1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Summoning

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ScavengerOfHumanSorrow, 26 Marzo 2005.

  1. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    23 Gennaio 2009

    uhm ho visto che hai tralasciato dol (guarda il mio nick) :D???
    io lo trovo fantastico
    comuqnue hai ragione è difficile sceglierne uno..sono tutti sublimi 8-]
     
  2. ForeverDarkWoods

    ForeverDarkWoods
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Gennaio 2009

    Dol mi piace, ma non mi è mai successo di arrivare a casa e dire "Toh, ho voglia di Dol Guldur". Rimane comunque un capolavoro!
     
  3. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    24 Gennaio 2009

    Minas Morgul...manca ai miei ascolti quello, sì.

    continuo a dividermi decisamente fra oath bound e stronghold, decisamente.

    La traccia di irrealtà la percepisco anch'io, come l'idea di una musica disinteressata di qualsivoglia strutturalizzazione canonica, preferendo piuttosto nella ricorsività e circolarità, scoprire un lato ipnotico sognante del suono che incanta ma più spesso trascina anche marzialmente.
     
  4. Splatternurse

    Splatternurse
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2009
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Febbraio 2009

    Perdonatemi,magari solleverò un polverone,ma i Summoning non andrebbero collocati nella sezione Black Metal?
    Comunque sono tra i miei gruppi preferiti,sono talmente invasati con la Terra di Mezzo che si sono avvalsi della collaborazione di un linguista per i testi di alcune canzoni come ad esempio "Mirdautas Vras" In Oath Bound cantata nella lingua nera degli orchi!
     
  5. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    4 Febbraio 2009

    Perdonatemi tutti... magari susciterò due polveroni :hihi:;) ma non sono mai stato affascinato da Tolkien e dalle terre di mezzo...

    Quindi la mia nascente passione per questa band si fermerà molto probabilmente al fascino delle atmosfere create dalla loro musica...

    In questo senso sta crescendo il mio gradimento verso i due album di recente acquisiti, "Dol " e "Minas". Anche se confermo che non è musica facile, nè immediata.
    Non ho ancora capito se sfonderanno del tutto o se resteranno un "bic" sotto la magnificenza assoluta di altre band che stra-adoro.
    Devo risentirli ancora... :roll:;)
     
  6. NordicBlood

    NordicBlood
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2008
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Febbraio 2009

    Mmh, penso che invece sia meglio che stiano qui...di fatto non si tratta propriamente di black metal, ne di ambient, ne di musica sinfonica...alla fine di BM c'è solo l'utilizzo delle vocals (a parte i primi demo, che sono propriamente BM), cosi come c'è qualcosa di ambient e musica sinfonica, ma non abbastanza da farli inserire in un genere...il fatto è che questa sezione "Nordheim" ha il pregio (secondo me) di trattare non un genere solo, ma tanti (viking, folk, ambient, epic, pagan, ecc...) che possono essere si accomunati da qualcosa (le lyrics, atmosfere) ma che non possono essere anche messi in altri topic appositi (come il BM -vedi i Summoning, appunto- cosi come il death -amon amarth, tanto per fare un nome, che di death ha tanto, ma veramente tanto)...

    In sostanza, i summoning sono talmente originali e cosi poco attaccati alle ferree regole del BM, da non poter essere collocati in quella sezione, cosi come, per vicinanza di idee, temi, ecc...possono essere collocati perfettamente qua.

    Correggetemi pure, se ho sbagliato...sono uno nuovo, e mi è parso che questa scelta sia stata data secondo questi concetti...:headbang:
     
  7. Splatternurse

    Splatternurse
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2009
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Febbraio 2009

    Ma a mio parere ricalcano più i canoni black metal/atmosferico che quelli folk-viking e blalabla
    questa sezione effetivamente trae un pò in inganno,poi si finisce puntualmente come in qualsiasi topic in qualsiasi forum dedicato ai Children of Bodom che si sprecano 1000 pagine solo a puntualizzare che genere fanno XD
     
  8. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    4 Febbraio 2009

    hanno fatto mai un concerto ? è da un sacco di tempo che me lo chiedo!
     
  9. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    4 Febbraio 2009

    Ma infatti senza tante parole io li metterei in black e via:)

    col viking non credo c'entrino molto. Chissà Fen cosa ne direbbe..
     
  10. NorthernSilence

    NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    5 Febbraio 2009

    In black ci andrebbero magari gli Immortal che invece stanno qua, per i Summoning, penso che in black perderebbero interesse e che qui vengano invece giustamente valorizzati.
     
  11. Incipit_Tragoedia

    Incipit_Tragoedia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2008
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Marzo 2009

    Li ho ascoltati per la prima volta grazie a un link messo ma Guldur qui sul loro topic qualche tempo fa... Over Old Hills... splendida :shock:
    Non so se riuscirò a capire fino in fondo questa band, data la mia quasi totale ignoranza in materia di letteratura tolkeniana:(
    Al di là di questo, non posso non apprezzare la musica dei Summoning, davvero toccante.
    Qualche giorno fa mi è arrivato Minas Morgul e... che dire, mi ci sono voluti alcuni ascolti per apprezzarlo come merita, ma mi piace sempre di più.
    Musica particolarissima ed evocativa...questo cd crea un'atmosfera in cui "mi ritrovo". L'attacco così malinconico di Morthond mi fa compagnia da giorni...:roll:
    E il prossimo passo sarà prendere Dol Guldur, che da quello che ho potuto ascoltare sembra essere ancora più bello:happy:
     
  12. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    27 Marzo 2009

    facci sapere che ne pensi di Dol Guldur :P
     
  13. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    24 Giugno 2009

    In questi giorni non riesco a togliere Stronghold dal lettore..Che capolavoro Like some snow-white marble eyes :love::love::love:
     
  14. Windir79

    Windir79
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2008
    Messaggi:
    577
    "Mi Piace" ricevuti:
    325

    24 Giugno 2009

    come ti quoto! :happy:
     
  15. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    29 Agosto 2009

    Dopo essere stato pubblicamente insultato da Guldur.... :evil:

    :hihi:;)

    ho risentito dopo un bel po' di tempo "Dol Guldur" e........

























    :roll:






    non so come dirlo.......












    ma............











    :rotfl: Azz......... mi sa che sto entrando nell'ordine di idee..... m'è piaciuto davvero un bel po' stavolta!
    Soprattutto per l'atmosfera medievalescamente :roll: marcia che esprime!
    Sicuramente molto originale, non lascerò passare ancora molto tempo per il prossimo ascolto! :grin:
     

Condividi questa Pagina