1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

  1. Apollonia

    Apollonia
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Gennaio 2009

    1) a vedere i VISION DIVINE il giorno di SAN VALENTINO non ci penso nemmeno (anche perchè il giorno prima vado a sentire Fabio a Pisa che canta "senza vento" con Rezophonic quindi io poi sono a posto per un po'....)
    2) Di che vuoi uscire con me il giorno dei Baci perugina e dei cuoricini non ti nascondere dietro il Luppi e dietro il Lione
    3) Valutare la voce di Fabio dui pezzi di Mikeal???? mica si può!
     
  2. ORION666

    ORION666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Luglio 2003
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Gennaio 2009

    o ma sono l'unico a cui fabio lione proprio nn piace??! nn mi è mai piaciuto quando va su esce tutta una voce sforzata nn certo naturalissima ma poi perchè tutto quel vibrato?!? sembra al bano...poi vabbè i gusti sono gusti
     
  3. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    30 Gennaio 2009

    Il problema di Lione è che quel vibrato lo esaspera veramente sui toni alti, e quando lo fa mi viene voglia di sfracassare la testa contro un muro.
     
  4. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    30 Gennaio 2009


    si! :hihi:



    Comunque sta storia dei pezzi di Luppi mi lascia perplesso... cioè, sono musicisti no? Quanto ci mettono a sistemarli in modo che Fabio li possa cantare bene? E, soprattutto, cosa dovrebbero avere di così sovraumano da non poter essere cantati da un altro? :roll:



    Fleba, così, per ridere... questa è per te!

    x fleba
     
  5. Apollonia

    Apollonia
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Gennaio 2009

    uè bello! vai a giocare da un'altra parte! :x
     
  6. Apollonia

    Apollonia
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Gennaio 2009

    infatti albano è un cantante bravissimo! tiè
     
  7. beppe

    beppe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2006
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Gennaio 2009

    Caro Lord on the thunder, per cantare certi pezzi "di Luppi", Lione dovrebbe abbassarli di un po', perchè non arriva a certe note. Ma facendo in quel modo i brani stessi risulterebbero snaturati. E poi il confronto è veramente difficile.. Tra l'altro in questi giorni mi è ricapitato in mano il demo di SOC cantato da Lione e.. rispetto alla versione finale cantata da Michele mette peto>< Secondo me ai VD conviene guardare avanti, visti i eseguire più che altro le canzoni del nuovo album, che è, ripeto, molto bello. Io cmq spero di risentire certe canzoni dei VD cantate da Michele, coi KT!
     
  8. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Gennaio 2009

    Beh certo le interpreterà in modo diverso, ma neanche tanto (e allora Deris-Kiske? ^^) e non necessariamente "inferiore" (come estensione comunque anche Fabio non scherza). Mi pare insensato che i VD tolgano dei pezzi "da novanta" dalle scalette (sarebbero anche gli unici a farlo ^^ a maggior ragione gli Helloween dovrebbero togliere Eagle fly free?). E soprattutto per i pezzi di Stream molte linee vocali sono state composte da Lione, quindi erano pezzi "di Lione" e per quelle non vedo il problema.
    Quanto alla mia velata (neanche tanto :p) critica era solo sul metodo di registrazione in studio: eh no quel "I loooOOOSe.." di "Angels in disguise" non mi va giù, che volete fa' :D
     
  9. The Windwaker

    The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2004
    Messaggi:
    558
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    30 Gennaio 2009

    no vabbè un attimo, ho risentito giusto stamattina Colors of My World (ad oggi mio pezzo preferito dei VD in assoluto) nella versione cantata da Lione dopo anni e anni di assuefazione alla versioni di Luppi. Posso garantirti che io per primo ritengo tecnicamente Luppi 2 o 3 spanne sopra a Lione, non esiste paragone anche volendolo forzare su due stili così diversi.

    Ma la versione di Lione di quel pezzo, oltre a difendersi benissimo, la sento più "vera" e più "sentita" della pur strabiliante versione di Michele finita su disco. A me piace moltissimo, spero prendano a riproporla live perchè Fabio su quel demo è straordinario.
     
  10. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    30 Gennaio 2009


    Per l'estensione il discorso è in parte vero. Cioè, lapalissiano che se uno non arriva a certe note, non ci arriva e fine. Ma il punto è che l'estensione non è tutto per essere un buon cantante o per cantare bene una canzone. Per farti un esempio, se rileggi i commenti a Stream (sotto la recensione) tutti erano meravigliati dall'acuto di Luppi ne "la vita fugge", io ero uno di quelli gasati per l'interpretazione in "Identities", "Version of the same" ecc.
    E comunque non è che tutte le canzoni dell'era Luppi siano cantate su note inarrivabili...

    Sul discorso dei demo di Stream, beh la pensiamo in maniera totalmente opposta: le versioni cantate da Fabio per me sono il top. :P
     
  11. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    30 Gennaio 2009

    Verissimo, l'estensione non è tutto. E proprio perchè ritengo luppi e lione due ottimi cantanti, pur preferendo mille volte Luppi (orion666 non sei il solo a cui Lione non piace;)), credo che le canzoni degli album di luppi debbano essere "ricucite" sulla voce di Fabio. Perchè quello che ho sentito al Rockin sono stati pezzi quasi del tutto snaturati, con parti praticamente non cantate, parti alte stentate.
    Se la cosa non cambia si tirano la zappa sui piedi a mio modo di vedere.
    E io credo che Lione abbia le capacità per reinterpretare in maniera buona quei pezzi(anche se ovviamente suoneranno sempre diversi, e ognuno deciderà se gli piacciono di più o di meno), quindi spero lo faccia.
     
  12. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    30 Gennaio 2009

    ormai l'album l'ho digerito e posso dire che si tratta di un disco bellissimo. ogni canzone è di altissimo livello, dalla splendida opener, alla sottovalutatissima OUTRO che è magica... spero di vedere presto i Vision.. le prime date non sono molto favorevoli a dove abito io ma so che presto verranno a suonare in Veneto o giu di li :)
     
  13. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    30 Gennaio 2009

    Un bravo cantante dovrebbe essere in grado di adattarsi LUI ai pezzi, e non i pezzi a LUI.... a mio avviso
     
  14. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    30 Gennaio 2009

    sempre con sta storia.. ho visto i Vision alla presentazione di Fabio e mi sono divertito un sacco, sono stati enormi! se anke ci fossero piccolissime imperfezioni in alcuni, rari pezzi, chi se ne frega? io il biglietto per i Vision lo pago sempre e comunque finchè fanno album cosi...
     
  15. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    30 Gennaio 2009

    Frega poco anche a me in realtà...ma siccome spesso leggo di una ricucitura o riadattamento delle canzoni -> per -> Lione....questo mi genera perplessità.
    Lione, dato che è un bravo cantante e anche vario, si sforza di adattarsi lui ai pezzi cantati precedentemente da Luppi.
     

Condividi questa Pagina