro si possono anche spendere :D

7. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2009

sembra interessante,qualche informazione in più? Giusto domani o dopodomani dovrei farmi un regalo, potrebbe essere adatto :P

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

4 Febbraio 2009

Un'oretta ed è volato via. Parlo di AURA di Carlos Fuentes. Il pensiero è andato a Poe ma il sapore resta quello finale dell'area sudamericana con le atmosfere di patio chiaroscurale e le case dalle geometrie sfuggenti e ridondanti di odori, piante e figure femminili fra l'etereo l'inumano-automa ed il sensuale.

3 personaggi in tutto, una casa descritta in pochi pregni dettagli ma capace di moltiplicarsi claustrofobicamente. Saggiatore c'ha scritto sopra: romanzo. In realtà è un racconto lungo con i tempi e la condensazione del racconto.

Consigliatissimo!

9. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

5 Febbraio 2009

questo libro in particolare, spero che ti riferissi a "Morty l'Apprendista", fa parte del ciclo del Mondo Disco di Terry Pratchett, per cui necessita un minimo di presentazione.
    tanto per cominciare il "ciclo" è in realtà una serie di romanzi separati tra loro. l'ambientazione è comune a tutti e quindi vengono spesso riproposti luoghi e ambienti familiari. ci sono alcuni personaggi particolarmente riusciti che ricompaiono in più libri andando a creare delle specie di sottosaghe all'interno del ciclo, ma ogni libro è cmq leggibile indipendentemente dagli altri.
    ciò che accomuna tutti è, come si diceva prima, l'ambientazione, cioè il Mondo Disco. un vero e proprio mondo che è, come dice il nome, piatto e rotondo, quindi un enorme disco. sopra a questo mondo particolare si vive in una ambientazione che potremmo definire come fantasy-delirante. il tono della narrazione, poi, ma ci sarai arrivata anche da sola, è naturalmente molto ironico e ogni romanzo è infarcito di humor inglese della miglior qualità.

a sostegno di "Morty l'Apprendista", nonostante la copertina funebre totalmente fuori tema rispetto al tono quasi comico del libro, posso dire che, anche se è il quarto o quinto del ciclo, si legge benissimo da solo ed è stato indicato da Pratchett stesso come il più adatto per essere trasformato in un film.
    spero di esserti stato utile e al contempo esauriente ;)

10. Autumn Willow

Autumn Willow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2009

Sto leggendo L'eretico di Altieri e devo dire che ho fatto proprio bene a dare ascolto a chi me lo consigliava;) Ammetto però che certe scene mi aggrovigliano lo stomaco, devo smetterla di leggerlo in pausa pranzo:D

11. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

6 Febbraio 2009

E' da tempo che voglio leggere i romanzi di Altieri del ciclo di Magdeburg, ma non ho ancora trovato il tempo e la materia base, cioè i libri! :D Di Altieri ho letto solo Kondor, ma parlava di argomenti del tutto diversi!

Tk :demon:

12. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2009

vabbè, giusto perchè sono un po' monotematica. "La filosofia nel boudoir" di De Sade.

devo dire che il suo lungo monologo rivolto ai repubblicani m'ha fatta impallidire, se non altro perchè sono riuscita a trovare uno più anticristiano di me... se vivesse ai giorni nostri, il nobile parigino disintegrerebbe Rover ogni volta che respira :D

Ultima modifica: 6 Febbraio 2009
  13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

6 Febbraio 2009

Finito L'Ombra del Vento. Forse non è un grande capolavoro...ma si sicuro un piccolo gioiello :)

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

6 Febbraio 2009

C'è di mezzo un divoratore vero?:sadic: appena mi stacco dalla tesi e finisco Voci di Sayad abbranco la Furia che è lì da mesi, lì in alto e lo voglioo°_°

15. arkam

arkam
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2009

ne parlano tutti benissimo,io ho iniziato solo a leggerlo...lo leggero' tutto prima o poi:)

Condividi questa Pagina