1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Razzismo/nazismo e Metal

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Nerex, 7 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    30 Gennaio 2009

    :O
    e questo da dove esce???
    lo conosci dreki?
     
  2. Dead Warrior

    Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Gennaio 2009

    per me han fatto bene a intervistare anche i ragazzi, in fondo era un documentario sulla musica e la musica è fruita in larga parte anche dai giovani, che facendo parte di movimenti di estrema destra un motivo ce lo avranno ed è interessante sentire qual'è (perchè non è una ideologia così facile da seguire, pensando a quello che è significata nel passato).. a me è parso ben fatto e non fazioso, cioè.. chiaro che l'autore del documentario non è un neonazi però non mi sembra che abbia cercato di denigrare chicchessia, ha intervistato e ascoltato le risposte di persone consapevoli di parlare a una telecamera..
     
  3. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    30 Gennaio 2009

    Si ma prima si era obiettato che il regista avrebbe solo intervistato qualche ragazzo che di politica ne sa poco niente col solo intento di dimostrare che tutta l'estrema destra é così..beh io sono d'accordo con quanto dici te nell'ultima parte del tuo intervento, le persone intervistate non erano ragazzotti, erano persone adulte e consapevoli di quello che facevano..
     
  4. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    30 Gennaio 2009

    :D :D :D :D :D

    diciamo che volevo elegantemente far notare il paradosso
     
  5. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    30 Gennaio 2009

    ahahah ok, ho capito ahahah
    sono leso :rotfl:
     
  6. Dead Warrior

    Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Gennaio 2009

    e anche i ragazzotti COMUNQUE fanno parte del movimento.. quindi se hanno delle idee del cazzo che non sanno supportare decentemente che si prendano le loro responsabilità.. troppo facile fare i fasci, inneggiare Mussolini eppoi appena si tira fuori l'argomento "tot milioni di persone sterminate" cambiare argomento, abbassare la testa, far finta di niente, parlare di revisionismo che mi sa tanto da posizione di comodo per avere la coscienza meno sporca...
     
  7. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    30 Gennaio 2009

    aggiungo: MAGARI lo conoscessi!!
    un collega, se posso osare, che ha una carriera da inviato di tutto rispetto già sul Corsera... mi farebbe moto piacere conoscerlo, davvero.
     
  8. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    30 Gennaio 2009

    infatti mi ero andato a cercare sue notizie, non leggendo io il corriere ma un'altra testata.
    ha davvero una carriera interessante e di tutto rispetto, un giornalista serio, che evidentemente crede in quello che fa.
    almeno, cosi ho dedotto dalla storia della sua carriera
     
  9. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    31 Gennaio 2009

    certo,infatti sarebbe meglio farsi 4 risate,però che qualcuno facci passare il modo in cui è stato fatto sto documentario come obiettivo... questo è inaccettabile per quanto mi riguarda,andrebbero prese sul serio alcune sequenze e analizzarle nel contesto generale del movimento giovanile,senza l'obbiettivo di strumentalizzare ogni parola o situazione a piacimento.
     
  10. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    31 Gennaio 2009

    e come ti spieghi proprio l'intervistare due ragazzini rimasti a bocca aperta,come ti spieghi la strumentalizzazione sugli stadi,ogni 3 secondi le immagini di hitler,degli ebrei,addirittura il tutto finisce con un quarto d'ora di immagini sui campi di sterminio etc. mi sembra abbastanza per capire che scopo abbia un lavoro del genere. questo è tutt'altro che un semplice documentario sulla destra giovanile,il messaggio è chiaro.
     
  11. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    31 Gennaio 2009

    Si: c'è gente che invece di fare tesoro della lezione di grandi tragedie quali son stati i regimi totaliari di quegli anni guarda a queste con nostalgia.
    La domanda è: non è esattamente la verità?

    Tra l'altro sugli stadi c'è poco da strumetalizzare. Basta ipocrisie. Che il bacino di riferimento di certi partiti siano in larga parte ultras e skinhead è un dato di fatto.
     
  12. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    31 Gennaio 2009

    il panorama curvaiolo in italia è diviso in modo uguale tra appartenenti a movimenti di destra e di sinistra. quindi il far apparire i giovani di destra come i responsabili degli scontri allo stadio è una strumentalizzazione,come lo è prendere le frasi delle canzoni e toglierle dal contesto per ricavarci quello che si vuole. quindi tra interviste e filmati interessanti ci mettiamo in mezzo 1)interviste a pivelli rimasti a bocca aperta,il messaggio è:i giovani di destra nn sanno nemmeno quello che dicono. 2) decontestualizzazione delle frasi contro la polizia,il messaggio è:sono i giovani di destra che creano e fomentano l'odio nelle piazze e negli stadi. per nn parlare delle immagini degli ebrei e di hitler. basta e avanza per suscitare dei dubbi sul reale messaggio che questo documentario vuole far arrivare alla gente. riperto,perchè nn parlare delle case occupate e date alle famiglie senza tetto? perchè nn parlare del NO alle droghe dei ragazzi forzanuovisti? può essere un messaggio importante visto che la droga è una delle piaghe di questa società. son buono pure io ad entrare al villaggio globale(no comment) e ad acchittare un filmetto del genere sulla sinistra giovanile.
     
  13. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    31 Gennaio 2009

    Parliamo dell'idea dei forzanovisti in Basilicata di offrire ricompense in denaro alle coppie che decidono di chiamare i nascituri Benito e Rachele?
     
  14. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    31 Gennaio 2009

    Nel filmato parlano un ragazzo che, per sommi capi le sue idee è capace di esprimerle, molti dei più importanti esponenti di partiti di estrema destra, membri di gruppi che sanno assolutamente esprimersi, spezzoni di comizi e conferenze ufficiali di Forza Nuova, persino il forzanovista anti-violenza!!! E poi, per un paio di minuti, due pischelli che non solo non sanno il cazzo che dicono, ma nemmeno sanno dire quello che pensano.. e, se permetti, Forza Nuova ne è piena.

    Ora, se permetti, la possibiulità alla gente di farsi un opinione su buone basi è evidente. L'impressione negativa non la danno tanto i due con l'elettroencefalogramma piatto, ma ben altri personaggi.

    Il messaggio è: negli ambienti di estrema destra si fomenta la violenza negli stadi. E la cosa è VERA, a prescindere dall'esistenza di gruppi ultras di sinistra. Poi può anche essere che Fiore sia contrario e ritenga che la volenza debba essere usata in altri modi (cosa che tra l'altro ha modo di affermare nel documentario.. come fosse un vanto), peccato che siccome poi il suo bacino di riferimento è appunto quello si coccola gli ultras. La decontestualizzazione delle frasi delle canzoni, se permetti, è un'affermazione ridicola. Non è che un certo tipo di rock non l'abbia mai sentito. Tra l'altro, da adolescente frequentavo diversi punk, e da sempre le sedi di FN sono sede di concerti OI dai testi discutibili. Ripeto: le sedi di FN, il partito, non centri sociali di destra.


    Ripeto: Si: c'è gente che invece di fare tesoro della lezione di grandi tragedie quali son stati i regimi totaliari di quegli anni guarda a queste con nostalgia.
    La domanda è: non è esattamente la verità?


    In sostanza: ti vergogni delle tue idee? Perché quelle sono. Che poi vorresti che fossero presentate al pubblico in modo gradevole non è questione che riguardi il documentario.

    Ancora???? Perché è una cosa irrilevante. A due isolati da me c'è una valanga di case occupate. La mia ragazza di quando avevo 16 anni era nata e cresciuta in una casa occupata. Ti rendi conto di quanto è ridicolo far passare un paio di case occupate come un argomento di grande interesse e manifestazione di eccezionale attivismo?

    Ma tu ti rendi conto vero che questa cosa appare dal documentario? Hai talmentetantemanie di persecuzione da non rendertene conto?
     
    #419
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2009
  15. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    31 Gennaio 2009

    Un grazie ad HeadlessChild, in particolare per questi due punti:

    Quanto al no alla droga occorreva proprio un movimento come FN che ci ricordasse che fanno male. Fra l'altro dai dialoghi che ho avuto con persone di quel tipo il miglior modo per lottare contro questa piaga sociale sarebbe andare nei centri sociali e pestare un po' di gente a random che tanto hai ottime possibilità di colpire un drogato. La gente che va a comprarla in Mercedes a Padova in via Anelli (giusto per prendere un esempio dalle mie parti) viene menzionata di rado in questi discorsi.
    In definitiva non ho alcun bisogno della visione iperfaziosa di FN per essere contrario alle droghe, e credo di non essere il solo a pensarlo...
     
    #420
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2009
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina