1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

31 Gennaio 2009

Che i cleveland delle finals 2007 fossero più forti dei 76ers di iverson non credo..e nemmeno quelli attuali non è che siano una squadrona..il lungo migliore è Ilgauskas..che con tutto il rispetto ha i suoi anni e ti fa al 100% 30-40 partite.
    E poi vogliamo parlare dell'atteggiamento?Lebron è un leader vero dentro e fuori dal parquet.
    Se togliamo quella grande annata di phila per il resto che ha fatto Iverson? chissà perchè nessuno lo rimpiange quando va via....chiedetelo ai nuggets specialmente. E anche a Phila..che si è ricostruita una squadra giovane, atletica e con ampi margini di miglioramento.

2. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

TM Spammer 2008

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Gennaio 2009

A me, sinceramente, quello che ha sconvolto di più dei due quintetti titolari all'ASG è stata la mancata convocazione all'ovest di Deron Williams, non puoi non convocare il 2° miglior Play della Lega... Ma vabbè de gustibus!!! :roll:

Ad est per esempio titolare nel ruolo di Play ci avrei visto benissimo Calderon, che avrebbe meritato appieno questo ruolo, ma purtroppo sappiamo tutti che all'ASG spesso è volentieri non si viene chiamati per il merito e l'impegno, ma per quanto si possa esser spettacolari!!! :evil:

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

31 Gennaio 2009

Facevo proprio il paragone con i Cavs attuali visto che (giustamente) si lodano le gesta di un LeBron che sta trascinando a traguardi inimmaginabili un manipolo di bravi comprimari che, a mio parere, sono superiori alla squadra che aveva in dote l'Iverson del 2001, e neanche pochissimo! Sul fatto che Iverson non sia rimpianto da nessuna parte...mah, a sentire parlare i suoi ex compagni (non parlo di quelli degli ultimi anni a Phila ma di gente come Eric Snow ad esempio) pare che Iverson, pur non essendo un leader nel senso classico del termine, sia sempre stato uno attaccato come nessun altro ai compagni e alla maglia! Che sia stato un soggetto da sempre soggetto a vari problemi è assodato, come altri giocatori non ha avuto un'infanzia niente facile! Ma è innegabile che i Sixers degli ultimi 10 anni siano lui, nel bene (la finale del 2001,...e, per fare un esempio al contrario, un Nash non c'è nenache mai arrivato vicino alla finale, nonostante gli squadroni che avesse a disposizione negli anni)e nel male!
    In ogni caso è uno che può vantare, se non sbaglio, la terza più alta media punti di ogni epoca alle spalle di gente come Jordan e Chamberlain, che ha sorpassato Barkley come sedicesimo miglior realizzatore di ogni epoca, uno che ha giocato tantissime partite nonostante fosse infortunato (tanto per parlare di attaccamento alla maglia e al gioco), e uno che, che ti piaccia o no, entrerà dalla porta principale, nella hall of fame con tutto il diritto, diventando uno dei "piccoli" più forti di tutti i tempi!

Poi, guardiamo in faccia la realtà: Iverson non ha vinto niente (e probabilmente farà fatica a vincere qualcosa prima della fine della sua carriera) ma può essere considerato davvero un perdente? Io direi assolutamente di no! Al pari di AI neppure grandissimi come Nash (che, ripeto, non ha neanche mai raggiunto una finale, con tutte le attenuanti, gioca a ovest ecc. ma anche con l'aggravante che ha sempre avuto squadroni, prima Dallas e poi Phoenix), Kidd e, andando indietro con gli anni, Barkley, Stockton, Malone, Ewing, o addirittura Elgin Baylor, ce l'hanno mai fatta, ma qualcuno ha il coraggio di chiamare questi giocatori perdenti? Beh, io no...

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

31 Gennaio 2009

Williams ha giocato poco rispetto a molti altri, mentre Calderon gioca in una realtà perdente e convocare 2 giocatori della medesima squadra che pure è ampiamente sotto il 50% di vittorie non mi pare molto corretto! Piuttosto io avrei chiamato Carter!

5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

31 Gennaio 2009

Forse non mi son spiegato..di Iverson non mi piace l'atteggiamento..io non nego che abbia talento...sarebbe stupido negarlo.
    Ma se tu mi fai un paragone tra Iverson e Nash io mi prendo Nash tutta la vita perchè il canadese pur non avendo lo stesso strabiliante talento e nemmeno le stesse doti atletiche fa rendere fenomeni anche giocatori mediocri..mentre Iverson è uno che tende a brillare di luce propria..Nash è stato votato 2 volte mvp mica per caso. Se poi non ha vinto..merito degli altri..d'altronde non mi sembra che gli spurs fossero una squadretta in questi ultimi anni..e nemmeno i mavericks delle finals 2006.
    Se tu mi dici che una squadra con barbosa, marion, bell, diaw e stoudemire e senza niente dalla panchina è uno squadrone, beh abbiamo 2 diverse idee di squadroni.

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

31 Gennaio 2009

Già con Marion, Stoudamire e Nash hai un terzetto di star che potrebbe competere anche con terzetti ben più affermati! In ogni caso al primo anno di Nash a Phoenix il quintetto era Stoudamire, Marion, Joe Johnson (da 3 anni oltre i 20 a partita), Quentin Richardson e lo stesso Nash, gente "comune" tutta sopra i 15 a partita! E chiaro che gli altri sono stati più bravi se alla fine hanno vinto! Ma non mi si può dire che questa squadra era peggiore (mi viene da ridere solo a pensarci) della Phila del 2001 che aveva in Dikembe Mutombo il secondo miglior giocatore, un difensore incredibile ma in attacco a stento sopra la doppia cifra (e non certo perchè AI non gli dava il pallone)!
    Chiaro che io non voglio convincerti di nulla ma non mi sembra giusto che tu sminuisca quanto fatto da Iverson negli anni per questo "atteggiamento"! Non fa migliorare i compagni...beh, che io sappia i migliori anni di Eric Snow sono stati quelli di Phila, idem Aaron McKie (che molti davano pure per meritevole di chiamata all'ASG), Theo Ratliff pure ero stato addirittura selezionato come titolare per un ASG quando giocava a Phila (non ha giocato perchè aveva una mano rotta) e comunque non sono mai stati fenomeni ma tutti ottimi mestieranti che, comunque, sono venuti fuori nel periodo in cui giocavano con Iverson! Poi, a prescindere da tutto (e mi ripeto), Iverson ha portato Phila in finale da solo (poi ha trovato una squadra che poteva contare su uno dei lunghi più dominanti di sempre), mi basta perchè la considerazione nei suoi confronti sia comunque elevata ed è pure la dimostrazione che prima di tutti gli importi vincere e non le sue prestazioni o il suo individualismo! Tanto più che all'indomani delle dichiarazioni di Bryant che voleva andarsene per trovare luce propria piuttosto che stare all'ombra di O'Neal (prima che Shaq andasse a Miami), lo stesso AI commentò che lui stesso avrebbe accettato senza alcun problema il ruolo di secondo violino pur di vincere!

7. 'Emanuele

'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Gennaio 2009

La differenza tra Nash e Iverson è molto semplice, il primo è un playmaker purissimo mentre il secondo è una guardia costretto più volte in carriera ad adattarsi a giocare come playmaker, non per niente la sua miglior stagione AI l'ha giocata da guardia. Poi vabbè se confronti i 2 roster non c'è storia, i giocatori migliori dei Sixers erano un Mutombo ormai sulla trentina avanzata e Mckie...

ah, con i 19 punti contro i Celtics è diventato il 16° miglior realizzatore nella storia dell'NBA :love:

Ultima modifica: 31 Gennaio 2009
  8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

31 Gennaio 2009

Sto guardando la partita su SI, Minnesota-Lakers! Hanno detto che Kevin Love è stato escluso dal Rookie Game...mi pare abbastanza scandaloso, considerato pure che il rookie di Minnesota sta viaggiando vicino alla doppia doppia di media e come lungo sottodimensionato mi pare davvero ottimo!
    Dall'altra parte Bynum, a parte i contatti poco legali (anche se quasi invisibili, però già due volte Jefferson si è tirato su da due interventi difensivi tenendosi il volto) mi sembra immarcabile!

9. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

31 Gennaio 2009

Se Bynum si chiamasse Nesterovic e giocasse in una franchigia dal record negativo l'avrebbero già espulso 4/5 volte.

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

31 Gennaio 2009

Ma soprattutto mi pare scandaloso il fatto che non gli sia stata affibiata neanche una partita di squalifica per il fallo/omicidio nei confronti di Gerald Wallace!

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

31 Gennaio 2009

Beh io ho finito di vedere adesso la replica di Boston-Detroit, (motivo per cui mi sono tenuto lontano dal topic per tutto il giorno^^) e pure il fallo di Perkins su Maxiell è una porcata di tutto rispetto, per cui spero che la Lega prenda provvedimenti.
    Di certo il fatto che su Bynum non sia stato fatto nulla non è una bella cosa...:nono:

Comunque i C's tornano in doppia cifra per quanto riguarda la striscia di vittorie consecutive...si spera che non ci sia un altro calo fisico ora^^

Stanotte Hornets-Spurs e Jazz-Blazers...peccato che debba studiare, sennò almeno una la vedevo...magari domani in replica lo faccio però =)

12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

31 Gennaio 2009

SI ma confrontiamo anche la western conference di questi ultimi anni con l'eastern conference di quell'anno in cui phila è arrivata in finale.
    Può essere anche il primo marcatore della storia del basket..ma è un giocatore destinato ad essere sempre perdente...fumo per gli occhi, e niente mi può far cambiare idea. A meno che non trascini i Detroit a vincere l'anello quest'anno.

13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

1 Febbraio 2009

Io ho seri dubbi che finirà la stagione a motown

14. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

1 Febbraio 2009

e Bynum si è rotto. Ben gli sta.

Il gallo fa 6+2 in 15'

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

1 Febbraio 2009

Ritorno un attimo all'esclusione di Kevin Love dal Rookie-Sophomore Game! Certo, di rookie che stanno giocando bene quest'anno ce ne sono e neanche pochi ma la decisione di escluderlo al momento mi pare solo politica! Adesso non vedo altra ragione alla convocazione di Oden al suo posto! Oden ha un potenziale infinito ma al momento, anche cifre alla mano, sta giocando meglio Love! Ovviamente Oden, essendo più "gonfiato" mediaticamente deve esserci per forza, però...insomma, dispiace per Love!

Ho pensato la stessa cosa anch'io di Bynum appena ho visto il suo minutaggio!

Condividi questa Pagina