1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    2 Febbraio 2009

    E' uno dei pezzi + pesanti e oscuri dei Metallica, a me piacerebbe vederla eseguita dal vivo piuttosto che sempre Master..e poi Drop D che problema è Rive? non che se uno suona con l'accordatura abbassata è commerciale o qualcosaltro.A me queste prese di posizione su queste cose mi fanno in(caaa)zzzzareeee come na belva.
     
  2. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    2 Febbraio 2009

    Dream, non voglio fare il pignolo...però Stonare vuol dire "andare fuori dalla tonalità". È la stessa ed identica cosa, solo che usi una parola sola senza esplicitare la frase. è come dire "non ho mangiato una pizza ai 4 formaggi, ho mangiato una pizza con gorgonzola, fontina, emmental e parmigiano".

    Oh poi la canzone non l'ho sentita, quindi non saprei dire se abbia stonato, ma non fatico più di tanto a crederci:P
     
  3. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    2 Febbraio 2009

    bestemmia!!!

    Ma che hai capito? Io facevo un problema di sound mica di accordatura...
     
  4. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    2 Febbraio 2009

    E' si na bestemmia....eh? puo darsi ma mi rompe sempre vedere eseguite le solite canzoni
    Appunto Rive dove è il problema del sound? troppo modernista?
     
  5. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Febbraio 2009



    sii , si hai ragione, !,-) in effetti mi sono accorto di aver scritto una scemenza subito dopo aver scritto il messaggio ma non mi sono corretto!:shutup:

    comunque anche se mi piacerebbe moto sentire the thing that should not be in live , forse preferirei una Dyers eve, o una Fade to black che mi sembra di vedere che non fanno spesso..:roll:
     
    #28925
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2009
  6. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Febbraio 2009

    Beh forse è un po' esagerato dire che potrebberi escludere Master per fare posto a The Thing!:roll:non trovi anche tu?? magari facevi per dire...però se dicevi sul serio.....no no, non voglio nemmeno immaginarlo!!:nono:

    A proposito del discorso che ha tirato fuori raffo sulle chitarre di James: dov'è andata a finire l'explorer nera (ESP) che eaveva nel live di San Diego 92??:( io adoro quella chitarra!! assieme a quella bianca (sempre di James), però come ce l'aveva nel live di Seattle 89 con scritto "FUCK 'EM UP", è la chitarra che mi piace di più!!:headbang:E' thrashosissima:headbang::headbang:!!
     
  7. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    2 Febbraio 2009

    Mi spiace deluderti, ma la mozzarella non può mancare nella pizza ai 4 formaggi....semmai l'emmental o il parmigiano si possono scarte !!!
    Anzi viva la pizza ai 5-6 formaggi !!!

    Ah ah scusate...

    Tornando a noi All Nightmare Long forever :headbang::headbang::headbang::headbang:
     
  8. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Febbraio 2009

    Ehm no, assolutamente no :hihi: Andare fuori tonalità non vuol dire stonare, ma utilizzare scale diverse che non sono supportate "naturalmente" dagl'armonia sottostante ;) Nel caso dei metallica non si può uscire mai fuori dalla tonalità, a meno che le note "out" non siano di passaggio solo ;)
     
  9. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Febbraio 2009


    be scusa se la canzone e in La, e james non la fa in quella tonalità o anzi ancora peggio, fa determinati pezzi in sintonia con gli strumenti e in altri scende o sale di tonalita non sarebbe stonare? altrimenti dammi una definizione esatta del "cannare sulla canzone!":hihi:
     
  10. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Febbraio 2009

    Ma che dici :D Io mica ho detto questo :D
    Ho detto che "stonare" e "uscire fuori tonalità" sono cose ben diverse :P Ma James non esce fuori tonalità, fa un'altra cosa :sadic: Ergo stona da morire :(
     
  11. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    2 Febbraio 2009

    ma cacchio dici raffo se io suono in mi minore e chiappo un bel fa e tengo bella lunga la nota stona da schifo perchè non è in tonalita anche se con il la minore è diverso proprio per quella nota.Poi non parliamo di un gruppo jazz il concetto di suonare out i MetallicA non lo hanno.Poi suonare out non significa solo prendere una nota fuori tonalità o fare cromatismi giusto per.Ma che vi insegnano alla St.Luis?:D
     
  12. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    2 Febbraio 2009

    Ehm... quello dell'ultima esibizione di The thing that should not be mi pare proprio di si :roll:
     
  13. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    2 Febbraio 2009

    Omfg

    Oh ragazzi parlate dei metallica come se alla voce e alla chitarra avessero sempre avuto Pavarotti e Jason Becker... qui fà un re invece di un la, qui fà un sù invece di un giù, quì fà 3 note in meno...

    MA DATEVI UNA CALMATA, CRISTO!!![​IMG]
     
  14. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    2 Febbraio 2009

    ma stai tarnquillo io e raffo ci punzecchiamo spesso e volentieri ma sempre nei limiti del rispetto e poi si fa anche per ridere;).Io ero interessato di + al concetto di stonare di raffo........
     
  15. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    2 Febbraio 2009

    mmm.....quindi chi suona in droop ha un suono modernista e nn è un vero metallaro,:)......ti rammento i Black Sabbath che hai in firma.......:D
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina