1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alcest

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 6 Agosto 2007.

  1. Bhoul

    Bhoul
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2009
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2009

    Naturalmente. Tu secondo me sei uno di quelli che fanno i true-cattivoni perché ascoltano metal.
    Suvvia, ci stava tutto, potevi dire di tutto, salvo che uscirtene con la sparata del "classico gruppetto per ragazzine".

    Tutto questo è insensato: se anche ci fosse un gruppetto per ragazzine che fa musica con i dovuti attributi, non vedo perché non ascoltarla.
    Ascolta quello che ti piace, non solo il nero con le croci al contrario.

    In merito ad Alcest, devo dire che lo trovo un progetto malinconico al punto giusto e mirevole, nostalgico, tutt'altro che modaiolo o effeminato, naturalistico e, per una volta, peculiare nel suo stile e normale nel mondo della musica.
     
    #61
  2. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    2 Febbraio 2009

    no no, poco fa in duomo si erano radunate in 500 sotto gli studi di MTV urlando:

    ALCETS!
    ALCEST!
    ALCEST!!
     
    #62
  3. vegsbornia

    vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    2 Febbraio 2009

    Neige sei bellissimo, prendi me! :rotfl:

    Scherzi a parte, un disco come Souvenirs potrebbe piacere ad un pubblico anche molto diverso da quello (limitato) di chi segue metal o shoegaze, e questo a mio parere è un pregio, perché contribuirebbe a sfatare alcuni miti legati al metal e alle sue innumerevoli ramificazioni.
    Ammesso che ciò possa significare qualcosa, ritengo che siano molto più per ragazzine i Children Of Bodom o altri gruppi non dissimili che propongono sempre la stessa musica badando quasi esclusivamente all'immagine e a freddi calcoli di marketing. E poi la musica, se suonata con il cuore, può essere bella nel pop come nel grindcore, si tratta solo di capirla. Ed è normale che nessuno di noi possa apprezzare allo stesso modo generi fra loro tanto diversi.

    A Wizar'd direi che a mio parere la reunion dei Witchfinder General è robetta per ragazzini un po' cresciuti e esaltati per l'underground a tutti i costi...
     
    #63
  4. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    2 Febbraio 2009

    Souvenirs mi è arrivato giusto oggi..continuo ad amarlo nonostante il libretto di sole 4 pagine :sadic::sadic:
     
    #64
  5. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    2 Febbraio 2009

    non lo fanno più in digipack?
     
    #65
  6. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    2 Febbraio 2009

    Oddio, non saprei..Può essere!Io ho sul negative ho trovato solo l'edizione normale..
     
    #66
  7. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    2 Febbraio 2009

    ho controllato..solo la primissima stampa era in digipack..
     
    #67
  8. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    2 Febbraio 2009

    Cmq per carità..E' molto in tema il libretto..Leggermente troppo essenziale..:happy:
     
    #68
  9. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.860
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    13 Febbraio 2009

    L'importante è che sia bella la musica no? Raramente ho ascoltato musica che ti trasporti davvero in un altro mondo come questo..sognante come poche. Solo i sigur ros forse mi danno la stessa sensazione..sembra quasi di sollevarsi da terra e abbandonare questo mondo intriso di ingiustizie e caos.
    Potere della musica....specialmente il duo "souvenirs d'un autre mond"-"Les iris" è di un'intensità emozionale spaventosa.
     
    #69
  10. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    13 Febbraio 2009

    Quello è sicuro..ma direi ke è meraviglioso da ascoltare come un viaggio sognante senza distinzione tra una song e l'altra..anke Printemps Émeraude, Ciel errat e Tìr nan òg (che ho scoperto essere derivante dalla tradizione mitologica irlandese- Land of eternal youth tradotto) son superlative;)...
     
    #70
  11. Milandor

    Milandor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Febbraio 2009

    Ho ascoltato Souvenirs de n'autre monde, che dire davvero sublime :)
    Atmosfere che raramente ho sentito in altri dischi.
    Ma davvero tutto lo shoegaze è quasi identico alle sonorità di questo cd?
     
    #71
  12. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.860
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    19 Febbraio 2009

    Da quel poco che ho sentito io di "shoegaze" direi di no...a me è sembrata musica piuttosto diversa. però parlo da ignorante..
     
    #72
  13. NovembrineWaltz

    NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2005
    Messaggi:
    650
    "Mi Piace" ricevuti:
    202

    19 Febbraio 2009

    Conosciuto nell'estate del 2007, lo ritengo uno dei dischi più emozionanti degli ultimi anni (almeno soggettivamente)...l'intero album è etereo, come diceva prima qualcuno "ti fa staccare i piedi da terra"...sante parole.
    Souvenirs d'un autre mond è di una bellezza disarmante...insieme a Ciel Errant è la traccia che ascolto di +. Printemps Émeraude: secondo minuto, voci di bambini che giocano e la candida melodia di una chitarra...da pelle d'oca, brividi dietro la schiena. La semplicità che si fonde con la suggestività. Meraviglioso.
     
    #73
  14. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    20 Febbraio 2009

    per quanto riguarda gli effetti (stratificazione) di chitarre e l'uso della voce di solito si..quello che cambia negli Alcest è la batteria (tipicamente black nell'impostazione, anche se ovviamente non veloce come in un "normale" disco black) e certe soluzioni di chitarra ritmica (tremolo picking) meno utilizzate nello shoegaze ​
     
    #74
  15. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Febbraio 2009

    scoperto un annetto fa', cd davvero carino, anche se forse alla lunga stanca un po'. Ottimo quando mi serve un sottofondo.

    Ma "souvenirs.." è l'unico cd d questo tipo che ha fatto?
     
    #75

Condividi questa Pagina