1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Negură Bunget

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da jester01, 6 Settembre 2006.

  1. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    8 Ottobre 2008

    Lunedì se Dio (?!?) vuole (e se non mi saltano fuori casini imprevisti col lavoro) me li vado a vedere a Lubiana coi Vesna. Entrambi mai visti dal vivo finora, ma se i NB riescono a riproporre le atmosfere dei dischi mi aspetto un concerto da :sbav::sbav::sbav:
     
    #76
  2. ForeverDarkWoods

    ForeverDarkWoods
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Gennaio 2009

    Eterni. La confezione in legno con il rametto e la pigna poi sovrasterà per sempre la mia collezione.
     
    #77
  3. Trickster-J

    Trickster-J
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    395
    "Mi Piace" ricevuti:
    75

    30 Gennaio 2009

    Sai se è ancora possibile procurarsi una di quelle confezioni? La cosa mi intriga oltremodo
     
    #78
  4. ForeverDarkWoods

    ForeverDarkWoods
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Gennaio 2009

    So che è da poco uscita una ristampa di Maiastu Sfetnic. Per quelle confezioni in legno, dubito fortemente in quanto erano a tiratura limitata. Se proprio desideri averle dovresti rivolgerti a qualche collezzionista.
    Davvero stupende, fidati.
     
    #79
  5. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    30 Gennaio 2009

    Esigo un report dettagliato :D
     
    #80
  6. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    30 Gennaio 2009

    Io mi sto riascoltando Om in questo periodo, e dire che è un album incredibilmente bello è dire solo la verità. Uno dei gruppi Black più interessanti degli ultimi anni i Negura Bunget, capaci di crearsi uno stile ed affinarlo sempre meglio. Om ne è la prova a mio avviso.
     
    #81
  7. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    30 Gennaio 2009

    Quotone. Non finirò mai di tessere le lodi a "Om". Hanno davvero talento e idee da vendere..a volte forse azzardano anche troppo e possono lasciare un po' perplessi chi li ascolta..ma questo è un gruppo di fronte al quale ci si può solo togliere il cappello!
     
    #82
  8. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    30 Gennaio 2009

    Oltre alle atmosfere davvero brillanti (non banali), ricercano anche riff per riff (notare anche il basso come viene messo in evidenza e usato in maniera comunque non di contorno, e l'ottimo lavoro della batteria). Dove un gruppo come gli Wolves in the Throne Room (che adoro), si limita ad uno stile più "Black" direi nei riff (con risultati comunque eccezzionali eh), i Negura Bunget, in questo Om, fanno le cose più in grande anche in questo senso. Davvero molto molto bravi.
     
    #83
  9. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    3 Febbraio 2009

    Om è bellissimo, N crugu mi ha convinto un po' meno, ma forse perchè l'ho sentito dopo Om e mi aspettavo qualcosa agli stessi livelli e mi fidai del voto alto che in tanti attribuivano a N crugu bradului..però Inarborat e Tesarul de Lumini sono imbattibili.
    Li ho visti poi live al Bronson di Ravenna e mi hanno comunicato tantissimo..hanno ricreato un'atmosfera unica davvero, ho ancora la pelle d'oca a ripensarci, ero in prima fila davanti al cantante chitarrista ed è stato uno spettacolo..li abbiamo anche accecati a forza di foto che prima o poi mi deciderò a mettere su un album..sono anche persone umili ed affabili, ci abbiamo parlato, stretto le mani e fatti fare gli autografi..signori musicisti e persone che pongono la musica sopra ogni altra cosa.
     
    #84
  10. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    3 Febbraio 2009

    Io sto risentendo sia Măiastru Sfetnic che 'n Crugu Bradului. Diciamo subito che Om è la perla e non la si toglie dal suo primato del gruppo.
    Detto ciò, andando per tempistica, Măiastru Sfetnic è un disco che mette in luce un buonissimo gruppo che in futuro può fare, e farà (:D) grandi cose. Ancora acerbo è comunque degno di nota, assolutamente.
    'n Crugu Bradului è la conferma della crescita dei Negura Bunget, che con sole 4 traccie "sfidano" il pubblico. Che dire... pur essendo un album piuttosto ostico, mi sembra innegabile la crescita rispetto al precedente. Ottimo lavoro, che si pone decisamente sopra Măiastru Sfetnic e conferma decisamente una band davvero interessante e con una proprià identità. La mia preferita è la prima, davvero riuscita.

    Detto questo, Om è decisamente una spanna sopra al precedente (il che è tutto dire). Se da Măiastru Sfetnic a 'n Crugu Bradului c'era stato un salto in avanti decisamente visibile, da quest'ultimo a Om il balzo è 2 volte tanto.
    Grandissimi.
     
    #85
  11. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    3 Febbraio 2009

    Măiastru Sfetnic non ho avuto modo di sentirlo ma per ora avendo migliaia di cose da sentire lascio perdere..ci tornerò in futuro magari..
    Comunque sono una faccia da culo ahah, mi son scordato di comunicare che li ho visti anche al Summer Breeze e anche là han fatto uno spettacolo da paura..tra il mega corno e gli altri strumenti particolari (qualcuno ha detto tavola di legno sagomata?? :P) è sempre bello vedere dal vivo le origini di certi suoni misteriosi che senti su cd..però a Ravenna è stato più intimo, hanno comunicato qualcosa di più, anche se avevano meno strumenti etnici rispetto al Summer..e poi vedere il pathos e l'espressività che comunicano, standoci a 1 metro davanti, ha il suo bel fascino..a proposito di fascino..anche la tastierista ne ha..altro che vampirelle goth..lei è vampiresca originale, DOP come la mortazza e i tortellini :sadic:
     
    #86
  12. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    3 Febbraio 2009

    'azzo, l'ho notata ora la tastierista... Apporta una nota di bellezza nella loro musica, non c'è che dire.:D
     
    #87
  13. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    27 Aprile 2009

    Porca puttana...Era un mese che aspettavo mi arrivasse questo disco, invece mi è arrivata una copia cinese, per giunta con l'adesivo, per prendermi per il culo...Sto rosicando a bestia...
     
    #88
  14. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    28 Aprile 2009

    Per la cronaca mi ha detto il capo della casa discografica del gruppo che è un'edizione da loro autorizzata, ma legale solo nel mercato cinese, non sarebbe possibile venderla al di fuori dei confini cinesi...
     
    #89
  15. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    19 Luglio 2009

    Ma che cazzo 'sto disco...La fine della seconda traccia si blocca un attimo due secondi prima della fine, interrompendo la continuità, il collegamento con la terza...Che rottura...Immagino che la vostra edizione non sia così; potreste illuminarmi a riguardo, se avete anche voi questo problema alla fine di Ţesarul de Lumini?



    P.S.: ho lo stesso problema anche due secondi prima della fine di Dedesuptu...lo ricomprerò...
     
    #90
    Ultima modifica: 20 Luglio 2009

Condividi questa Pagina