1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Droghe: svago innocente o crimine da punire?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Asperger, 5 Luglio 2008.

1. angusyoung

angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Gennaio 2009

gli oppiacei sebbene illegali per uso ricreativo, sono legali per uso medico la cannabis no.nonostante l'efficacia contro certe malattie sia scientificamenet provata, infatti molti stati ne permettono l'utilizzo e a volte è persino lo stato a coltivarla per i propri cittadini che ne hanno bisogno.

cosa intendi per effetto blando?

si mi sembra giusto studiare piante esotiche di cui non si conosce alcuna proprietà e non permettere di usare la più antica pianta medicinale utilizzata dall'uomo e che l'ha accompagnato per millenni. ma per piacere :D

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

30 Gennaio 2009

Angusyoung
    Cosa fondamentalmente non vera...
    Visto che esistono medicinali che contengono estratti e principio attivo della cannabis.

e questo è infatti sbagliato.
    Allora se io ho una grave e dolorosa patologia (grat! grat!) mi dovrebbero concedere di tenermi in casa una quantità a mio piacere di sostanze oppiacee??
    stesso identico discorso!

Le droghe sono sostanze tossiche e che hanno un particolare effetto.
    In alcuni casi, in casi di certe patologia, il vantaggio (nel caso delle droghe come le stiamo intendendo qui è antidolorifico!) è superiore del danno.

La presenza di una patologia cambia le proporzioni.
    è per questo che gli oppiacei e altre sostanza anche molto dannose vengono utilizzate spesso.

Assumere sostanze psicotrope(come appunto la cannabis e molte altre) non è mai un bene se non c'è un motivo riconducibile ad una patologia.

La Marjuana ha un effetto Blando, nel senso che è una droga che non da un effetto che possa giustificare la "proporzione".

Spesso assumerla come antidolorifico non serve, visto che non è in grado di ovviare al problema efficacemente, quindi la si dovrebbe assumere in grande quantità, quindi maggiori danni, per ottenere un effetto positivo non proporzionato.

Gli oppiacei, essendo sostanze decisamente più forti, vengono utilizzate di più e per questo motivo:
    a) si è imparato a dosarle con maggiora efficacia
    b)essendo maggiormente utilizzato,si è fatto in modo di portare ad una maggiore evoluzione e perfezionamento dei farmaci stessi(che quindi consentono un assunzione con meno rischi rispetto a prima)

questa è una spiegazione datami a grandi linee da un laureando in medicina.

Certamente la cannabis può essere utile, come lo sono gli oppiacei, ma il motivo per cui non ha trovato grande diffusione in campo medico è proprio per il fatto di essere una droga dall'effetto blando... che quindi necessitava di dosaggi eccessivi per ottenere effetti non soddisfacenti.

e questo ha quindi portato ad un minore utilizzo e quindi anche ad una minore ricerca ed evoluzione dei farmaci che ne sfruttano il principio attivo.

Come volevasi dimostrare.
    Freghiamocene degli altri possibili medicinali... il punto focale del discorso è solo ed unicamente promuovere la cannabis.

Quindi questo pietoso "impegno nel campo della medicina" è solo l'ennesima scusa per cercare di aggiungere "carne al fuoco" nell'esaltare i pregi di una droga che ormai evidentemente ci ha rincoglionito tutti quanti...

Si finge che siano cosa importanti, ma in realtà tutto questo impegno evidentmente è solo un modo per sentirsi dalla parte della ragione nell abusare di questa stessa sostanza.

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

30 Gennaio 2009

Angusyoung
    Tua opinione e tua impressione...
    La cannabis danneggia le funzioni cerebrali con le stesse modalità delle altre droghe, l'uso costante e ripetuto.

solo che ovviamente ha degli effetti "fisici" diversi.

Una canna la giorno è già una dose molto alta a livello di potenziali danni cerebrali.

C'è chi anche con meno comincia già ad avvertire diversi effetti,come difficoltà di apprendimento, cadute di attenzione e di memoria.

certo... se al diretto interessato non frega niente di notare questi effetti non li noterà... e di conseguenza non andrà a dirli a nessuno.
    ma non vuol dire che gli effetti non ci siano!

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

30 Gennaio 2009

Io andare contro lo sviluppo della medicina??? e quando mai??

Mi chiedo(e ormai mi rispondo anche...) semplicemente quale è la fonte, il motore di tutto questo impegno "sociale" a favore della cannabis.

del fatto che esistano altre sostanze potenzialmente ottime e da sviluppare, non frega niente a nessuno... stranamente.

quindi??
    il dilemma rimane!
    Sulla cannabis ci sono siti intenet,documentari,ecc ecc sull'argomento...

sulle altre sostanze niente.

Evidentemente il punto focale di tutto questo impegno non è l'interesse del malato... ma quello del drogato.
    ehehe

perchè dici ciò?
    Ed in ogni caso la ricerca medica cerca, comprensibilimente, di evolversi verso farmaci meno possibile dannosi, per cui se è vero che da noi i farmaci antidolorifici e base oppiacea sono meno utilizzati che altrove è semma una buona cosa.
    a meno che non si voglia lasciar intendere che i nostri malati soffrono di quelli degli altri paesi.

L'evoluzione della medicina cerca di guardare oltre queste cose...
    e si spera.

5. angusyoung

angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Gennaio 2009

no queste sono tue impressioni, impressioni tra l'altro di una persona che ha detto di non aver mai assunto cannabis e che quindi non conosce gli effetti.

portami gli studi sixx.

quali sono i danni celebrali molto alti?

cadute di attenzione? non è vero

memoria? si ma solo quela a breve termine e solo quando si è sotto l'effetto, e comunque non colpisce ogni assuntore.

6. angusyoung

angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Gennaio 2009

allora, tu consideri la cannabis esclusivamente come un antidolorifico. e sbagli visto che sono numerose le patologia in cui è usata e si dimosta estremamente efficace.

c'è un riquadro in alto a destra del tuo browser che serve per fare le ricerche prova a usarlo, magari troversti link tipo questo:

ACT

o questo

ACT

la morfina è sempre stata utilizzata in campo medico, ovviamente non si può coltivare l'oppio in casa come dici tu, la cannabis invece non è mai stata utilizzata tranne recentemente che hanno aperto ad alcuni farmaci di sintesi anche in italia dopo anni, e che comunque hanno effetti collaterali enormi, cosa che la pianta naturale non ha.

quella della scusa per abusare della sostanza è quanto di più ridicolo abbia mai letto.

il giorno che farai un tiro di cannabis sixx ti cadranno tanti di quei castelli che ti sei costruito che non ne hai neanche idea.

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

30 Gennaio 2009

chiedi ad un dottore!
    non ha dei siti internet pro legalizzazione!

varie...
    le prime che uno è in grado di notare da sè sono appunto: difficoltà di apprendimento, cadute di attenzione e di memoria

chiedi ad un tossicologo!

ah beh..di certo non colpisce quello "a fianco dell'assuntore"!

poi, se per te le sostanze che non sono dannose è normale e accettato che facciano perdere la memoria... fai te.

comunque il modo e le proporzioni con cui un corpo reagisce a una sostanza tossica o psicotropa è cosa che può essere altamente soggettiva (nel caso delle sostanze psicotrope sopratutto), e questo non toglie quelli che sono gli effetti.

Allora io dico che le sigarette non sono causa ne aumentano la possibilità di tumore perchè esistono un sacco di fumatori abituali che non hanno mai contratto il suddetto.

8. angusyoung

angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Gennaio 2009

ho letto tossicologi che dicono esattamente il contrario di ciò che dici tu.

chiedi a un dottore non vuol dire niente.

è provato che fumare aumenti esponenzialmente il rischio di tumore, come è provato che la cannabis non l'aumenti, anzi lo riduce, per i motivi che ho spiegato qualche post sopra.

per ora la scienza arrivata a questo, se in futuro scopriranno che è vero il contrario, non avrò problemi ad accettarlo.

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

30 Gennaio 2009

Angusyoung
    certo...
    Ma sono comunque funzioni che sfruttano l'effetto psicotropo o tossico.
    NUlla da dire, anzi...
    Niente in contrario se un dottore prescrive cannabis per combattere la nausea da chemio(che è comunque un effetto considerabile come "antidolorifico")...

ma il discorso rimane sempre quello.
    L'utilizzo in campo medico delle droghe è la piena conferma che si tratta di sostanze tossiche...
    perchè è proprio quello l'effetto che si sfrutta e comunque i link che hai postato lo confermano in piano.

che effetti collaterali hanno questi farmaci a base di principio attivo di cannabis?

fermo restando che va sempre e comunque ricordato che i veleni più potenti che esistano in natura sono naturali al 100%

è un concorso in ridicolaggine!

al limite i castelli li vedrò su serio...eheheh

E tu hai provato a farti di eroina?? e allora come sai che fa così male???
    non è forse perchè da quando sei nato ti han detto che "uccide"?

io questa spece di teoria malata secondo il quale uno per giudicare e analizzare correttamente deve provare non l'ho mai capita.
    cosa vuoi che mi importi dell'effetto che da??
    a me semmai interessano gli effetti collaterali.
    e quelli li si nota, li si riscontra,ecc ecc.
    Che la canna faccia venire sete,fame,sonno, voglia di far sesso, di suonare non me ne può importare di meno.

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

30 Gennaio 2009

Nomi?

chiedere ad un sito internet vuol dire di più?
    siam sempre li....

Al mio compagno di classe l'oncologo disse che l'uso di droghe leggere o pesanti aumenta il rischio di forme tumorali.

e come è provato che "Riduce"??

i "motivi" spiegati, anzi, linkati, spiegano che può avere un utilizzo nella cura dei tumori(cosa che mi sembra logica e attendibile)... non che "riducano il rischio".

Sono due cose molto diverse.

io ho i miei dubbi.

11. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

30 Gennaio 2009

La canna una decina di minuti se fumo in relax, io anche 100 anni se non fosse per lo stress di questa vita frenetica dove se sei un comune cittadino onesto devi spaccarti la schiena per una pagnotta OGM ;)

12. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2009

la scienza a dire il vero è arrivata anche a dire che i famosi effetti collaterali della cannabis su attenzione, stato di coscienza, riflessi&co esistono. Lo trovi su libri di medicina, psicologia, biochimica, non si tratta della tesi di un qualche tizio che ha fatto un singolo studio e ha urlato al miracolo. Anche perchè se a questo punto non da' di questi effetti collaterali, come si spiegherebbero gli altri effetti che ha? Semplicemente chi la assume si autoconvince che l'effetto ci sia quando in realtà nel suo corpo non sta accadendo un bel nulla?

13. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

30 Gennaio 2009

"perchè fumi"?
    "per calmarmi"

Quante volte l'ho sentita questa idiozia..

14. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

30 Gennaio 2009

Comunque leggendo il titolo del topic posso dire....
    non si tratta di crimine da punire ma semplicemente un qualcosa che porta a danneggiarsi, droghe leggere o pesanti che siano. Inutile dire...questa è leggera, quella è pesante, e mettersi li a fare tanti calcoli. Fa male, punto, tanto basta per cercare di combattere ogni tipo di droga

15. Metallocata

Metallocata
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2009

non sono d'accordo.Parlando di droghe leggere,se una cosa è illegale non vuol dire che fa male

il mio motto è vivi e lascia vivere.Se io mi faccio una canna non danneggio nessuno e non vedo perchè devo essere rotto le palle.
    Chi usa droghe pesanti per me è un'idiota perchè una cosa è il piacere di una canna,una cosa è lo sfascio di una riga di coca.Fatto stà che anche chi pippa o si buca danneggia se stesso e non deve essere rotto il cazzo

Condividi questa Pagina