1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Gennaio 2009

    non mi sembra che skinfist sia un gibsoniano,anzi...io parlo di esperienza personale,avendo provato una custom con un mesa express testata 5x50 + cabinet recto 1x 12 e sul canale bluesy ci tiravo fuori roba alla led zeppelin,cream e hendrix e sul canale burn tiravo fuori roba pesantissima e non impastata,dal heavy al thrash al death...e questo senza chiudermi a smanettare troppo...
     
  2. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Gennaio 2009

    vi state incartando nelle vostre concezioni legate a marche e modelli, dimenticando che ogni musicista si sceglie lo strumento che meglio risponde al suo playing...;)
     
  3. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Gennaio 2009

    della serie ''ci arrampichiamo sui muri'' :hihi:

    pensa a suonare, dai ;)
     
  4. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Gennaio 2009

    M_EsS sei da poco su questo forum eppure ti sei già scontrato con gran parte dell'utenza della sezione musicisti .. ecco un piccolo consiglio pro-futuro: magari a volte provare a dialogare cercando di capire cosa ci vien detto dall'altra parte può essere utile. ;)
     
  5. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    29 Gennaio 2009


    gia sopratutto puo essere utile ad evitare flame inutili, qua dentro ci si confronta spesso e volentieri, pero non è che diamo valore assoluto alle nostre convinzioni ;)
     
  6. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Gennaio 2009

    oh bhè, io lo faccio sempre: la mia parola è legge ahahah!:rotfl:
    scheeeeeeeeeerzo ovviamente ghgh! :P
     
  7. Satcher

    Satcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Gennaio 2009

    Io credo che alcune persone capiscano o leggano solo quello che gli fa comodo...

    Io sono daccordo con M_EsS. Io non posso ascoltare i suoni dei CD e simili ma dovrò basarmi sui suoni dal vivo sentiti con le mie orecchie e suonate dalla mia mano. Nei CD ci sono troppi accorgimenti, effetti, equalizzazioni, che secondo me possono letteralmente snaturare o migliorare la qualità sonora.

    Resta il fatto che secondo me gli strumenti che usano i gruppi "famosi" non c'azzeccano niente con quelli che posseggono i comuni mortali come noi anche se così dicono...

    Per il fatto "La Les Paul suona impastata", beh dipende cosa si intende. Anche per me la Les Paul suona impastata per quello che intendo io del termine...Suono pieno, rotondo con bassi accentuati e meno alti. Se mi dite che una Les Paul non possiede queste caratteristiche mi sà che stiamo parlando di due chitarre diverse...Se poi stupri una Les Paul e gli cambi Pick Up il discorso è inutile..

    Sta di fatto che credo nessuno dica che le Gibson suonino male. Per me il suono Fender non è il massimo ma ad arrivare a dire che suonano male c'è un abisso, preferisco quello Gibson.
     
  8. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Gennaio 2009

    bhè ma sai Satcher noi però lo rapportiamo al nostro gusto il fatto che gibson o fender suoni in questo o quel modo .. quando in realtà se il musicista ha scelto quello strumento per quel disco e/o quella particolare parte del disco (capita anche di fare incisioni con strumenti aventi timbri differenti tra loro) è perchè voleva proprio quel particolare suono. ;)
     
  9. Azagthot

    Azagthot
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    447
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Gennaio 2009

    Qual'è il difetto del manico della les paul?
     
  10. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Gennaio 2009

    ma nessuno figurati .. diciamo (non è un difetto, ma bensì una caratteristica) al più che è un pò più largo e bombato rispetto ai manici da corsa di casa Ibanez ecco. ;)
     
  11. metall_krieger

    metall_krieger
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Gennaio 2009

    vorrei un consiglio: la mia dean razorback ha i pick up di serie, ovvero un humbucker al manico (non ha nome) e un seymour duncan al ponte.
    ora, io vorrei renderla un po' più cattiva.
    cosa mi consigliate?
    tenete conto che soldini ne ho pochini
     
  12. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Gennaio 2009

    più cattivo di un dimebucker la vedo dura sinceramente

    che io ricordi nel listino seymour duncan non hanno ancora messo i cannoni fotonici :rotfl:
     
  13. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Gennaio 2009

    secondo me tutta sta differenza invece non c'è...io l'ho ragionata in questo modo:
    la chitarra sempre di legno è: vero che conta la qualità del legno, ma nel caso della chitarra elettrica, specie quando si usano pickup ad alto output (un classico nel metal)....quanto influisce?

    anche sta storia dei superamplificatori personalizzati...
    alla fine usano sempre i soliti ampli: 5150, mesa mark/rectifier, engl, ecc...
    più i pedali che preferiscono...
    magari di attrezzatura ne hanno a badilate, ma non credo sia poi tanto differente da quella che possiamo avere noi...

    un 5150 costa poi 900 euro usato, per fare un esempio...
     
  14. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    29 Gennaio 2009


    bhuauauauauauuauaauuauaua mi hai steso skin :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  15. M_EsS

    M_EsS
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Gennaio 2009

    Quindi devo essere insultato perchè sono qua da poco?
    O vige una regola di anzianità (nonnismo si chiama)?

    Frequento forum di musica da 13 anni e so come girano.....ci sono luoghi comuni (non dico sbagliati o meno non è il punto) contraddirne qualcuno sostenuto dai membri anziani spesso porta antipatia, ma non è a questo che servono i forum? o dobbiamo tutti adeguarci a una sola opinione?
    ....ma nei forum civili non si risponde a insulti visto che io rispetto le opinioni altrui.

    Non mi sono scontrato ho parlato solo di LP fino ad essere insultato...se non la pensate così e vi dà fastidio vuol dire che non vi interessa un opinione differente o quantomeno la mia e posso benissimo lurkare le informazioni per le quali mi sono iscritto senza disturbarvi.
     

Condividi questa Pagina