1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

  1. Ricky[[Hate Me!]]

    Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Gennaio 2009

     
  2. Orbag88

    Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2009

    vedere questa foto e poi trovarsi davanti quelle recenti fa molto male... non sembrano piu nemmeno la stessa persona... sono d accordo nel dire che hha una mente contorta.. ma anche una profonda sensibilità e una grande proprietà di linguaggio.. lavori come filosofem e hvys nn si scrivono per caso.. poi la vita privata è un altro paio di maniche... ma quando parla la musica burzum rimane uno tra i migliuori in ambito black..
     
  3. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    13 Gennaio 2009

    è vero questo, ma certe modalità di riscatto ai giorni nostri sono anacronistiche e poco costruttive per me. non puoi pretendere di far tornare in auge il paganesimo di un tempo bruciando chiese, anche se i cristiani hanno fatto anche di peggio. mi sembra molto puerile e stupido quanto fatto da certi elementi dell'inner circle..e infatti cosa hanno ottenuto? niente, se non risultare ancora meno credibili agli occhi della società e di quello che volevano combattere, anche con giusti propositi di fondo. un po più di diplomazia non avrebbe guastato....era una guerra che andava combattuta con il cervello non bruciando chiese o portando carcasse di animali morti sul palco.
     
  4. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    13 Gennaio 2009

    In un intervista Burzum definisce la sua musica un pò ripetitiva e malinconica.
    Alcune tracce mi piacciono molto proprio per l'atmosfera che sprigionano, considerando pure il testo, anche se musicalmente possono essere un pò ripetitive.
    Alla fine comunica qualcosa ed è già un certo risultato.
    Sentiti Det Som en Gang Var
    YouTube - Burzum - Det Som En Gang Var
     
  5. Orbag88

    Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Gennaio 2009

    a mio avviso la song migliore del conte.. emozionante e malinconica per tutti i 15 minuti di durata... una cavalcata che inizia lenta e musicale fino a quano la voce di varg, che sembra arrivarci dall abisso, rompe il silenzio e sprigiona dolore..:happy:
    a mio avviso un pelo sopra dunkheleit.. cmq queste sono secondo me le migliori...
     
  6. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Gennaio 2009

    per me la migliore è jesus tod...imbattibile song...
     
  7. metall_krieger

    metall_krieger
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Gennaio 2009

    Grande suo fan.
    In assoluto preferisco lost wisdom, ma in generale gli album che preferisco sono aske, filosofem e det som engang var
     
  8. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Gennaio 2009

    praticamente tutti i suoi cd tranne burzum e ragnarok
     
  9. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    29 Gennaio 2009

    ragnarok???che è??
     
  10. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Gennaio 2009

    scusa la deficienza,momento di debolezza volevo dire daudi baldrs e poi anche hlidskjalf ho guardato i cd:rotfl:
     
  11. metall_krieger

    metall_krieger
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Gennaio 2009

    in pratica si.
    non ho mai detto che non mi piaccia tutto quello che ha fatto
    qualcuno mi sa dire se esiste e dove si trova il vargsmal in italiano?
    sono d'accordo con chi afferma che slegare il concetto del black metal dalla musica sia un errore...
    il metallo in generale è uno stile di vita, di pensiero, e il black ancora di più...
    poi si, varg è un pazzo....però è un pazzo geniale, di questo ne sono convintissimo
     
  12. Bhoul

    Bhoul
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2009
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Gennaio 2009


    Beh, non c'è da stupirsene. Nessun blackster ha mai brillato per intelligenza o livello culturale elevato: è sufficiente, per loro, sfogliare un dizionario di latino e fare un 2+2 con i vocaboli per dare una parvenza di ragazzi cattivoni ma almeno un po' acculturati.
    In realtà, non sono né l'uno né l'altro.

    Per quanto riguarda musicalmente i Burzum credo si sia già detto tutto. Ottimo sound, tipico stile black, e da molti ragazzini gruppo idolatrato perché portatore di una pseudo-filosofia anticristiana che li aiuta a contrapporsi alla società e ad apparire a tutti i costi cattivi e pericolosi.
     
  13. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    31 Gennaio 2009

    mah, io non sono per niente d'accordo.

    premetto che non sono certo un blackster, ascolto principalmente folk e power, però adoro tanti gruppi black; e è verissimo che ci sono milioni di questi gruppi black che scrivono delle gran cazzate alla 'hail satan' o 'morte ai cristiani' per i motivi che hai detto te, per non parlare di come si presentano..

    però tra tutti questi gruppi per me ce ne sono tanti che riescono non solo a provocare (almeno a me) certe emozioni uniche (e qui ti posso parlare proprio di burzum, o dei darkthrone, o dei satyricon) ma, credo (e mi sembra di vedere), mostrino anche una certa intelligenza; non vado a dire che satyr o burzum siano i nuovi baudelaire, però neanche dei ragazzi stupidi che si divertono a scrivere 'bruciamo le chiese' per fomentare i dodicenni
     
  14. Bhoul

    Bhoul
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2009
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Gennaio 2009

    Artisticamente, infatti, non ho mai parlato male di Burzum o dei Darkthrone – massimo rispetto per queste due bands che hanno fatto la storia del black metal.
    Sparlo di molti ragazzini che seguono Burzum perché ha bruciato chiese e ucciso Aarseth.

    In ultimo, mi permetto di fare una precisazione. Burzum sì, era effettivamente un ragazzo stupido che si divertiva a minacciare, a fare graffiti sulle chiese e quant'altro. Si dice addirittura che assieme al primo LP distribuisse scatole di fiammiferi per incitare i ragazzi a bruciare chiese.
     
  15. varg87

    varg87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Settembre 2006
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Febbraio 2009

    Stupido ci sarai tu
    Varg ha una profonda conoscenza dei miti nordici, come dimostrano i lavori che ha scritto in prigione.
     
    #2070
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2009

Condividi questa Pagina