1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2009

SE FACessero poi proprio una specie di spettacolo durante i concerto cme avevan fatto i queensyrche..mamma mia!

2. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Febbraio 2009

magari con l'orcgestra sotto!

3. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

3 Febbraio 2009

ecco davvero, simil dream theater con Scores...questa gli manca ed è ipotesi non sensata, sensatissima Trippù!

4. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2009

si pero bisogna prima proporglielo,fargliela accettare,farli pensare,farli..ok secoli!

5. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

4 Febbraio 2009

me lo sono immaginato qualche volta... ed ho sempre sbavato :sbav::sbav:

6. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

4 Febbraio 2009

Per te.
    Per me invece il disco degli Helloween è nettamente superiore, anzi, quello dei Blind Guardian non è neppure paragonabile.

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

4 Febbraio 2009

Per quel che posso dirne io, forse quello dei Gamma se lo mangia. Il motivo: ho notato nell'album degli BG uno sforzo maggiore (di là del giudizio personale di ognuno sulla riuscita o no dell'intento) a connotare la loro uscita, a volerla personalizzare cercando qualche variazione. I gamma dove non ricordano troppo se stessi ( e per carità benvenga..ma meglio su majestic), sembrano spesso i maiden! il che diverto ma nel complesso lascia perplessi, almeno me.

8. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2009

ma i gamma ray mi annoiano ormai..al contrario dei blind..

9. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

5 Febbraio 2009

Quando cominceranno a spuntare gruppi che vogliono imitare i BL allora ti annoieranno anche loro.

Un giorno uno mi ha detto,"i Testament non mi piacciono xche se li metti in una compilation non li senti superiori a gli altri"......pero' gli altri sono arrivati dopo,quindi il merito della nascita di quella compilation e' tutto dei Testament.Non vi pare?

Ultima modifica: 5 Febbraio 2009
  10. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

5 Febbraio 2009

Quoto in pieno

11. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

5 Febbraio 2009

Ok atitm nn sara' riuscitissimo, e nn sara' super innovativo.E' per il potenziale della band nel momento della release e' uno dei peggiori forse.
    Ma hanno quel fattore di essere artisti che fa la differenza.Premetto che ho la discografia dei Gamma Ray, e ritengo hansen il re indiscusso del power, quindi massimo rispetto.L'ultimo dei gamma ray per me e' un buon album, come tutti quelli targati hansen, perche' bene o male sono tutti molto simili tra di loro.Si c'e' quelli piu' speed quello piu' heavy, quello piu' oscuro e quello piu' happy(preciso parlo della seconda parte della carriera dei gamma ray da land1 in poi)ma sono tutti danatament epower metal.Ottimo power metal, forse il migliore in assoluto, ma gia' il fatto che gia' sappiamo che sara' power metal vuol dire, doppia cassa, certe strutture(anche parecchio schematiche), assolo,strofa,bridge ritornello,assolo bridge ritornello e via dicendo.......quando sento che uscira' il nuovo gamma ray so gia che sara' il nuovo e bel cd che per i miei gusti variera' tra un 80e90 di voto......scontato.
    Ah dimenticavo, i fastidiosissimi, chiamiamoli tributi fatti ai maiden, ci sono dei pezzi nell'ultimo cd che nn pensare ai maiden e' impossibile.
    L'ultimo degli helloween nn l'ho manco ascoltato quindi nn mi esprimo ho i grandi cd del passato e qualcosa di piu' recente che nn mi entusiasma, forse sbaglio ma li vedo come i gamma ray, solito e scontato power metal,per di piu' meno validi, meno potenti e piu' happy dei gamma ray(e queste ultime cose per i miei gusti personali fanno si che seguo i gamma e nn gli helloween).
    Per me la musica e' prima di tutto arte, quindi creazione(e rifare cose gia' fatte mi da di poco senso artistico) e poi emozioni, per questo ascolto di tutto dagli anathema ai death dal power alla classica, dal prog al trash(e ogni tanto proprio esco completamente dal genere), e anche qui avere 10 cd uguali, nn mi stupiscono e nn attirano la mia curiosita', oltre che emotivamente essere uguali.

12. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

5 Febbraio 2009

Per me A Twist In The Myth è un buonissimo album e sono d'accordo con quello che sostiene Fleba sulla superiorità dell'album dei Bardi a quello dei raggi gamma:happy: pur piacendomi pure Land Of The Free II comunque:)

13. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

5 Febbraio 2009

Quoto 1
    Nonostante si senta che non regge il confronto con gli altri dischi dei Blind, se vogliamo valutarlo per quello che è, si tratta sempre di un gran disco. Difficile per altri gruppi power reggerne il confronto. Motivo? strutture particolari, cori e ritornelli MAI banali, potenza e melodia fuori dal comune, ecc ecc

Quoto 2
    Anche a me piacciono i Gamma ray, o forse sarebbe meglio dire...piacevano. Tuttavia quel senso di power metal con strutture stardar, fastidiosamente happy a volte, mi ha portato a stancarmi presto. i Blind Guardian di scontatezza non hanno nulla, di -schematico- non c'è MAI stato assolutamente niente, perchè riescono ad andare oltre quello che per gli altri gruppi sono delle barriere (pochi si salvano) e lo fanno sempre con il cuore e con ispirazione.

Quoto 3. Quì poco da commentare

14. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

5 Febbraio 2009

Se per te gli Helloween son doppia cassa mi sa che non li hai mai sentiti.
    Ah, e roba come assolo,strofa,bridge ritornello,assolo bridge ritornello e via dicendo la fanno pure i Blind Guaridian.

15. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

5 Febbraio 2009

No, non mi risulta. Le strutture dei blind guardian sono sempre state molto varie. Se prendiamo, ad esempio, canzoni di dischi differenti come Imagination from the other side, Battlefield, Fly, Somewhere far beyond, a parte il ritornello che si ripete, il resto è SEMPRE diverso. Le strofe non si ripetono mai uguali, la melodia non è la stessa. Motivo per cui inizialmente mi era difficile assimilare le loro canzoni, perchè ho iniziato ad ascoltare power con loro.
    Poi gli assoli sono un pò ovunque. Nella maggior parte degli altri gruppi power già prevedi dove sarà l'assolo, ascoltando l'inizio della canzone si ha già la sensazione di conoscere come continuerà e come finirà, a livello di struttura, con i Blind non ho mai avuto questa sensazione di prevedibilità. Poi la suite di a night to the opera è la sintesi di ciò che voglio dire. A parte il ritornello è TUTTA differente.

Cosa voglio dire con questo, è un pregio questo senso di variabilità? Nel loro caso si. Ascolterei 2000 volte una canzone dei Blind senza mai stancarmi (Punishmente divine l'avrò ascoltata più di ogni altra canzone forse) perchè fondono strutture varie con ispirazione

Ultima modifica: 5 Febbraio 2009

Condividi questa Pagina