1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bruce Springsteen

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da skystar86, 31 Ottobre 2005.

1. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

21 Gennaio 2009

2. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

21 Gennaio 2009

Ma a te i link funzionano:sgrat: io non riesco a sentire neppure una canzone visto che il player non me la fà ascoltare:(

3. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

21 Gennaio 2009

strano...:sgrat:

4. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

21 Gennaio 2009

5. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

31 Gennaio 2009

A chi piace l'ultimo? A me sembra discreto, dopo qualche ascolto, ma Magic mi aveva preso prima. Outlaw Pete, a parte l'involontario (spero) scivolone in I was made for loving you dei Kiss, mi sembra la migliore del disco.

6. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

31 Gennaio 2009

Si, bel pezzo... anche altre sono gradevoli, ma tutto sommato preferisco Magic.

Domani con la e-street band suonerà nell'intervallo del superbowl

7. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

4 Luglio 2009

uno dei miei miti quando ero un bambino il grande Bruce :pray: ma che ho apprezzato sempre pur non seguendolo come avrei voluto.
    la mia preferita rimane sempre The River,mi emoziona come poche riescono a fare quella canzone:cry:

YouTube - Bruce Springsteen - The River

8. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

4 Luglio 2009

9. trashtildeath

trashtildeath
    Expand Collapse
    i love all my cats

"Mi Piace" ricevuti:
    31

5 Luglio 2009

Senza offesa x nessuno...........mettetevi VOI nei panni di chi VIVE vicino a SAN SIRO, ok che i concerti NON ci sono tutto l'anno pero' NON li biasimo.
    CIAO da IVAN67 :grin:

10. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

23 Luglio 2009

Per chi ci sarà ci si vede stasera a Udine. :)

11. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

24 Luglio 2009

Inutile specificarlo, tuttavia è stato un concerto strepitoso! :sbav:
    Dei primi tre album ha fatto solo "Born to run", ed essendo l'ultima tourné con la E Street Band ha tralasciato i pezzi più lenti (ad eccezione di "41 shots" e di "Johnny 99", che però ha eseguito in modo più veloce, tipo su "Live 1975-85").
    Si è concentrato molto sui pezzi di "Darkness on the edge of town" ("Balands", "Something in the night", "The promised land" e "Streets of fire") e quelli di "Born in the U.S.A." (titletrack, "Darlington county", "No surrender", "Bobby Jean", "Dancing in the dark"), con "Born in the U.S.A." suonata normalmente (qualche anno fa a Firenze l'aveva fatta in acustico) in cui stava venendo giù lo stadio. :happy: Su "Dancing in the dark" si è portato sul palco una tipa e ci ha ballato due pezzi di valzer, lei continuava a baciarlo sulla guancia e sembrava lì lì per svenire. :grin:
    Da "The river" ha fatto "Cherry darling" (con cui ha aperto il concerto) e "Hungry hearts"; la titletrack è stata trascurata per il motivo già menzionato, anche se una fra "Out in the street", "You can look (but you better not touch" e "Cadillac ranch" l'avrei molto gradita.
    Per la prima volta mi sono visto anche "Murder incorporated", inedito del "Greatest hits", molto hard rock e veramente notevole in live. :)
    Ne ha fatte anche un po' da "The rising" (titletrack, "Lonesome day" e "Waitin' on a sunny day"), sulla terza ha voluto far cantare l'ultimo ritornello a un bambino in prima fila e gli è bastato mettere un dito davanti alla bocca per ammutolire uno stadio in mezzo secondo. (sì lo so, quando si tratta di Springsteen mi impressiono con poco :sadic:)
    Dell'ultimo album giusto "Outlaw Pete" e "Working on a dream" (unico neo del concerto, la trovo un po' banale come canzone e di nuove ne avrei preferite altre tipo "Tomorrow never knows" o "Radio nowhere", che pur non essendo originale in live tira tantissimo).
    Ha suonato anche un canto popolare irlandese (con un "irish... ah, but you're italians :grin:" durante l'esecuzione) e "La Bamba" (non me lo sarei mai aspettato XD).
    Tutto questo saltando e ballando per quasi tre ore a dispetto dell'età, scherzando continuamente col pubblico e soprattutto mantenendo una voce straordinaria per quasi tutto il concerto. In poche parole il miglior sempreverde di sempre nel mondo del rock. :grin:
    Bravissimi anche i componenti della E Street Band (il monolitico Clarence Clemmons su tutti), che lo hanno quasi sempre accompagnato per quasi 40 anni. Se penso che c'è il serio rischio di non vederli più assieme mi sale il groppo in gola. :cry:
    Concludendo di tutti i concerti che ho visto in vita mia quelli di Springsteen sono i più emozionanti in assoluto, non può essere paragonato a nessun altro rocker al mono e starei anche una notte intera a sentirlo suonare! Grazie di tutto Bruce!!!!! :happy:

12. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    437

24 Luglio 2009

Io c'ero a roma!
    Devo dire che è stato un concerto assolutamente meraviglioso... conosco il boss da poco ma sono rimasto veramente senza parole :)
    Come ho detto sono ancora abbastanza ignorante su di lui e la e street band... ma veramente hanno di nuovo intenzione di smettere di suonare assieme? Per quale motivo poi?
    La band è favolosa... e concordo con te nel dare il premio a clarence :D

13. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

24 Luglio 2009

Grazie Ross x il report:D

ma c'era anche la moglie?

Clarence è davvero gigante?:D

14. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

25 Luglio 2009

Non ne ho idea, ma penso che a quell'età sia lecito deciderlo, direi che farsi ogni volta live di quelle durate non è umanamente sostenibile per chiunque. Lo stesso Clemmons, pur avendo fatto bene la sua parte con i soliti ottimi assoli, mi è sembrato un po' meno dinamico rispetto alle altre volte, a differenza del Boss, fortunatamente ai livelli di sempre. Ho visto bene, invece, Van Zandt (prima o poi riuscirò anche a vederlo senza foulard :hihi:) e Weinberg alla batteria. :)

1) Figurati, dovere. :grin:

2) No, è rimasta a casa ad accudire i figli (fosse per me li dichiarerei patrimonio dell'umanità solo perché hanno metà del Suo DNA :grin:).
    C'erano, invece, due giovani coristi (un uomo e una donna) che se la sono cavata abbastanza bene. Detto fra noi comunque Patti Scialfa dev'essere una gran donna se ha conquistato il cuore di Springsteen ma non è la miglior corista su piazza, ma com'è noto l'amore rende ciechi (guardando in Italia c'è un famosissimo comico che hontinua a fà rescità la su' moglie :grin:).

3) No, in realtà è più grande di quello che si immagina. (a proposito, stiamo parlando dello stesso Clarence vero? :hihi:) Ieri aveva un look un po' gangsta, con unghie smaltate in oro e un sacco di anelli. Presumo perché facevano pendant col sassofono. :D

15. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

23 Settembre 2009

Condividi questa Pagina