1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: manutenzione

Discussione in 'Musicisti' iniziata da VentoGrigio, 5 Luglio 2008.

  1. Ricky[[Hate Me!]]

    Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Febbraio 2009

    bah, per i miei canoni spacca di brutto, tra l'altro l'ho pagata 243 euro con ernie ball e custoda rigida, skinfist ma te sei abbituato a suonare con le IBANEZ JEM77V BK STEVE VAI SIGNATURE=?!?!?!..
     
  2. Groan of Wind

    Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.026
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Febbraio 2009

    Prevedo la stessa risposta di prima...
     
  3. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    5 Febbraio 2009

    :sadic:
     
  4. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Febbraio 2009

    Prevedi bene.

    Ah richy, certo che me la fa gratis, ma la porto solo in casi di coma ormai :hihi: ormai mi ha insegnato quasi tutto 8-]
     
  5. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Febbraio 2009

    no comment
     
  6. Satcher

    Satcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Febbraio 2009

    E' solo merito della mia possenza mhuahhaha :demon:

    No vabbè per perfetto intendo che magari su una corda (solitamente quel maledetto Sol di merda) c'è qualche cent massimo un +2-5. Dubito che in qualsiasi chitarra le ottave siano perfette. Inoltre dipende molto pure da quanto forte plettri la corda e quanto premi col dito...Le variabili sono infinite -_-

    Sulla storia del manico rimango però della mia opinione...Finchè non vedrò una chitarra con un manico piegato per causa di un non aggiustamento della vite per cambio di corde allora potrei ritrattare :happy:

    Della serie GRG ne ho provate un paio...Sinceramente mi sembravano un pò di cartone come chitarre..Poi magari ho provato io degli scarti...Poi se eri abituato con obrobbri tipo la serie Squier Affinity...
     
    #441
    Ultima modifica: 5 Febbraio 2009
  7. Ricky[[Hate Me!]]

    Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Febbraio 2009

    :D:D:D, esattamente, prima della grg avevo una chitarra terribile, :cry:, brrrr se ci penso ancora:(
     
  8. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Febbraio 2009

    che come muletto x studiarci sopra vada più che bene .. ma come del resto la stessa cosa vale per molti altri strumenti di quella classe qualitativa.

    ne più, ne meno .. l'importante è sapere cosa si ha tra le mani e che utilizzo possa avere.;)
     
  9. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Febbraio 2009

    beh a guardarla così credo ci si possano fare dei gran bei falò
     
  10. Ricky[[Hate Me!]]

    Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Febbraio 2009

    insomma=!!!, ma che chitarre avete voi=!!! ne parlate come se aveste delle chitarre da 10000 euro=!!
     
  11. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Febbraio 2009

    No, diciamo semplicemente che quelle chitarre fanno schifo :sadic:

    Satcher, se passi da accordatura standard a drop B dubito che rimanga perfetta :hihi: Nessuno ha detto che si piega il manico, ma abbiamo detto che cambi considerevoli d'accordatura e di tensioni (soprattutto di tensioni) causano l'obbligatorio risettaggio del manico :)

    Ps: le variabili non sono infinite, perchè sulla chitarra non si zappa :hihi: anche se fai heavy metal, mica zappi siccome suoni "più forte" :hihi: io ad esempio dal funk al blues, dalle chitarre R&B a quelle hard rock che studio non plettro in un modo poi così differente. Cambiano le impostazioni e i modi di suonare, oltre che il plettro, ma non metti più forza facendo sballare le ottave -_____-''
     
  12. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Febbraio 2009

    la mia prima chitarra la pagai all'epoca 100 mila lire con ampli 10w incluso (entrambi usati): era una vera m... le brugole delle chiavette erano come sfilettate e quindi si scordava ogni 2x3.

    eppure c'ho studiato sopra x quasi un anno prima di passare alla mia attuale RG. ;)
     
  13. Fabrizio Metallo

    Fabrizio Metallo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Febbraio 2009

    Per la cronaca, nel frattempo ho abbassato di un tono come detto. Siccome però sono tirchio (e andavo di fretta) non ho manco messo le 11-48, ma ho lasciato le 9-46 eh eh... Ho solo regolato il Floyd Rose (immagino mi odierete x questo, non si tratta così il manico!)
    Cazzarola invece mi sto trovando da Dio! Il sustain è aumentato (e ne sentivo il bisogno) i bending sono molto meno faticosi (dolore alle dita zero)
    e il suono ai bassi è comunque possente.
    Siccome avevo fretta mi son detto "scordo e basta", poi le cambierò con le 11-48 (anche se quasi quasi le lascerei così :D )
     
  14. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Febbraio 2009

    come se la jackson producesse chitarre di bassa fascia che suonano davvero!:rotfl::sadic:
     
  15. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Febbraio 2009

    no è che "hanno riaperto la fiera dei luoghi comuni"...quindi ibanez = cacca...che per me non è vero, anzi! :D
    per quello che costa è una buona chitarra...certo per quella fascia di prezzo si possono trovare chitarre migliori (yamaha, cort, epiphone) ma secondo me non è da buttare ;)
     

Condividi questa Pagina