1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tyketto

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da marcos76, 2 Luglio 2008.

1. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

29 Gennaio 2009

Eccoci qui a commentare le gesta del grande Danny Vaughn:
    Inanzitutto come al solito ma ormai mi sono rotto le oo di dirlo...pubblico vergognoso...se eravamo 50 era grasso che cola...bella media in una citta' d 5 milioni d persone..vabbe' lasciamo perdere e parliamo d musica..
    Molto simpatico e bravo il chitarrista,bravissomo ai controcori il tastierista(molto giovane) e precisissimi la parte ritmica...veniamo ora a Danny...unANIMALE da palco...su e giu' come un forsennato..la voce,be' la voce e' come se stai ascoltando il disco potentissima e altissima....dovessi scegliere tra 3 dinger importantissimi che ho visto negli ultimi mesi(Vaughn,Christian e Pineda) nn saprei scegliere...hanno tutti uno stile loro e tutti incredibilmente bravi...sicuramente 3 dei 5 top-singer in ambito melodico...x il resto che dire tutte bellissime e fatte bene le canzoni...0 stecche da parte d tutti..insomma un concertone....Cero sempre con la speranza che anke il prox concerto nn sia un flop d pubblico ma ormai ho perso le speranze...

2. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

29 Gennaio 2009

Che bello.. Io spero di riuscire ad andare domani.. Non lo so ancora di sicuro. :(

3. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2009

GRAN BEL concerto ieri sera! Sarà stata la quarta o quinta volta che vedevo Danny live, ma come ha cantato ieri sera è stato davvero ad ALTISSIMO livello. Andateli a vedere domani a Bologna se riuscite.

4. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

29 Gennaio 2009

Io domani ci sono di sicuro! Porterò con me anche la mia copia di "don't come easy",spero di riuscire a farmela autografare...e spero di vedere anche qualcuno di voi ;)

5. Cabo84

Cabo84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2009

Qualcuno dall'Emilia per fare il viaggio insieme?

6. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

29 Gennaio 2009

Uno dei miei gruppi preferiti, fa male sapere in ritardo che sono in Italia. Domani proporrò alla mia compagnia di fare un venerdì alternativo con 100 km di multipla assieme, ma la vedo gran dura e non so se ci siano ancora biglietti... ma cazzo! :(

7. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

30 Gennaio 2009

che tristezza.. ho avuto dei problemi e non sono potuta andare stasera.. Sono furiosa. :(

8. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

1 Febbraio 2009

Sono tornato da poche ore da bologna.Che concerto favoloso! Appena ho un pò di tempo,posterò un resoconto...

9. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

1 Febbraio 2009

Hai fatto foto? :P

10. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

3 Febbraio 2009

Come promesso,ecco un breve resoconto della serata di venerdi'.
    Sono arrivato al locale con l'autobus,poco dopo il mio arrivo a Bologna (il tempo di mangiare mezza pizza con la sorella dell'amico che mi avrebbe ospitato e poi via!).La fermata indicata sul sito del Sottotetto era l'ultima.Mi siedo e aspetto pazientemente l'arrivo,mentre pian piano l'autobus si sfoltisce,fino a rimanere in tutto tre persone,tutte palesemente li' per il concerto.
    Arrivati al capolinea,scendiamo e mi coglie lo sgomento: vedo solo campi! Il tutto condito da una nebbiolina poco rassicurante alla silent hill...non mi perdo comunque d'animo e con mio sollievo trovo subito la via per il locale.Nel frattempo faccio anche la conoscenza degli altri "compagni di sventura" presenti sul bus.
    Proseguiamo per campi,fino ad arrivare al luogo dove si trova il locale.Un vecchio e malandato cancello e una lunga via sterrata degni di un racconto di Edgar Allan Poe conducono a uno spiazzo con un bar (dove si facevano le tessere) molto piccolo e spartano e una sorta di tendone dove si sarebbe tenuto il concerto.Faccio la tessera,presento i dati della prevendita e si entra! Il luogo dove si è tenuto il concerto era parecchio "sovietico" nella sua essenzialità.Un lungo spiazzo vuoto,pochi tavolini di plastica,un piccolo bar lungo uno dei lati del locale e in fondo alla sala il palco.Prendo una vodka e continuo a chiacchierare con la gente conosciuta sul posto.
    Alle 21.40 inizia a suonare il primo gruppo d'apertura: i planet hard,evidentemente aggiunti all'ultimo minuto (sulla locandina il loro nome era aggiunto a mano e non erano segnati sul sito).Il gruppo è autore di un buon hard rock essenziale e diretto: la performance complessiva è buona con una menzione d'onore per il batterista,davvero bravo e carico di tiro,l'unico neo i suoni impastati e una certa genericità di fondo nei brani presentati.
    Poco dopo salgono sul palco i markonee,gruppo d'apertura ufficiale della serata: personalmente non m'hanno colpito molto,i brani mi sono sembrati un heavy metal classico molto generico (fin troppo).Mancavano un pò di personalità,a mio giudizio.
    Nota: nel locale fino a questo momento erano presenti poco più di una trentina di persone.
    Vengono annunciati i tyketto e subito la gente inizia a venire nella sala del concerto...in tutto saremo stati una sessantina di persone,a occhio.
    Il pubblico era abbastanza eterogeneo: ho visto sia quarantenni fan della prima ora del gruppo,sia giovani (tanti! non me l'aspettavo) e adirittura stranieri,due greci che ho conosciuto dopo la fine del concerto.
    Dopo un'attesa abbastanza lunga (montare bene il palco,fare i vari check ecc ecc),verso le 22.30 finalmente si presentano sul palco Danny e soci...e wow! Fin dal primo pezzo (lay your body down,se non ricordo male) si capisce che qui si farà sul serio.Una band COMPATTISSIMA e un Danny in perfetta forma sia fisica che vocale e carico d'energie come solo i grandi performer sono,in pochi secondi letterarmente DISTRUGGONO le performance dei gruppi precedenti.
    Viene eseguito quasi per intero il primo disco dei Tyketto,qualche brano da strenght in numbers e qualche inedito.Veniva venduto anche un disco di demo e inediti a soli 10 euro (che ho acquistato) evidentemente prodotto per il tour del 2007 (l'ultimo credo con tutta la line up originale).Danny si dimostra anche dotato di un notevole senso dell'humor e fra un pezzo e l'altro racconta anedotti (ad esempio racconta di una persona che gli aveva scritto di aver capito il "vero" senso di sail away e ha mollato moglie e figli...con danny che commenta il tutto ironicamente con qualcosa di simile a "guy,if you are here,you didn't get this too well" :D ),battutine ("i was a cowboy before fucking bon jovi was" prima dell'inedito the last sunset) e ammiccamenti al pubblico.Un concerto favoloso!
    Dopo un'ora e mezza di terremotante concerto,la band lascia il palco senza aver eseguito "forever young"...per poi tornare due minuti più tardi ed esibirsi in una versione del pezzo assolutamente spaccaculi e terremotante! Da brividi.Tutti cantavano a squarciagola ed è stata una serata favolosa.
    Della band originale sono sopravissuti Danny,il bassista e il batterista.Il chitarrista era bravissimo e non faceva rimpiangere il membro originale,il tastierista s'è sentito poco.

Come ricordo mi sono portato a casa la locandina del concerto (che veniva regalata).
    Ho notato con piacere che al sottotetto suonano molti gruppi validi,a breve dovrebbero esserci anche i mitici jag panzer,a ottobre c'erano i firehouse! non lo sapevo!Comunque ho sentito che al sottetto a maggio dovrebbero venire i Danger Danger...in tal caso,ci sarò! :) e spero di incontrare anche qualcuno di voi.
    Ciao!

11. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

3 Febbraio 2009

...bella rece:P

12. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

3 Febbraio 2009

13. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

3 Febbraio 2009

Snake non sai quanto ti invidio.. Comunque bellissimo resoconto.. :)

14. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

3 Febbraio 2009

Il chitarrista non era st james! come ho scritto nel post,i membri originali dei tyketto che sono rimasti sono danny,il batterista e il bassista.

15. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

3 Febbraio 2009

meno male;)

Condividi questa Pagina