1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

1. Bhoul

Bhoul
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2009

Sai operare una semplicissima distinzione tra cultura e intelligenza?

Profonda conoscenza dei miti nordici ti basta a definire una persona intelligente? E allora? Diresti intelligente al papa, che conosce tutto dei suoi miti?

Resta comunque che, per quanto ha fatto, Varg Vikernes si è dimostrato abbastanza stupido da meritarsi 21anni di carcere (se la Norvegia fosse un po' più seria introdurrebbe l'ergastolo).

Finitela di difendere Vikernes a spada tratta solo perché Burzum ha fatto buon black metal.
    Avete l'età per andare anche oltre, mi sembra.

2. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2009

burzum non è definibile un buon musicista,basta sentire cosa suonava (merito che è buona roba,ma saper suonare è un'altra cosa);)

per il resto credo anch'io che era un pò stupido,ma ormai credo abbia capito come gira il mondo:)

3. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

4 Febbraio 2009

è vero Burzum non era un gran musicista pero' sappiamo tutti quante emozioni è in grado di suscitare

4. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2009

si,ma è un altro discorso,anche noi potremo suscitare grandi emozioni,con melodie semplici e ripetitive,questo per dire che lui non era un "musicista" speciale,ma uno qualunque che ha avuto il culo di uccidere euro di bruciare un pò di chiese e per questo essere idolatrato da noi ragazzini...tutto qui,credo sia solo per questo.

5. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

4 Febbraio 2009

onestamente adoro Burzum per quelle canzoni semplici e ripetitive e non per altro :)
    è chiaro che ha attorno a se una sorta di aura magica e misteriosa pero' non sono un grandissimo fan di Glenn Benton se capisci cosa intendo ;)

6. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2009

anch'io se è per questo le adoro,però qui la situazione è leggermente diversa rispetto a glen benton,lui si è macchiato di atti orribili,glen no(almeno che io sappia)ha solo quella croce marchiata a fuoco(niente di speciale)varg è come una calamita i suoi atti affascinano ma fanno provare una sensazione che ciò che ha fatto è sbagliato,nessun altro ha fatto cose come lui nel mondo della musica.

voglio semplicemente dire che lui è famoso non tanto per la musica,ma per i suoi atti vandalici,prima di conoscere la musica di burzum tutti conoscono ciò che ha fatto o sbaglio?

se chiedi a uno della mia età chi è burzum ti dirà:si quello che brucia le chiese e ammazza il capo dei mayhem.
    ma se gli chiedi il nome di un cd non lo sa...e questo mi è già capitato

7. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

4 Febbraio 2009

sisi ma su questo ti do ragione...
    ma io non l'ho apprezzo per quello che ha fatto, ma per quello che ha composto

8. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

4 Febbraio 2009

si, vai a comporlo tu filosem allora. quando avrai fatto un disco che con quei due accordi suscita tutte quelle sensazioni magari avrai ragione te;) il culo di uccidere euro?...perchè è anche una fortuna ammazzare una persona e bruciare chiese ora? sul piano umano varg era intelligente su dei punti, invasato e quindi idiota su altri senza dubbio. musicalmente era geniale nelle sue intuizioni e nelle atmosfere che riusciva a ricreare, come musicista era ovviamente scarso, ma era irrilevante per il suo genere la tecnica.

9. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2009

non fraintendere,io dico che per lui è stat una "fortuna" in senso di fama e popolarità,buona o cattiva che sia.
    non metto in dubbio la sua genialità,io mettevo a confronto la bravura musicale con la fama che lui ha ottenuto,tutto qui.:)

10. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2009

glen non si è macchiato di atti orribili ma una persona che dichiara da giovane di volersi uccidere a 33 anni quindi all eta di cristo non è molto sano!!! poi alla fine non lo ha fatto.. quello si che è stata una trovata per farsi pubblicita... burzum a mio avviso è conosciuto per la misica poi appena lo conosci musicamente vai ad approfondire tutto il resto perche rimani troppo affascinato dallesue song!!! è un maestro del genere... inarrivabile..

11. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

7 Febbraio 2009

Mah.. buon musicista o meno, io trovo certo riff di chitarra veramente belli, tipo quelli di Feeble Screams from the Forest Unknown o My Journey to Stars. Oppure certi pezzi strumentali, sia con la chitarra che elettronici sono affascinanti, sebbene non brillino per complessità. Poi se tecnicamente è un mostro non lo so, ma non penso sia così scarso. In fondo nei suoi dischi compone tutto lui, chitarra, basso, batteria, sintetizzatore, quindi un pò di teoria e di senso musicale deve avercelo. Non scordiamo che ha suonato anche il basso in De Mysteriis Dom Sathanas, quindi ripeto tanto fesso non sarà.
    Le sue azioni più che altro creano un alone intorno alla sua figura, come un artista maledetto, come se il disagio e l'atmosfera della sua musica permeassero la sua vita, rendendo tuto più credibile. Io sinceramente non penso sia così: quando ha commesso quell'omicidio doveva essere sotto l'effetto di qualche droga; poi non si sa bene la dinamica, magari sono state solo una serie di circostanze sfortunate. Mah..Cio che resta è soprattutto la musica il resto passa e non lascia orma di se :)

12. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2009

no aspetta.....

intanto per suonare sintetizzatore e batteria non ci vuole niente(solo un pelo di pratica)poi quello che compone con batteria e sinth è di una semplicità ASSURDA.
    ok basso e chitarra sono un pelo più difficili,ma nei suoi cd il basso non si sente neanche(:sadic:)e la chitarra è minimale pure quella.

poi mica crederai che de miisterys doma sathanas brilli per tecnica?:hihi:

l'unico che trovo un pò tecnico è hellhammer(oggi un gran batterista a mio avviso):)

poi in de miisterys dom sathanas il basso si sente e non si sente,poi si dice che le parti di basso le ha rifatte hellhammer,quindi se le fa un batterista che non suona il basso vuol dire che erano proprio una cazzata.

13. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2009

il piu tecnico del gruppoi era ed è sicuramente hellhammer pero sulla seconda parte devo darti torto perche esistono molti musicisti che sanno suonare piu strumenti bene.. quindi non vuol dire nulla che se le parti di basso le ha fatte un altro significa che sono proprio una cazzata!! magari in questo caso puo essere un po vero pero visto che nn sono difficili... a mio parere, forse anche perche lo suono, il basso si sente benissimo nel e mysteriis...

14. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2009

non credo proprio che si senta il basso,se hai gli EQ con il basso in risalto è diverso,ma se hai un stereo normalissimo non senti il basso..:)..almeno il mio è così...

15. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

7 Febbraio 2009

Ma io non dico che De Misteriis dom sathanas brilli per tecnica o che Varg abbia non so quale tasso tecnico dietro le spalle. Per fare dei dischi, un minimo di preparazione ci vuole. Io non saprei come fare ad esempio, lui invece si. :) Tutto qui. E' un discorso vecchio di secoli ormai, un buon musicista deve fare delle cose belle, non necessariamente delle cose tecniche. Se sono tecniche tanto meglio! :)
    Il basso in De Mysteriis si sente almeno in certe tracce. Prendi Life Eternal, dove il basso si sente ed è fondamentale secondo me per creare la giusta atmosfera. Se le abbia fatte Varg o meno non si sa bene effettivamente, ma dovrebbe essere così.

Condividi questa Pagina