1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Eneth

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da delphi, 16 Gennaio 2009.

  1. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    16 Gennaio 2009

    Sono una band Symphonic/Experimental Black Metal Veneziana con un solo Full-Lenght ed un EP all'attivo, il nome dell'album è "Aura Sinfonica".
    Come tematiche variano rispetto alla maggior parte della band Black Metal: introspezioni, ricerca interiore, filosofia, teologia, e soprattutto, quello che mi ha colpito di più, le maschere veneziane.
    Sono abbastanza interessanti, ma approfondirò l'ascolto.
    Cosa ne pensate?
     
    #1
  2. Falco

    Falco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.027
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    17 Gennaio 2009

    Niente male "Aura Sinfonica", lavoro molto sperimentale e forse non facilmente digeribile ad un primo ascolto; nel complesso è comunque ben sviluppato e scorrevole, anche per la breve durata. Comunque io prediligo gli altri progetti di Davide: Fourth Monarchy (più classici) e L'Ordre du Temple (che richiamano fortemente i Summoning).
     
    #2
  3. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    17 Gennaio 2009

    Forse è vero sulla poca possibilità di digerimento al primo ascolto, però io non ho avuto grossi problemi ad assimilarlo :)
     
    #3
  4. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    3 Febbraio 2009

    io al contrario preferisco parecchio questo progetto suo..non mi sono ancora procurato l'album, ma ogni tanto riascolto i pezzi sullo space, e son davvero bravi, sperimentali e avantgarde a modo loro..
     
    #4
  5. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    3 Febbraio 2009

    Grande progetto. Ho il primo Ep Baroque Esprite e l'ultimo (e primo) Full Aura Sinfonica. Mi piacciono molto entrambi, anche se Aura Sinfonica sfoggia un notevole maturamente rispetto all'inizio. Giusto qualche assolo non mi ha convinto, un pò fuori dal contesto direi, ma le idee proposte sono decisamente interessanti e valide. Uno dei gruppi estremi più originali ed interessanti del nostro paese.
     
    #5
  6. mystical

    mystical
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Gennaio 2015

    Qualcuno ha un contatto con Davide? Le email che avevo sembrano tutte non più utilizzate.
     
    #6

Condividi questa Pagina